This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Maschera radiatore
(16-10-2013, 02:02 )Marvel Ha scritto: Dunque con Auris 2010 (che ha la griglia inferiore griglia a rombi) se qui a Roma ritaglio un pannello da un tappetino di fitness (se lo trovo nero) e lo monto come copertura integrale sulla griglia inferiore da fine novembre fino a marzo sto tranquillo?

Effetti collaterali non dovrebbe averne, ma la mia idea è che in città non sia utilissimo. In città pesa il tempo in cui il motore resta spento e tende a raffreddare, in tutto quel tempo si è fermi o ci si muove appena, fa poca differenza se le griglie sono coperte o meno. Per come la vedo io, possono servire fuori città, con velocità mediamente superiori... o se si scende da una località di montagna / collina (in cui ovviamente si viaggia in elettrico per vari km, a velocità anche solo di 50 km/h).
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-10-2013, 02:18 )dfecia Ha scritto: Effetti collaterali non dovrebbe averne, ma la mia idea è che in città non sia utilissimo. In città pesa il tempo in cui il motore resta spento e tende a raffreddare, in tutto quel tempo si è fermi o ci si muove appena, fa poca differenza se le griglie sono coperte o meno. Per come la vedo io, possono servire fuori città, con velocità mediamente superiori... o se si scende da una località di montagna / collina (in cui ovviamente si viaggia in elettrico per vari km, a velocità anche solo di 50 km/h).
Hai ragione, in città serve a poco,ma mi sono espresso male. Dicevo Roma per indicare il clima temperato, ma personalmente faccio quasi tutto extraurbano, trovo solo un po' di coda al rientro per 1 o 2 km. Quindi per il 90 /95% dell'utilizzo mi muovo sui 75/85 di tachiimetro
Ho rivalutato Fabio Concato..."Guido piano" Laughing1
Ultimi 24 mesi 28220km a 3,85 lt%km Thums up

[-] The following 1 user Likes Marvel's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Forse è già nota questa guida all'utilizzo di un'auto ibrida in inverno. Un po' datata ma rende bene l'idea OhyeahOhyeah

Guida all'utilizzo invernale dell'ibrido
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ehm.. riguarda la Prius V2, e questo è il thread per la V3-Auris che hanno i radiatori invertiti Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-10-2013, 06:56 )Maxwell61 Ha scritto: Ehm.. riguarda la Prius V2, e questo è il thread per la V3-Auris che hanno i radiatori invertiti Smile

Misembrava parlasse di Prius V2, "Winter Blocking the 2010 3G Prius" e Honda Civic Hybrid con foto.
Voleva essere un contributo generico con qualche spunto specifico!!
Non mi sembra si faccia molta distinzione fra i due radiatori......pur avendo lo stesso motore della V3..
Chiedo scusa!Blush
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Comunque proprio in questo momento troneggiano sulla mia scrivania 4 metri di tubo isolante nero per condutture da 3/4", presi oggi al Brico. Yes

Tipo questi, come da consiglio Priuschat:

Prossimamente messa in opera e test Biggrin2
[-] The following 2 users Like Maxwell61's post:
  • dfecia, maulattu
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-10-2013, 09:49 )Maxwell61 Ha scritto: Comunque proprio in questo momento troneggiano sulla mia scrivania 4 metri di tubo isolante nero per condutture da 3/4", presi oggi al Brico. Yes

come si fissano? Hmm
[-] The following 1 user Likes Deltaplano's post:
  • magic32
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Devo lavorarci un pò su guardando come hanno fatto. In effetti sono molto morbidi, ho paura che i lavaggi se li portino, ma su Priuschat dicono di no...

In teoria dovrebbero andare ad incastro, praticando taglietti verticali in corrispondenza dei montantini di plastica verticali che reggono le barre della griglia. Ma li vedo troppo morbidi per reggere ad incastro. Sono forati dentro, forse con un pò di spessori cilindrici infilati dentro si possono rendere piu rigidi e andare ad incastro, basterebbero 3 punti per barra.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-10-2013, 07:36 )Maxwell61 Ha scritto: Devo lavorarci un pò su guardando come hanno fatto. In effetti sono molto morbidi, ho paura che i lavaggi se li portino, ma su Priuschat dicono di no...

In teoria dovrebbero andare ad incastro, praticando taglietti verticali in corrispondenza dei montantini di plastica verticali che reggono le barre della griglia. Ma li vedo troppo morbidi per reggere ad incastro. Sono forati dentro, forse con un pò di spessori cilindrici infilati dentro si possono rendere piu rigidi e andare ad incastro, basterebbero 3 punti per barra.

tagliali per lungo, avvolgi i tubi e giù di nastro! Yes
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai ragione Ale, cosi farebbero spessore, però così, diventati belli sodi, andrebbero tagliati a pezzetti perchè i supporti verticali (ce ne sono diversi) tra le barre delle griglie sono molto sporgenti in avanti.

E nastrandoli diventano non proprio belli da vedere, vado a controllare se si possono spingere in fondo così non si vedono. Anzi faccio un pò di foto ravvicinate alla situazione così ne discutiamo....

Per la cronaca, lo spazio da riempire è alto circa 2-2,1 cm e le fessure sono circa 71 cm in lunghezza, e sono 4.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: