This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Maschera radiatore
Già che guardi, fai un paio di foto . Grazie Thums up
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
[-] The following 1 user Likes 1happydream's post:
  • SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Confermo, 2 ventole affiancate parte alta del radiatore.

@Happy mi spiace stamattina ero un po' di fretta, le foto non le ho fatte (anche perché ho letto solo ora il tuo post).

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-10-2013, 08:37 )janka Ha scritto: Confermo, 2 ventole affiancate parte alta del radiatore.

@Happy mi spiace stamattina ero un po' di fretta, le foto non le ho fatte (anche perché ho letto solo ora il tuo post).

quindi le strisce di neoprene possiamo metterel nelle fessure IN BASSO della mascherina..
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il thread rilevante per Prius 2010, che dovrebbe andare bene anche a noi, su Priuschat:

http://priuschat.com/threads/2010-prius-...egy.62556/
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Riassumo i consigli del mitico utente giapponese [email protected] relativamente a Prius 2010

Blocco griglia inferiore / superiore

-Sotto i 5° ; 100% / 50%
-Tra 5° e 18° ; 75% / 50%
-Tra 18° e 30° ; 75% / 0%
-Sopra 30° ; 50% / 0%

Io il blocco della griglia superiore per gli inverter, non lo farei. Imho.

Da notare che molti utenti Priuschat in climi temperati bloccano la griglia inferiore del 100% tutto l'anno e punto.

Ancora, c' da ricordare che il blocco della griglia inferiore porta un vantaggio aerodinamico che qualcuno dice essere cospicuo. Da un messaggio priuschat:

Citazione:Aerodynamic: About a third of the aero drag is due to the air flowing through the engine compartment and creating turbulence (according to SAE paper by Volvo engineer).

Read more: http://priuschat.com/threads/2010-prius-...z2hshFb6Pp

La griglia di Prius 2010 sembra per dimensioni assolutamente simile alla nostra di Auris:

Thanks given by: janka , SeSar , aleraga84 , maulattu
Cita messaggio
Thanks given by: janka , SeSar , aleraga84 , maulattu
L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio sul tappare al 100% l'inferiore per tutto l'anno e che così si copre una buona parte del condensatore clima...la parte restante è praticamente tutta dietro al paraurti perché quel radiatore (quello del clima) termina in corrispondenza della parte bassa griglia tra i fari. Praticamente in estate il condensatore del clima non sarebbe investito da nessun flusso diretto d'aria, no buon! Sicura perdita di efficienza clima...poi non ho competenze per dire se addirittura potrebbe derivarne qualche danno all'impianto...

Quoto circa il beneficio dal punto di vista aerodinamico...infatti quando vedo auto con griglie spropositate , a meno che non abbiano sotto il cofano un V8...V10..., mi scompiscio ed allo stesso tempo disperato

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' lo stesso in Prius 2010 per il clima, quindi le considerazioni fatte eventualmente lo includono. Non mi ricordo se in quel thread di Priuschat parlavano del clima, ma ripeto, sarebbe lo stesso anche in Prius, hanno identici componenti...

Fermo restando che la tabella di Ken parla del 50% in estate, non so nenahc'io se il caso del 100% in estate...

Io, per le mie condizioni climatiche, opterei per il 75% tutto l'anno, escluso luglio e agosto in cui toglierei una striscia, se non sbaglio le feritoie sono 4 ovvero 25% l'una. Così per non compilicarmi la vita...
[-] The following 1 user Likes Maxwell61's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-10-2013, 01:06 )Maxwell61 Ha scritto: E' lo stesso in Prius 2010 per il clima, quindi le considerazioni fatte eventualmente lo includono. Non mi ricordo se in quel thread di Priuschat parlavano del clima, ma ripeto, sarebbe lo stesso anche in Prius, hanno identici componenti...

Fermo restando che la tabella di Ken parla del 50% in estate, non so nenahc'io se il caso del 100% in estate...

...hai visto mai...magari loro non accendono il clima per consumare meno... manco alli cani!!! niente e nessuno mi porterà mai a non raffrescarmi d'estate e riscaldarmi d'inverno!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-10-2013, 10:41 )SeSar Ha scritto: Riprendo parte di un messaggio di Maxwell61 (Bye1 ) per aprire un thread dedicato alle soluzioni, artigianali o meno, per ridurre in inverno il raffreddamento del radiatore nelle Auris 2013.

-Tubi di gomma?
-Mascherine di plastica (ai miei tempi Wheelchair c'erano quelle per la 850 e 500 che andavano alla grande...)?
-Accessori Toyota?
-Oggetti su e-bay?
- ...?

Se qualcuno poi installa/monta qualsiasi cosa, sarebbe utile foto... Thums up
Immagino che anche solo il pensiero di parzializzare il radiatore faccia decadere ogni forma di garanzia....Nono
998R, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Aug 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-10-2013, 11:49 )Maxwell61 Ha scritto: ...
Io il blocco della griglia superiore per gli inverter, non lo farei. Imho.

Da notare che molti utenti Priuschat in climi temperati bloccano la griglia inferiore del 100% tutto l'anno e punto.

Ancora, c' da ricordare che il blocco della griglia inferiore porta un vantaggio aerodinamico che qualcuno dice essere cospicuo. Da un messaggio priuschat:

La griglia di Prius 2010 sembra per dimensioni assolutamente simile alla nostra di Auris:

Dunque con Auris 2010 (che ha la griglia inferiore griglia a rombi) se qui a Roma ritaglio un pannello da un tappetino di fitness (se lo trovo nero) e lo monto come copertura integrale sulla griglia inferiore da fine novembre fino a marzo sto tranquillo?
"Love Is in the Air - Hybrid Is on the Road"
Ultimi 24 mesi 29383km a 3,87   lt%km Thums up

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: