This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Maschera radiatore
Car 
(06-10-2013, 10:06 )Maxwell61 Ha scritto: Si, in effetti mi rendo conto che i tubi sulla mascherina saranno indispensabili.... provvedo subito... ma Alesf mi ricordava giustamente che il riscaldamento induce a tenere acceso il motore per sostenere la temperatura.
...

Riprendo parte di un messaggio di Maxwell61 (Bye1 ) per aprire un thread dedicato alle soluzioni, artigianali o meno, per ridurre in inverno il raffreddamento del radiatore nelle Auris 2013.

-Tubi di gomma?
-Mascherine di plastica (ai miei tempi Wheelchair c'erano quelle per la 850 e 500 che andavano alla grande...)?
-Accessori Toyota?
-Oggetti su e-bay?
- ...?

Se qualcuno poi installa/monta qualsiasi cosa, sarebbe utile foto... Thums up
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
[-] The following 1 user Likes SeSar's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Domani mi lancio alla misura degli spazi e forma mascherina radiatore e relaziono Smile Penso che una cosa come i tubi isolanti usati per le griglie di Prius 3 dovrebbe funzionare e sono esteticamente per niente invasivi...
[-] The following 1 user Likes Maxwell61's post:
  • SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
cavolo!!! mi fate venire in mente il periodo che volavo con l'ultraleggero, in inverno con del nastro telato parzializzavo mezzo radiatore del rotax 582 per riuscire a tenere in volo una temperatura idonea del motore. Biggrin2
...non confondere mancanza di talento per genialità...
Auris Hybrid Active plus + T&G plus... ibridizzato dal 28/03/2013 ore 18.40
media attuale da CdB= 25.1 km/l
[-] The following 1 user Likes Tequila's post:
  • SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prima occorre ricordarsi (chiedo venia ma io ho la memoria corta, è una cosa che non mi vuole restare in testa!) se la parte del radiatore che raffredda l'acqua del motore è quella in alto o in basso. So che dalla V2 alla V3 le due parti erano state invertite... ma prima di coprire la parte dell'inverter, è meglio saperlo con esattezza... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 2 users Like dfecia's post:
  • gpsambe, marinaio70
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-10-2013, 10:49 )Maxwell61 Ha scritto: Domani mi lancio alla misura degli spazi e forma mascherina radiatore e relaziono Smile Penso che una cosa come i tubi isolanti usati per le griglie di Prius 3 dovrebbe funzionare e sono esteticamente per niente invasivi...

dove posso vedere questi "tubi isolanti"? grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me verrebbe in mente una paratia, da applicare dietro la mascherina, che si "piegherebbe" in funzione della velocità. Più l'auto va veloce più la paratia (o meglio le due emi) si orizzontalizza...lasciando passare più aria. Va da se se se si fanno i 100km/h ICE sarà acceso in continuo quindi no problema di abbassamento temp. La cosa non proprio facile è trovare la giusta elasticità del materiale...oppure mettere delle cerniere "frenate" in qualche modo. Non di difficile realizzazione sarebbe farle motorizzate...due servocomandi da modellismo e qualche filo...

Tutto sto papocchio perché il potermi trovare nella situazione di dovere sfruttare a fondo ICE con tutto tappato avanti al radiatore non mi stuzzica per niente.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non vorrei essere retorico, ma qui ne parlai a riguardo della soluzione tipo "fai da te":

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid254879

Lasciando le prese di raffreddamento degli inverter libere, l'aria fresca/fredda circola anche attraverso il radiatore, anche se non in quantità massiva, ma sufficiente a mantenere una temperatura di gestione in grado di far spegnere l'ICE nelle fasi di rilascio/frenature/soste.

Naturalmente è da tenere presente che io vivo in una "regione" in cui le temperature invernali s'avvicinano a livelli artici: (dai -12°C ai -30°C) per quasi 6 mesi di fila. Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rimane da capire quali sono le prese che è meglio coprire e quali è meglio lasciare aperte per l'inverter sulla MY2013
[-] The following 1 user Likes alesf76's post:
  • SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Stamattina ho sbirciato nelle feritoie superiori, ma mi sono scordato di fare foto, e si vedono benissimo i bordi dei due radiatori posti uno sull'altro: sotto, enorme che scende in basso, quello dell'acqua, sopra , largo e stretto e proprio in corrispondenza delle feritoie, quello dell'inverter. Non credo ci si possa sbagliare.

Ho visto anche, mettendo una mano sotto al paraurti, che la parte inferiore del paraurti è chiusa e carenata, una raffinatezza aerodinamica, che però non consente di infilare un foglio da dietro le griglie per occludere la grigliona.
[-] The following 3 users Like Maxwell61's post:
  • janka, marinaio70, SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai inquadrato anche quello del clima Max? Giusto per escludere che sia uno dei 2 che hai citato Smile.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: