This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rav4 ibrido
Comprerei cash, la mia attuale avrebbe il bollo a gennaio, revisione e cambio gomme a marzo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-12-2016, 11:44 )Morty Ha scritto: Comprerei cash, la mia attuale avrebbe il bollo a gennaio, revisione e cambio gomme a marzo

Allora fossi in te metterei su una bella faccia di bronzo e andrei dal concessionario dicendogli "ok compro oggi ma se mi togli X altrimenti la compro a gennaio da un'altra parte". Se ti dice "ok fai come vuoi" allora la compri a gennaio da un'altra parte così almeno hai il Rav4 immatricolato nel 2017...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Presa! E non intendo contratto e basta, intendo che la ho fisicamente e la posso guidare (da ieri), versione 2wd Active My17 colore deep silver met.

Prime impressioni: silenzio assoluto, consumi senza cambiare stile di guida contenuti (sono a 14,6 da CdB e parlo come base di partenza senza pensare alla tipologia di motore).

Devo capire se e perché hanno lasciato al buio i pulsanti per regolare e chiudere gli specchietti, sinceramente li avrei preferiti illuminati, magari quando ci avrò fatto l'abitudine ne sentirò meno il bisogno.

Comodo il poter sistemare anche lo schienale passeggeri.
Bauliera notevole, apertura automatica forse un po' lenta se si ha furia, ma se non ho capito male si può disattivare e passare alla modalità manuale (verificherò prossimamente).

Non ho provato ancora la guida in autostrada, su superstrada se premi non ci sono problemi nei sorpassi.

Anche il pacchetto tss mi sembra comodo e intuitivo.

Cambio automatico: amore immediato. Oltretutto mi ha fatto passare la voglia di "scattare" in partenza ad ogni stop e semaforo: sto tanto bene in macchina, perché dovrei andare più veloce e quindi arrivare e scendere prima?
[-] The following 1 user Likes Morty's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quoto tutto quello che dici Smile

Complimenti per l'acquisto!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vista ieri per benino in conce (appena prima della visita presso KIA per la NIRO): bel mezzo, spazioso comodo e protettivo come piace a me, purtroppo non è stato possibile provarlo, sembrava di essere al mercato per la gente che c'era. Vedrò di farlo sabato per cercare sopratutto di riuscire a fugare i dubbi sul consumo se mi permetteranno di fare un giro "decente" per durata. Sto cercando la mia ibrida ideale e tra quelle in vendita ognuna ha qualcosa che non mi convince, per il RAV sono, anzi potrebbero, essere i consumi in primis e la cilindrata poi.
Per i primi sto cercando di farmi una idea qui dentro, considerando anche che già oggi la mia guida e i miei percorsi mi permettono con il naftone attuale di spuntare medie annuali gennaio-dicembre di oltre 20 km/l reali, per la cilindrata non sono certo riuscito a capire se i 2500cc possano determinare qualcosa.
Chiedo il Vs essenziale aiuto  Bleh. grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per i consumi direi Spritmonitor

https://www.Spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/440-RAV_4.html?fueltype=6&vehicletype=1&minkm=&gearing=3&powerunit=2

Oltre al 3d consumi reali rav4

Per la cilindrata non ci vedo nessun problema.. che dubbi hai?
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, 

si per i consumi ho buttato un occhio a Sprit ma mi fido più delle Vs recensioni nel senso che è più facile capire se il tipo di strada percorsa si avvicina a quello che sarebbe il mio uso.

Per la cilindrata mi riferivo ad eventuali "beghe" fiscali, non perchè abbia qualcosa da nascondere, ma solo dovermi in qualche modo giustificare perchè ho acquistato un SUV a benzina . . . . mi darebbe parecchio fastidio. Tutto qui.

Comunque, per voi che lo avete, continuate a postare impressioni, le apprezzerò di sicuro.
Buona strada  Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
che io sappia nessuna bega fiscale, bollo accettabile ed assicurazione pure!!
io non ci vedo nessun problema..
certo se non mi servisse il baule del rav avrei pensato al c-hr che consuma sicuramente molto meno
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
[-] The following 1 user Likes Triple Point's post:
  • nox1111-52
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qualcuno sa se il rav4 hybrid è immatricolabile come autocarro, e soprattutto se rimane 5 posti?
matteomori, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: