This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rav4 ibrido
(16-10-2014, 02:35 )canfed Ha scritto: Ranting2
accidenti
sembra sia previsto il 2,5 del NX
costera' un botto di acquisto, consumi e bollo
tanto vale il diesel
sperano nel motore dell'auris con magari solo un secondo elettrico dietro per compensare il peso in piu'0
peccato
ho aspettato mesi invano

http://upcomingcars2014.com/2015-toyota-rav4-hybrid/

Federico

Ciao Federico
Ho letto i tuoi post e non sono d'accordo sul tuo ragionamento di fare un altro motore ibrido e che liberi o su un 2500 da quasi 200cv non ha senso perché non c'e risparmio ma concordo con le risposte del tramp e di dfecia

Di certo fare un motore ibrido tra il 1800 e 2500 resta un lavoro completamente inutile

Splendida e tra l'altro ricercata il due porte piccolo stile rav4 prima serie di ZENEISE! Allora li potresti riutilizzare il 1.8... Confort e divertimento ma scordati lo spazio che hai su Auris sw
Tra rav e NX probabilmente ci saranno almeno 6/8 Mila euro sul prezzo di partenza! Dubito si possa acquistare il rav ibrido con meno di 30 mila euro considerando che la prius parte da 26 Mila
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Thanks given by:
La mia prius plus pesa 1650 kg, non credo che un ipotetico RAV 4 pesi molto di più, non vedo perché non poter montare il 1.8.

Ciao
Francesco
...il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire...
Test Prius Plus
Thanks given by: Triple Point
(16-10-2014, 06:42 )dfecia Ha scritto: Aggiungo a quanto detto correttamente da altri: 136 CV non sono una potenza continuativa, bensì di punta e fruibile per un tempo limitato. La potenza continuativa di riferimento è 99 CV sulle nostre.[..]
E non dimentichiamoci a quale regime sono situati i 99 Cv: 5200 RPM. Chi ha dovuto mettere veramente alla frusta il 1.8 HSD, sa che il 2,5 litri è il motore che ci vuole su una vettura grossa e pesante come il RAV 4, per ottenere prestazioni in linea con le aspettative dei clienti di questa fascia. Se la cilindrata spaventa, è colpa del nostro assurdo sistema fiscale e assicurativo. Ma Toyota è un global player, dell'Italietta frega poco...
[-] The following 4 users Like i-gino's post:
  • aldo7, dfecia, janka, tamerlano
Thanks given by:
Thanks given by:
Quello che manca e che non pare essere ancora all'orizzonte è una Verso ibrida, o una "Auris+", cioè una 7 posti con costi da segmento C, cioè 2 max 3 migliaia di euro in più della Auris.
Il perchè non se ne abbiano ancora notizie si possono solo fare supposizioni, forse non sanno dove infilare le batterie NiMh (con quelle più piccole al litio costerebbe troppo).
Thanks given by:
Thanks given by:
(16-10-2014, 10:56 )alesf76 Ha scritto: Quello che manca e che non pare essere ancora all'orizzonte è una Verso ibrida, o una "Auris+", cioè una 7 posti

Esiste una Golf + o una Giulietta o una Bravo da sette posti? O auto analoghe della concorrenza? Hmm
Per capire l'effettiva richiesta di un'auto con tali caratteristiche in questo segmento. Mi pare che generalmente le 7 posti appartengano sempre a segmenti superiori...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Thanks given by:
Beh c'è la verso Smile La Mazda aveva un modello di cui non ricordo il nome. Sicuramente dai modelli che vedo in giro perlomeno da noi non deve essere una tipologia che tira molto in questo periodo. È invece una tipologia molto ricercata come usato, solitamente chi la cerca ha anche tante bocche da sfamare ...
Thanks given by:
Thanks given by:
(16-10-2014, 08:47 )Francesco.C Ha scritto: La mia prius plus pesa 1650 kg, non credo che un ipotetico RAV 4 pesi molto di più, non vedo perché non poter montare il 1.8.

Ciao
Francesco

APPUNTO
è quello che dicevo io

e poi non mi spaventa il prezzo d'acquisto sui 30-35.000 euro
mi disturba lo sprecom come consumi dichiarati a meno di 20 km7litro
lo spreco di bollo col termico che passa da 99 a 154 cv
e di assicurazione

per me non ha senso
il rav 4 4x4 esiste con 124 cv e si muove e traina

ma siccome siete piu' o meno tutti dello stesso parere
sbaglio io
ciao
grazie dei contributi
Federico
Thanks given by:
Thanks given by:
Non è che sbagli tu o abbiamo ragione noi, è che noi conosciamo la tecnologia e la meccanica e l'elettronica dietro.

Non facciamo ragionamento come "rav 4 4x4 esiste con 124 cv e si muove e traina" perché allora dobbiamo tutti chiederci come mai la Punto 60 traina mentre la mia, con 77 Cv e 400 nm di coppia, no!

Poi, se ti turbano tutti questi sprechi e hai bisogno di spazio, non è la RAV che cerchi, ma l'Auris TS. La collina la sale ugualmente e meglio di quel che pensi.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Thanks given by:
(17-10-2014, 09:08 )The Tramp Ha scritto: Non è che sbagli tu o abbiamo ragione noi, è che noi conosciamo la tecnologia e la meccanica e l'elettronica dietro.

Non facciamo ragionamento come "rav 4 4x4 esiste con 124 cv e si muove e traina" perché allora dobbiamo tutti chiederci come mai la Punto 60 traina mentre la mia, con 77 Cv e 400 nm di coppia, no!

Poi, se ti turbano tutti questi sprechi e hai bisogno di spazio, non è la RAV che cerchi, ma l'Auris TS. La collina la sale ugualmente e meglio di quel che pensi.

per collina intendevo neve 10-15 giorni anno su strade non pulite
e di baule il rav4 ha 100 litri abbondanti in piu'
comunque si auris TS stavo per comprarla sto tergiversando per vedere se fanno il rav4 e come
xè se il rav4 esce 2,5 è assurdo per le mie esigenze e mi butto subisto su auris

ciao
Thanks given by:
Thanks given by:
(17-10-2014, 09:15 )canfed Ha scritto: per collina intendevo neve 10-15 giorni anno su strade non pulite

Pendenze che arrivano a 15%

Citazione:e di baule il rav4 ha 100 litri abbondanti in piu'

Non guardare i dati attuali, aspetta a e vedere i dati della nuova RAV ibrida....
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 1 user Likes Andrea's post:
  • janka