This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperienza e riflessioni su Auris 2013
e smanettamenti vari ...
ops.. giusto Rolleyes2
Di MG 2 ricordo coppia e temperatura, dovrei vedere per altro...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-09-2013, 06:06 )Maxwell61 Ha scritto: ops.. giusto Rolleyes2
Di MG 2 ricordo coppia e temperatura, dovrei vedere per altro...

Se è fermo e sotto sforzo la temp dovrebbe salire abbastanza rapidamente, no? A memoria non mi sovvengono altri valori monitorabili. Domanda da gnurant...se MG 2 è fermo ma "trattenuto" il valore di coppia non dovrebbe aumentare? Shy

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
dfecia Ha scritto:Scusa, ma cosa manca secondo te alla Lounge per considerarsi una full optional? Hmm

Tettuccio apribile, Chiusura automatica porte, Illuminazione TUTTI i comandi secondari, una presa corrente nel pozzetto sotto appoggiabraccio, dei cassetti sotto i sedili, un pannello video centrale con Android su cui installare (ad esempio) torque,...
....e soprattutto UN TERMOMETRO ACQUA! Ranting2

... l'avevo già detto in altri post? Whistlin
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
[-] The following 3 users Like SeSar's post:
  • Deltaplano, johndiego, Tequila
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Martedì sera Max ha perfidamente portato a termine il suo piano diabolico che mi vede vittima. Fino ad allora io ero felice di possedere la mia Prius 2 che veleggia serena e affidabile verso i 340.000 km. Adesso sono ripiombato nel vortice del desiderio! Sbav

Max mi ha fatto credere che fosse l'invito a cena a casa mia lo scopo della sua visita, invece mirava a creare il triste sentimento dell'invidia dentro di me. Al telefono mi disse mellifluo:"con l'occasione ti faccio anche provare la mia Auris, così mi fai una recensione!" Io non ho più tempo di seguire il forum e mi aspettavo un restyling, anche molto migliorativo, della vecchia auricchia. Invece mi sono visto arrivare un'auto completamente nuova!... E' stata un esperienza entusiasmante!

Dopo cena abbiamo fatto un bel giro notturno sulle colline e sui rettilinei della valle dell'entroterra di Senigallia e ho potuto guidare per una mezzora l'Auris di Max. Oltre alla tecnologia, ai consumi irrisori e alla silenziosità tipica delle ibride Toyota, ho apprezzato la compattezza, la fluidità, il comfort, la sportività intrinseca e la generosità della vettura. Una gran bella macchina che a mio avviso supera di gran lunga la Prius 3, che pure ho guidato con piacere qualche tempo fa.

L'Auris sembra fra l'altro una macchina europea. Si tratta di un prodotto innovativo e maturo nello stesso tempo. E' un auto decisamente ben riuscita, bella, potente, con una gran tenuta di strada, sobria nei consumi, innovativa nella tecnologia e .... costa pure poco!

Insomma, ero felicemente sceso da quasi 8 anni dall'infernale ruota dei consumi e adesso, a causa della perfidia di Max, sono ripiombato nel baratro del desiderio! Ph34r Spero che mi passi presto!

Un caro saluto a tutti meno che a uno! Wink_smilie
Giordano

giordnam, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
[-] The following 5 users Like giordnam's post:
  • angeija, dfecia, janka, master, SeSar
Thanks given by: Maxwell61
Cita messaggio
(03-10-2013, 06:28 )giordnam Ha scritto: Martedì sera Max ha perfidamente portato a termine il suo piano diabolico che mi vede vittima. Fino ad allora io ero felice di possedere la mia Prius 2 che veleggia serena e affidabile verso i 340.000 km. Adesso sono ripiombato nel vortice del desiderio! Sbav

Max mi ha fatto credere che fosse l'invito a cena a casa mia lo scopo della sua visita, invece mirava a creare il triste sentimento dell'invidia dentro di me. Al telefono mi disse mellifluo:"con l'occasione ti faccio anche provare la mia Auris, così mi fai una recensione!" Io non ho più tempo di seguire il forum e mi aspettavo un restyling, anche molto migliorativo, della vecchia auricchia. Invece mi sono visto arrivare un'auto completamente nuova!... E' stata un esperienza entusiasmante!

Dopo cena abbiamo fatto un bel giro notturno sulle colline e sui rettilinei della valle dell'entroterra di Senigallia e ho potuto guidare per una mezzora l'Auris di Max. Oltre alla tecnologia, ai consumi irrisori e alla silenziosità tipica delle ibride Toyota, ho apprezzato la compattezza, la fluidità, il comfort, la sportività intrinseca e la generosità della vettura. Una gran bella macchina che a mio avviso supera di gran lunga la Prius 3, che pure ho guidato con piacere qualche tempo fa.

L'Auris sembra fra l'altro una macchina europea. Si tratta di un prodotto innovativo e maturo nello stesso tempo. E' un auto decisamente ben riuscita, bella, potente, con una gran tenuta di strada, sobria nei consumi, innovativa nella tecnologia e .... costa pure poco!

Insomma, ero felicemente sceso da quasi 8 anni dall'infernale ruota dei consumi e adesso, a causa della perfidia di Max, sono ripiombato nel baratro del desiderio! Ph34r Spero che mi passi presto!

Un caro saluto a tutti meno che a uno! Wink_smilie

Difficile che ti passi questa scimmia..... NaughtyNaughty
Pensa che io sono andato a vederla in concessionaria a gennaio, un sabato che non avevo nulla da fare, sicuro che in ogni caso non mi sarei mai separato dalla mia amata Prius3 ..... dopo aver trascorso una mezz'ora a osservare ogni dettaglio, un'altra mezz'ora in giro di prova con il venditore che blaterava continuamente, me ne sono innamorato e l'ho ordinata.
E' stata una lunga attesa ma ne sono completamente soddisfatto. Oggi la ricomprerei immediatamente.
Moto Guzzi Superalce 500 (1947)
Moto Guzzi California Special 1100 (2000)
Moto Guzzi Griso 1100 (2006) the best  Thums up
Ducati 900 SS (1992) (venduto Sad )
[-] The following 2 users Like master's post:
  • janka, Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-09-2013, 09:16 )Maxwell61 Ha scritto: TELAIO e SOSPENSIONI 10+

Devo iniziare da qui perchè è la prima cosa che mi ha impressionato durante il test drive e continua a farlo ora che sono in possesso dell'auto. E' semplicemente eccezionale, e io un pò di pratica con le auto sportive ce l'ho. Anche le riviste lo hanno lodato molto. Ricordo che al contrario di alcune versioni diesel e benzina, tutte le ibride hanno l'assale posteriore a ruote indipendenti.
Senza meno questo telaio potrebbe reggere, senza modifiche, il doppio della potenza!

Mi sono sempre chiesto se anche il fatto di avere messo il pacco batterie sotto ai sedili non contribuisca a migliorare l'assetto, abbassando il baricentro.
Da evidenziare anche che l'ottimo assetto non è stato ottenuto a discapito del comfort.

(13-09-2013, 02:43 )aleraga84 Ha scritto: alzacristalli, chiusura porte, credo intenda la pulsantiera sulla porte, mi sembra che solo la lounge li ha illuminati

sulle altre è illuminato il tasto auto, è un risparmio del piffero da parte di toy ma se non altro la pulsantiera si trova anche al buio

(13-09-2013, 03:04 )dav-HSD Ha scritto: - discreto il navigatore ma a mio parere il tom tom non lo batte nessuno

Ma c'è qualche auto che monta un navigatore al livello del tom tom (a parte quelle che hanno proprio il tom tom) ?

(13-09-2013, 10:54 )Deltaplano Ha scritto: Comunque va da sè che i 195 sono più confortevoli, specie per via della spalla mostruosa (purtroppo in tutti i sensi).

Le spalle "mostruose" trovo siano state un po' sdoganate da tutti i vari suv/crossover che ci sono in giro.
Ma sono l'unico che trova i cerchi da 15" "base" decisamente più belli dei cerchi da 15/16 di serie delle altre auto ?

(26-09-2013, 10:44 )SeSar Ha scritto: ....e soprattutto UN TERMOMETRO ACQUA! Ranting2

Secondo me non l'anno messo per evitare che all'utente medio venga in mente di correrarlo con quelle strane accensioni all'avvio del mezzo Smile
Sicuramente dispiace vedere quel popo' di touch sprecato per fargli fare solo quelle 4 cose Sad

Tra gli accessori dimenticati, i vetri oscurati E LA RUOTA DI SCORTA, che tra l'altro all'estero è già un mesetto che è disponibile.
[-] The following 4 users Like alesf76's post:
  • janka, master, Maxwell61, SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'agguato a Giordnam purtroppo non è riuscito completamente perchè, abitando in campagna, il tutto si è svolto completamente al buio e una macchina completamente nera non risalta molto al buio: quindi non ho potuto tentarlo con le seducenti curve dell'estetica del mezzo. Smile

Tuttavia la prova di Giordano è stato molto interessante Fear2
Come la prova ha avuto inizio ho visto che Giordano era partito bello brillante. Allora gli ho detto di provare subito la modalità PWR, visto che sulla V2 non c'è. Non lo avessi mai fatto. Biggrin2
Se PWR trasforma l'Auris in un auto un pò brillante, ha trasformato Giordano in una belva assetata di sangue, e la vendetta per il mio agguato è cominciata Biggrin2

Strade di collina in una notte senza luna e senza una luce per un raggio di 10 km intorno, larghe quanto l'Auris ma a doppio senso, devastate di buche e brecciolino e con dirupi e greppi ai lati, e spesso in forte salita: non solo ho avuto il piacere di sentire qual'è il rumore dell'HSD a limitatore giri ma la costante probabilità di andare a sbattere o finire in un campo per la folle velocità ha sbiancato all'istante i pochi peli scuri che mi erano rimasti Ohyeah

Comunque interessante che anche nelle condizioni piu scalmanate a tavoletta , il consumo di Livel Eco non è andato piu giu di 15 km/lt di media, tanto che qualche km a velocità piu tranquilla alla fine, lo ha rapidamente riportato, a fine prova , a 19,3 km/lt.
E soprattutto si è dimostrato che è molto difficile mandare fuori strada un'Auris HSD per quanto ci si provi Biggrin2

Ma il magnifico tacchino al forno con patate preparato dalle manine di Giordano merita questo e altro Smile Anche se dopo la prova era risorto a nuova vita nel mio stomaco Biggrin2
[-] The following 5 users Like Maxwell61's post:
  • Boli, cecco66, janka, odartnoc, SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-10-2013, 11:53 )alesf76 Ha scritto: Tra gli accessori dimenticati, i vetri oscurati E LA RUOTA DI SCORTA, che tra l'altro all'estero è già un mesetto che è disponibile.

Sapresti darmi qualche info per reperire un ruotino originale per l'Auris?
Moto Guzzi Superalce 500 (1947)
Moto Guzzi California Special 1100 (2000)
Moto Guzzi Griso 1100 (2006) the best  Thums up
Ducati 900 SS (1992) (venduto Sad )
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-10-2013, 08:00 )master Ha scritto: Sapresti darmi qualche info per reperire un ruotino originale per l'Auris?

Thread apposito
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid371169
[-] The following 1 user Likes alesf76's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-10-2013, 06:43 )master Ha scritto: Difficile che ti passi questa scimmia..... NaughtyNaughty
Pensa che io sono andato a vederla in concessionaria a gennaio, un sabato che non avevo nulla da fare, sicuro che in ogni caso non mi sarei mai separato dalla mia amata Prius3 ..... dopo aver trascorso una mezz'ora a osservare ogni dettaglio, un'altra mezz'ora in giro di prova con il venditore che blaterava continuamente, me ne sono innamorato e l'ho ordinata.
E' stata una lunga attesa ma ne sono completamente soddisfatto. Oggi la ricomprerei immediatamente.

Nooo, tranquillo! a me è già passata! Ho un antidoto fantastico che mi protegge da certi innamoramenti: non ho un euro! Laughing1

(04-10-2013, 07:41 )Maxwell61 Ha scritto: L'agguato a Giordnam purtroppo non è riuscito completamente perchè, abitando in campagna, il tutto si è svolto completamente al buio e una macchina completamente nera non risalta molto al buio: quindi non ho potuto tentarlo con le seducenti curve dell'estetica del mezzo. Smile

Strade di collina in una notte senza luna e senza una luce per un raggio di 10 km intorno, larghe quanto l'Auris ma a doppio senso, devastate di buche e brecciolino e con dirupi e greppi ai lati, e spesso in forte salita: non solo ho avuto il piacere di sentire qual'è il rumore dell'HSD a limitatore giri ma la costante probabilità di andare a sbattere o finire in un campo per la folle velocità ha sbiancato all'istante i pochi peli scuri che mi erano rimasti Ohyeah

Comunque interessante che anche nelle condizioni piu scalmanate a tavoletta , il consumo di Livel Eco non è andato piu giu di 15 km/lt di media, tanto che qualche km a velocità piu tranquilla alla fine, lo ha rapidamente riportato, a fine prova , a 19,3 km/lt.
E soprattutto si è dimostrato che è molto difficile mandare fuori strada un'Auris HSD per quanto ci si provi Biggrin2

Ma il magnifico tacchino al forno con patate preparato dalle manine di Giordano merita questo e altro Smile Anche se dopo la prova era risorto a nuova vita nel mio stomaco Biggrin2

Dai volevo solo vedere se scatto e tenuta di strada erano all'altezza della fama! Naughty Non sapevo che soffrivi di mal di macchina! No

Confermo che i consumi, specialmente in considerazione di come ho guidato, sono veramente ridotti. E vanno considerati i consumi maggiorati dovuti alla partenza a freddo.

Insomma, Auris promossa a pieni voti! Smartass

Ciao!
Giordano

giordnam, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
[-] The following 1 user Likes giordnam's post:
  • SeSar
Cita messaggio