This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Il Thread del P&N Pulse & Neutral
Ma sbaglio o io avevo letto sul LUM che innestare la N in marcia rischia di causare gravi danni al cambio? Hmm (si, lo so che non è un cambio Bleh )


ma per danni intendo che per motivi di sicurezza si inserisse il gancio di blocco della P e spaccasse tutto Rofl 

sbaglio? ricordo male? Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sbagli, quella é la P e non dovrebbe essere possibile inserirla in velocità. (meglio non provare).
In N disattivi elettricamente i motori elettrici, quindi fintanto che sei in N nulla impedisce alla batteria di scaricarsi.
Poi c'è il discorso del fuorigiri di MG 1.
Intervenire su MG 1 per far avviare il termico quando questo gira a velocità folli é un discreto sforzo, per questo il sistema lo tiene in rotazione sopra certe velocità, risulta già in movimento e tiene più bassi i giri di MG 1.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ricordi male, il blocco della marcia si innesta solo in P, per la N il pericolo varia in base al modello e versione per il rischio di fuorigiri di MG 2 se si ri innesta la D sopra certe soglie di velocità e come ti ha detto MauroneRelax per MG 1 se deve ri avviare ICE ad alte velocita, ma se lo fai per esempio in urbano a velocità da codice nessun pericolo, meglio comunque non fare mai tale manovre se si è vicini ai limiti di disabilitazione di EV.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Auris 2013 -  P&R , Pulse & Regen Maxwell61 181 52.260 13-01-2018, 11:01
Ultimo messaggio: MauroneRelax
  Auris 2013 -  Il thread dello Sweet "E" Point Maxwell61 293 67.698 09-09-2017, 03:42
Ultimo messaggio: ziocar
  Prius V3 -  Il mio è un Pulse&Glide ? filcancal 3 543 02-06-2017, 10:04
Ultimo messaggio: ziocar
  Pulse costante o rapido? maxmar 85 10.835 23-02-2016, 09:44
Ultimo messaggio: arabykola
  Prius V3 -  Come usare il pulse linuxprius 3 1.055 11-01-2016, 10:02
Ultimo messaggio: linuxprius
  Auris 2013 -  Il Thread dello Sweet " PHI " point Maxwell61 247 60.738 18-05-2015, 11:31
Ultimo messaggio: Peer Gynt
  Proposta di thread-repositorio per i LOG di Torque Maxwell61 24 2.492 22-10-2013, 08:32
Ultimo messaggio: Maxwell61
  Automatizzare Pulse & Glide. giorgio-fs 98 9.174 30-09-2013, 09:20
Ultimo messaggio: Alessandro71
  Insight V2 -  Pulse & Glide su Insight kowalski 9 3.112 04-05-2011, 02:37
Ultimo messaggio: Boli
  Primo test consumi Insight con pulse e glide pietroinsight 92 12.729 13-03-2010, 02:52
Ultimo messaggio: gian2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)