This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Il Thread del P&N Pulse & Neutral
@vighivm

Anche rilasciando e basta hai una leggera rigenerazione, detta appunto Regen o R come abbreviazione, che aumenta di intensità con l'aumentare dell'eventuale discesa.
Una cosa però è sfruttare un Regen quando si ha sufficiente velocità per coprire uno spazio senza dover poi ri Pulsare o accelerare che dir si voglia, altra dover frenare per motivi di sicurezza o in prossimità di un arresto e cercare di farlo senza attivare i freni idraulici o farlo il più tardi possibile.

In linea di massima l'ideale è sfruttare il più possibile il Glide o il Regen e poi o ri Pulsare o frenare il meno possibile, perché significa che abbiamo consumato meno energia possibile per accelerare quindi senza farlo in eccesso per poi sprecare tale energia cinetica in una frenata troppo irruenta.
Ciao
Simone

Toyota Auris 1.8 HSD TS Lounge My15
[-] The following 1 user Likes valium64's post:
  • vighivm
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-05-2017, 05:04 )vighivm Ha scritto: cos'è il rigenerativo? io alle rotonde lascio il piede e vedo i flussi verdi ma spesso non mi basta per ricaricare le tacche, voi con questo rigenerativo le ricaricate prima? in che modo?

come hanno risposto gli altri, quando la lancetta (o indicatore elettronico) va sulla parte di charge, in quel momento il veicolo sta ricaricando la batteria

sulla ct200h se molli tutto la lancetta va un po' in charge, e la macchina frena dolcemente

una ricarica ottimale la si ottiene con poca potenza per molto tempo, ovvero, freni piano, anche solo con decelerazione automatica di ricarica, e durata nel periodo di frenata, quindi, una rotonda ha una durata troppo breve per effettuare una ricarica corretta.

io ho una guida tranquilla e quando sono a 1km dall'incrocio faccio Glide, e poi mollo tutto, e arrivo quasi senza toccare i freni. gli altri dietro possono tranquillamente superarmi se c'hanno voglia.

(04-05-2017, 05:32 )vighivm Ha scritto: quindi non lasciate andare da sola la auto, usate il freno ? lentamente ma lo usate?

non lo avevo capito

come ho scritto su, se lasci l'auto andare da sola questa un po' ricarica le batterie. se usi il freno le ricarica di più fino al massimo possibile di charge, poi intervengono i freni meccanici.
[-] The following 1 user Likes NakedSnake's post:
  • vighivm
Thanks given by: vighivm
Cita messaggio
Thanks given by: vighivm
(05-05-2017, 07:33 )NakedSnake Ha scritto: io ho una guida tranquilla e quando sono a 1km dall'incrocio faccio Glide, e poi mollo tutto, e arrivo quasi senza toccare i freni. gli altri dietro possono tranquillamente superarmi se c'hanno voglia.

Annotazione a margine: se gli altri hanno la possibilità di superare, no problem; ma in generale cortesemente cerchiamo di non essere d'intralcio alla circolazione. Fare un Glide di 1 km con gente dietro è poco tollerabile.
Non conosco la situazione specifica, ripeto, è solo una nota rivolta in generale a tutti gli hypermiler in erba.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: