This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Il Thread del P&N Pulse & Neutral
Si hai ragione, ho sbagliato a scrivere, intendevo da D a N.
Se hai acquistato un C-HR, aggiungiti alla lista:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...sp=sharing
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
'M
(16-01-2017, 08:47 )Radiohead Ha scritto: Puoi mettere una foto di come è fatto il cambio?
https://goo.gl/images/Odyhe9
Dalla foto non si vede, ma dietro il pomello c'è un tastino da premere per il cambio posizione.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il tasto serve solo per passare a R o P. Da D a B o a N non serve premerlo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-01-2017, 07:02 )Radiohead Ha scritto: Thank you P&N, per i miei percorsi penso sia la tecnica principe Smartass  Mi vien proprio da dire che P&G è una tecnica sopravvalutata, per fare Glide perfetti ci vuole molta attenzione e strada sgombra, e si rallenta di molto rispetto a P&N  Ermm  .

Come è stato detto, è tutta una questione di gusti personali.
Io ho provato il P&N, ma non mi trovo affatto. Per due ragioni.
Innanzitutto voglio la possibilità di modulare il Glide, e questo lo posso fare solo in D e con il piede. Con la N invece devi solo sperare che la pendenza compensi gli attriti per mantenere la velocità, invece con il Glide puoi compensare (con un filo di elettrico o con un filo di ricarica a seconda dei casi) per adattarti alla stragrande maggioranza dei casi reali, in cui non hanno progettato la pendenza della strada su misura per la nostra N... Smile
Il secondo motivo è che non sopporto l'idea di togliere le mani dal volante per fare i cambi di marcia (D-N-D), mi è già successo di dover fare manovre improvvise che richiedevano le due mani sul volante e se mi fossi trovato in N sarebbe stato un problema. Ma ne abbiamo già discusso tante volte, sembra che solo a me sia successo... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 2 users Like dfecia's post:
  • recce, Zeneise
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-01-2017, 10:01 )Ronin Ha scritto: Il tasto serve solo per passare a R o P. Da  D a B o a N non serve premerlo.
Perfetto, grazie Ronin.
[-] The following 1 user Likes sid-b's post:
  • Ronin
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-01-2017, 10:03 )dfecia Ha scritto:  Con la N invece devi solo sperare che la pendenza compensi gli attriti per mantenere la velocità, invece con il Glide puoi compensare (con un filo di elettrico o con un filo di ricarica a seconda dei casi) per adattarti alla stragrande maggioranza dei casi reali, in cui non hanno progettato la pendenza della strada su misura per la nostra N... Smile

Ciao dfecia ovviamente ognuno si trova meglio con la propria tecnica, ma non mi ritrovo proprio nelle descrizioni che fai. Ovvero, io uso la N non solo in discesa, dove do spesso e volentieri colpi di EV, quanto nel piano liscio liscio.

Arrivi ai 60-70, alzi il piede, metti in N, voli all'arrivo. 

Mi tocca alzare un 15-20% di tempo dopo, per arrivare all'arrivo tramite P&G, per capirci.... Poi un minimo di rilascio all'inizio e alla fine di N lo incamero sempre, e non c'è un minimo di difficoltà nell'applicare la tecnica...
Fiat Uno Fire 1.0 guidata 2 anni  Naughty 
Fiat Nuova Punto 1.2 8v GPL (190.000km) guidata 10 anni  Thums up
Audi A4 Avant 1.9 130cv (297.000km) guidata 3 anni  Shock
Fiat Multipla 1.6 Natural Power (155.000km) guidata 4 mesi  Shutup

Ora >> Toyota Auris Hybrid TS Lounge MY2014  Biggrin2

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-01-2017, 10:08 )sid-b Ha scritto: Perfetto, grazie Ronin.
Ho fatto delle prove proprio oggi. Chiedo scusa ma mi ero sbagliato.
Da D a N e viceversa non serve premere nulla.
Da D a B devi premere.
Da B a D non devi premere.
Da D a R o P devi premere.

Mo dovrei averle azzeccate tutte.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
, Sì, credo sia come il DSG.
Thanks given by:
Cita messaggio