This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Layout Torque.
Condivisione dei propri Layout di Torque.
SeSar Ha scritto:Ecco, come promesso, l'elenco delle 4 schermate e dei PID (molti da priuschat dic 12) che per ora uso in Torque per monitorare l'Auris ibrida. La grafica e i tipi strumento sono ancora in variazione, ma a grandi linee non penso di fare molti interventi per un po'.
Ci ho messo un po' a selezionarle ed ordinarli, e su qualche PID ho dubbi, ma andiamo con ordine (per ogni pannello i PID sono elencati da sin a destra e dall'alto in basso, con note a fianco ove serve).

Pannello 1 - Monitor di sintesi sistema ibrido
Pid:
1 Engine Coolant Temperature
2 Engine RPM (ICE)
3 MG 1 Revolution
4 MG 2 Revolution
5 Batt pack current val
6 State Of Charge

Pannello 2 - dati su consumo
Pid:
1 Speed
2 "Rilevamento potenza in KW alla ruota" [spesso "no data"]
3 Litri % km - è tra i PID originali e mi sembra abbastanza vicino ai dati del CdB Auris (ma era distantissimo per la Kia). Per me misura circa 1 litro / 1,5 Litri in più, ma non so dove/come si può tarare (e chi ha ragione)
4 Km per Litro - per i miei commenti vedi sopra per LPK
5 "Fuel Input" - Quando faccio il pieno misura 41 litri, non riesco a tararlo a 45, ma la decrescita è regolare e la riserva mi si è accesa (una sola occasione finora) quando segnava 1,5 litri. Il PID "livello carburante dalla ECU" non segnala nulla.
6 Fuel Flow - Non so se è giusto, dicaiamo che varia in maniera ragionevole

Pannello 3 - Batterie (+ aggiunta)
1 "Power Resource IB" - Ma non so bene cosa misuri: il suo dato (in ampere) è differente dal pid successvo (Bty Curr Val) e gli sta un +/- 4 ampere a distanza, anche con cambio di segno. Qualcuno sa dirmi cosa misura?
2 Batt Curr value - Lo stesso del pannello 1; l'ho messo qui per confrontarlo con il PID precedente.
3 Volts (Ad) - tensione batteria "piccola" (credo)
4 "Power Resource VB" - Credo tensione della batteria grande, in genere sui 200-260Volt, con picchi a più di mille
5 A/C Power - Potenza assorbita da condizionatore
6 Steering Angle - non coinvolge la batteria, ma non sapevo dove metterlo; mi serviva per verificare IPA e spostamento fari, ma forse lo elimino.

Pannello 4 - Dati ambiente
1 - "Ambient Temperature" - Non so che differenza passi con il pID "adj Temperature", ma danno dati differenti (non di molto)
2 "Room Temperature" - Potrebbe (?) essere la temperatura sentita dell'interno dell'abitacolo, ma vi chiedo conferma
3 - GPS Heigh - a volte devo resettarlo perchè "si pianta"
4 - Pressione atmosferica (da Veicolo) - Non so come/dove tararla, mi sembra un po' sottostimata, ma a me interessano più le variazioni che altro
5 - Bussola GPS
6 - "Solar Sensor", per cercare di capire a che livello l'Auris accende/Spegne i fari (un po' a casaccio mi sembra, finora, anche considerando l'isteresi)

... la prossima volta scarico immagini più piccole, giuro.

Buongiorno,

io sono un fresco possessore di Auris TS 2015. Ho da poco installato sul mio iphone 6 la App Engine link. Nell'elenco delle auto non compare la Auris TS. Mi sapete dire che auto devo selezionare in alternativa?

Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao personalmente posso aiutarti solo dicendoti che molti usano questo
https://www.obdsoftware.net/software/obdfusion

con ios. io uso android con torque
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio