This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tricole - Auris HSD Active + - Diario di Bordo
Stasera ho montato le scarpine invernali...

Ovviamente è presto per dare giudizi o impressioni però inizio con il dire che hanno una silenziosità pari o addirittura migliore delle Fast Response estive di serie (ovvio visto che sull'etichetta del costruttore sono indicate anche loro come 69dB, uno dei principali motivi della mia scelta).

Le gomme sembrano scorrere benone però c'è da dire che le ho fatte gonfiare a 2.7 mentre le estive erano ai 2.3 canonici di Toyota.

Per il resto... Stasera tornando da casa della ragazza ho spuntato un 3.8l% che è notevole... In questi giorni con le estive facevo 4.1/4.2l%!!! Però prima di giudicare voglio fare un certo numero di tratte conosciute in modo da avere argomentazioni valide.

Inviato da iPhone con Tapatalk
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma perche non hai messo le estive a 2.8 3.0?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
kingaio, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-11-2013, 07:32 )kingaio Ha scritto: Ma perche non hai messo le estive a 2.8 3.0?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Il mio intento era di metterle anche loro a 2.7 perché avendo i 17 non voglio perdere troppo confort e mi sembra il giusto equilibrio con i consumi però tra una cosa e l'altra non sono mai riuscito a farlo (a casa non ho il compressore, dovrei usare quello del kit di emergenza...) ed ho colto l'occasione del cambio per farlo intanto su queste. ;-)
Al prossimo cambio inizierò a farlo anche sulle estive.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco le nuove scarpine invernali... Nokian WR D3. Confermo la notevole silenziosità e la sensazione iniziale di maggior scorrimento infatti pur essendosi abbassate notevolmente le temperature negli ultimi giorni sono riuscito ad abbassare o quantomeno a mantenere costanti i consumi.

Ieri pomeriggio ho montato le trombe Fiamm AM80S... Ora l'Auris ha una voce come si deve!!!

Un grazie Deltaplano per la guida fotografica e a Janka per le dritte, sono arrivato al montaggio con il cavetto a Y ed i due cavetti di massa già pronti ed in meno di mezz'ora era tutto montato!!!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io le ho montale sulla mia insight misura 175/65 15
mentre le estive sono 185/55 16
anche io ho notato che i consumi sono uguali se non inferiori.
Sull'asciutto vanno bene , sulla neve non ho mai avuto occasione di testarle perchè da quando le ho prese non ha mai nevicato abbastanza dalle mie parti.
Le varie prove che ho letto su internet dicevano che sono deboli sulla pioggia
e secondo me hanno ragione perchè qualche volta mi è capitato di avere troppo sottosterzo
con la strada viscida, per l'acqua planing invece vanno bene.
le mie sono del 2011 e sono fatte in Russia
Honda Insight exclusive continental premiumcontact
Honda nc700x Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi ho avuto modo di usare sia col sole che sotto all'acqua e non mi sono sembrate male però non ho ancora avuto modo di fare delle prove serie...

Come riconosci dove sono state prodotte?

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Puoi gentilmente misurare la profonfidta' del battistrada? Grazie
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-11-2013, 01:02 )Tricole Ha scritto: Oggi ho avuto modo di usare sia col sole che sotto all'acqua e non mi sono sembrate male però non ho ancora avuto modo di fare delle prove serie...

Come riconosci dove sono state prodotte?

Le ho ancora in soffitta ma mi sembra di ricordare che è stampato sopra
Honda Insight exclusive continental premiumcontact
Honda nc700x Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-11-2013, 08:49 )1happydream Ha scritto: Puoi gentilmente misurare la profonfidta' del battistrada? Grazie

Dovrebbero essere 9mm circa però non avevo sotto mano il calibro... Ho preso la misura infilando una chiavetta, prendendo un riferimento e misurandola poi... Rimisurerò meglio nei prossimi giorni.

Posso chiederti il motivo di tale richiesta? Confronto tecnico con qualche altro pneumatico?

(18-11-2013, 06:34 )maxclio Ha scritto: Le ho ancora in soffitta ma mi sembra di ricordare che è stampato sopra

Quando ci da un po' di tregua la pioggia guardo bene. ;-)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
"...Posso chiederti il motivo di tale richiesta? Confronto tecnico con qualche altro pneumatico? ..."

Ciao. Grazie per la misura (seppur ad occhio).
Ora ti spiego: come ben sai le varie prove indicano la "durata" dei vari pneumatici.
Orbene , imho, è fondamentale segnalare ANCHE la profondita' iniziale del battistrada per poter fare una corretta valutazione.
In ogni caso i tuoi invernali sono (come quasi tutti) 1 mm piu' profondi degli estivi.
Per 2 motivi:
-Gli invernali non sono piu' "performanti" con meno di 4mm ( e solitamente vengono finiti l'estate succesiva, senza cambiarli con gli estivi)
-Gli estivi (che possono arrivare per legge a 1,6 mm) , necessitano di tasselli meno alti , per ridurre il "movimento" degli stessi sotto forti sollecitazioni
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: