This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tricole - Auris HSD Active + - Diario di Bordo
Questo fine settimana giretto al mare...
Ecco i risultati:

225 + 225 Km
(210km autostrada passando dal Turchino + 10Km città + 5km costa Ligure)
Autostrada: CC 110 (Turchino) e CC 120-130Km/h (Rimanente)
Due persone con due trolley
Al ritorno una quindicina di Km di coda; metà prima di Genova in cui sono comunque riuscito a mantenere la batteria a 5/6 tacche e l'altra vicino a Milano con batteria scesa sotto le 2 tacche e relativa accensione di ICE per ricaricarla.

Casa - Autostrada 4.8
Autostrada - Uscita Liguria 5.2
Uscita Liguria - Destinazione 5.1
(19,61Km/l)
Batteria: 6tacche - 6tacche

Destinazione - Autostrada 5.0
Autostrada - Uscita 4.9
Uscita - Casa 4.8
(20,83Km/l)
Batteria: 5tacche - 6tacche

Media totale: 20.2Km/l

Inviato da iPhone con Tapatalk
[-] The following 1 user Likes Tricole's post:
  • SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
janka Ha scritto:Se sposti la leva a mezza posizione nel lato opposto il lampeggio automatico si interrompe senza accendere la freccia del lato verso il quale hai spostato per interrompere

Undocumented feature Shifty
Anch'io l'ho scoperta solo in questo forum (forse proprio da janka Bye1 ), tanto tempo fa....
Chissà quante ce ne sono... Sneaky2
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
[-] The following 1 user Likes SeSar's post:
  • janka
Thanks given by: janka
Cita messaggio
Thanks given by: janka
(29-07-2013, 08:39 )SeSar Ha scritto: Undocumented feature Shifty
Anch'io l'ho scoperta solo in questo forum (forse proprio da janka Bye1 ), tanto tempo fa....
Chissà quante ce ne sono... Sneaky2

Bye1

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by: SeSar
Cita messaggio
Thanks given by: SeSar
Ieri sera secondo pieno appena accesa la spia della riserva visto che ero proprio a due passi dal distributore dove rifornisco solitamente...

36.77 lt
734 km
19.95 km/l (5.01 l%)

Media CdB 21.27 Km/l (4.7l%)

450 Km circa di viaggietto in Liguria descritto qualche post fa ed il resto con tratte mediamente di 10 Km su strade urbane 50/70 Km/h e superstrada a 90 Km/h.
AC accesa per 3/4 dei Km percorsi a 22/23 gradi in modalità soft e medium.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Terzo pieno dopo aver fatto una trentina di Km con accesa la spia della riserva. Primo pieno sotto i 5l%

38.07 lt
778 km
20.45 km/l (4.89 l%)

Media CdB 21.27 Km/l (4.7l%)

450/500 Km circa di Autostrada ed il resto sempre con tratte mediamente di 10 Km su strade urbane 50/70 Km/h.
AC accesa per 3/4 dei Km percorsi a 22/23 gradi in modalità soft e medium.

Media totale dal ritiro (poco meno di 3000km): 5.04l% (19.85Km/l)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Lo scorso fine settimana abbiamo fatto tre giorni in giro per le colline di Siena (Siena, Volterra, San Giminiano e Montepulciano)...
Questo quanto segnava il CdB Domenica sera (l'ho azzerato alla partenza Venerdì mattina):

Da considerare che all'andata ho fatto 360Km di autostrada ed al ritorno ne ho fatti 380!!!

• SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi sembra buono Thums up

Come la giudichi nella guida sul misto collinare? Ti puoi divertire? È abbastanza rigida?
Auris Hsd 2013 Lounge blu con bixeno
BMW R1150GS
K100Rs
Kymco People 200s
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
È abbastanza piatta...ma non rigida di sospensioni Wink_smilie non so se hai letto.... in toy hanno ottenuto questo abbassando tutto il corpo auto di 50mm (se ben ricordo) il sedile del guidatore di 40mm (credo siano valori vs auris 2010). In questo modo hanno ottenuto un abbassamento del baricentro evitando di dover irrigidire l'assetto per limitare rollio e beccheggio. Lo sterzo è abbastanza preciso e diretto...insomma ti divertirai Wink_smilie

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-09-2013, 09:07 )k100rs Ha scritto: Mi sembra buono Thums up

Come la giudichi nella guida sul misto collinare? Ti puoi divertire? È abbastanza rigida?

Mi considero molto soddisfatto dei consumi anche se sono tutt'altro che un Hypermiller... Però considerando che c'è l'ho da luglio e non ho fatto un pieno che non contenga almeno 300/400Km di autostrada...
Insomma, ho gli stessi consumi di un gasolio di quelli molto tranquilli ma con tutti i vantaggi dell'HSD!!! ;-)

Per quanto riguarda la guida collinare devo dire che il tasto "Power" fa egregiamente il suo lavoro!!! Ovviamente si tratta di una macchina nata per essere tranquilla quindi non è un'auto sportiva ma ti puoi togliere molte soddisfazioni.
Per quanto riguarda l'assetto mi associo a quanto ti ha già scritto Janka. ;-)

[-] The following 2 users Like Tricole's post:
  • janka, SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dopo un po' di giri alla ricerca della migliore offerta domani sera vado a montare un treno di Nokian WR D3 (580€ chiavi in mano).
Per ora le monterò sui cerchi originali ed in primavera valuterò l'acquisto di 4 cerchi (i Mak Venti mi piacciono parecchio) in modo da poter essere autonomo e non dover sborsare 40€ ad ogni cambio (80€ l'anno).
Quando poi le avrò usate un po' vi posto le mie sensazioni.

• SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: