This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immatricolazioni auto ibride
Secondo me c'è anche fattore costo.. Le panda metano a costano meno e un utente medio vede un risparmio immediato e poi comunque se si hanno distributori vicino a percorsi abituali il risparmio c'è anche in seguito.

Condivido il pensiero di che c'è poca informazione sull'ibrido e qui anche le riviste c'è la mettono tutta per far scappare nuovi acquirenti. Come Toyota ha fatto più pubblicità molti ci si sono avvicinati e si sono informati.

La disinformazione di questo prodotto è tanta, molti di noi qui dentro si sentono ignoranti difronte a chi una prius da sempre, ma come usciamo di qui almeno a me è capitato di essere super informato sul prodotto e saperne di più dei venditori. Ma io lo vedo anche con mio padre che nonostante lui abbia un motorino elettrico è titubante sull'ibrido anche se ci provo in tutti i modi a spiegargli le varie cose. Ma la sua domanda dove non vuol sentire risposte è sulla durata della batteria, ma quando gli faccio vedere alcuni km, eclissa il discorso. Secondo me l'unico modo di maggior vendita può essere la prova per uno o più giorni, il top sarebbe una settimana, così una persona si rende conto di cos'è guidare un ibrido. Io personalmente dopo il giretto dell'isolato, se mi fossi basato solo su quello a quest'ora non sarei stato qui a scrivere. Toyota dovrebbe fare questo ulteriore sforzo nella promozione.

La soluzione migliore secondo me è come fa il gruppo volkswagen che hai propri dipendenti "affitta" per sei mesi le novità e dopo le mette nel mercato dell'usato. In questo modo si invade le strade di un nuovo prodotto e poco dopo si possono trovare ottimi usati. Infatti quando uscì la A1 l'esclamazione di mio padre è stata: "quante ne hanno vendute in poco tempo.." disperato
Prius V3 con GPL  yeah
[-] The following 1 user Likes Poncia's post:
  • SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-08-2013, 09:05 )Poncia Ha scritto: Io personalmente dopo il giretto dell'isolato, se mi fossi basato solo su quello a quest'ora non sarei stato qui a scrivere. Toyota dovrebbe fare questo ulteriore sforzo nella promozione.

Concordo al 100%!!!
L'unica cosa che ho potuto apprezzare nel "giro di prova" del concessionario dove l'ho acquistata è stato il silenzio nei ben 5 semafori incontrati nel giro del quartiere!!!

Per fortuna stavo trattando il prezzo con un'altro concessionario che però si è reso disponibile a farmi fare un giretto di una decina di minuti anche se per metà ha guidato il venditore...

Inviato da iPhone con Tapatalk
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rieccoci con gli ultimi dati di settembre 2013

Marca Modello set-13 gen/set13
TOYOTA Yaris 750 4488
TOYOTA Auris 559 3510
LEXUS Is 59 140
LEXUS Ct 26 390
TOYOTA Prius 25 653
PEUGEOT 508 23 279
LEXUS Rx 21 175
PEUGEOT 3008 20 263
CITROEN Ds5 12 161
MERCEDES Class E 8 86

Come vi sembrano? Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ti lascio il mio parere.
-Il mercato Hybri è triplicato , ma siamo sempre a cifre ridicole (1,5%)
-Auris e Yaris Hybrid vanno benissimo in quasi tutta Eu-, ma secondo me Toyota ha sbagliato a puntare solo sulla versione HSD: le versioni diesel , se correttamente prezzate/scontate, sono ottime.
Per non parlare di possibili versioni benzina DUAL fuel (Gpl), che tutti stanno approntando in fretta e furia Ohyeah ....ma qui capisco che la Casa abbia voluto privilegiare la versione con tecnologia "proprietaria" (anche perchè i numeri sarebbero stati cmq bassi)
-Il nuovo modello TS dovrebbe aiutare parecchio le vendite.Mancava davvero una SW
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Beh si condivido, ma proprio perché è leader del settore riuscirà a coinvolgere altri marchi all’ibrido, visto i risultati degli ultimi anni sia a livello di consumi che di co2 emessi.

E non è tutto, Toyota ha l’intenzione di introdurre 16 nuovi modelli ibridi entro la fine del 2015.

La cosa che più mi stupisce è che nella classifica dei primi 10 non c’è Honda!!Dev
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ribadisco che puntare SOLO sull'Hybrid è un errore strategico (almeno in Eu)
Essere leader di una nicchia che vale l'1,5% del mercato è poco utile ad un ' azienda
Soprattutto avendo già in casa i TD, magari non superprestazionali , ma affidabili, parchi e longevi.

In ogni caso , Toyota sarà sicuramente consapevole della sua politica Hmm
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
[-] The following 1 user Likes 1happydream's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-10-2013, 11:23 )1happydream Ha scritto: Ribadisco che puntare SOLO sull'Hybrid è un errore strategico (almeno in Eu)
Happy, proprio dai numeri che hai postato tu sulla produzione europea di Auris, si vedeva che gli eruopei hanno scelto Auris nella misura del 70-80% in verisione hybrid. E non sono % che escono fuori perchè una campagna pubblicitaria ha martellato, se il mercato non le vuole.

Piuttosto la necessità di ampliare gli stabilimenti di Valenciennes per colpa delle troppe richieste di yaris ibride dimostra che è il mercato che sta spingendo in quella direzione, e che anzi il segmento ibrido di Toyota era stato sottovalutato.

E piu o meno sta succedendo la stessa cosa per Auris, anzi la % di ibride sul totale Auris è ancora maggiore. E non parlo della sottostima tragica di TMI che ha portato a 6 mesi i tempi di consegna della Hybrid, ma del panorama europeo.

Con questo non voglio dire che se ci fosse l'ibrido, mettiamo, di Golf, se ne venderebbe il 70-80% della produzione, voglio dire solo che gli acquirenti prendono in considerazione Auris soprattutto perchè ibrida. Quindi non credo che TME abbia sbagliato politica, la sua politica mi sembra segua e non preceda il mercato di Auris.

La spiegazione che mi dò a questo successo di Auris e Yaris ibride, è che se non ci fosse la versione ibrida, i clienti comprerebbe altra marca e modello e non altre motorizzazioni.
[-] The following 2 users Like Maxwell61's post:
  • Calpietzo, dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Maxwell61 Ha scritto:La spiegazione che mi dò a questo successo di Auris e Yaris ibride, è che se non ci fosse la versione ibrida, i clienti comprerebbe altra marca e modello e non altre motorizzazioni.

Concordo.
Ho avuto occasione di guidare per un po' di tempo (settimane) un'Auris 2013 Diesel, e non la comprerei se dovessi acquistare una vettura "normale": prevarrebbero i giudizi negativi sulle piccole anomalie, su alcuni elementi per me non funzionali o non efficaci e su vari -soggettivi- inestetismi e stupidaggini progettuali. La scelta nel mercato per auto diesel del segmento dell'Auris è molto vasto, e per me c'è di meglio.
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco, è proprio questo il problema: la versione Diesel (parlo di 1.4D) non è all'altezza della concorrenza. E allora delle 2, l'una:

-MEGASCONTI/PROMOZIONI sulla versione diesel (e allora vedrai che la vendi...)
-Update della versione diesel (motore nuovo, doppia frizione, interni/accessori personalizzabili, safety pack, sport pack , etc)

Entrambe queste opzioni comporterebbero un margine di guadagno inferiore per Toyota e la parziale messa in ombra della versione Hybrid. Ma , i numeri di vendita MOLTO maggiori (in Germania/Francia/Italia si vendono solo auto diesel..) dovrebbero controbilanciare.

Altrimenti si resta solo nella nicchia Hybrid, e stop....1,5% del mercato.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-10-2013, 11:56 )SeSar Ha scritto: La scelta nel mercato per auto diesel del segmento dell'Auris è molto vasto, e per me c'è di meglio.
Anche per me. Se non ci fosse stata l'ibrida e avessi dovuto scegliere tra diesel segmento C, avrei preso la Civic 1,6 ctdi, 120 cv, 3,7 lt/100km dichiarato, con Start&stop e potenza ben bilanciato al mezzo, ne molta ne troppa, e cilindrata limitata e che nell versione di punta ha pure gli xeno di serie oltre a tutti quelli di Auris Lounge. Ed è fatta bene e con interni forse piu belli e curati.

(13-10-2013, 02:11 )1happydream Ha scritto: Ecco, è proprio questo il problema: la versione Diesel (parlo di 1.4D) non è all'altezza della concorrenza.
Infatti, ed alcune caxxate erano evitabilissime: in Italia TMI sul 1,4 D4D non ha voluto importare nè l'optional Start&stop che abbassa dichiarato ed effettivo (solo 300 eur), nè il cambio MMT. Che poi abbiano lasciato la non disponibilità del cruise control sul 1,4D (non può proprio averlo in nessuna versione nè mercato) su una auto di questa categoria , significa che c'è un problema di competenza in TME grosso come una casa....

E il 2,0 da 125hp, che è quello che ho avuto per 10 anni nella versione 116hp, è rumoroso, obsoleto, vibrante e con consumi battuti alla grande dai diesel piu recenti.

Anche nel benzina hanno fatto le loro stupidaggini: anche qui, sul mercato italiano, niente 1,3 con start&stop e MMT, nè versioni a GPL...

Insomma, non ci siamo proprio, non fosse stata per la nostra magnifica Auris HSD a prezzo competitivo....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: