This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immatricolazioni auto ibride
Cmq con il lancio appena avvenuto di Yaris prima e di Auris poi, è poco significativo confrontare il dato del 1° semestre 2013 con il 1° semestre 2012.
Piuttosto sarà interessante vedere come va il 2° semestre, ossia se passato il boom iniziale la bolla si sgonfia completamente oppure l'ibrido riuscirà a conquistare una quota di mercato non insignificante come quella attuale.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 1 user Likes Nicholas's post:
  • skasazza
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Imho, NO.
Purtroppo disperato
PS Oggi , volendo, si ha accesso a tutte le INFO per capire ed apprezzare l'Hybrid: ma la gente "normale" (soprattutto in Italia) preferisce percorrere la stessa strada di sempre.
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
[-] The following 3 users Like 1happydream's post:
  • dfecia, maulattu, Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Beh in effetti può essere come dite voi...

Caspita avete visto quante Yaris e Auris hanno venduto?Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi piacerebbe vedere i dati di vendita di Yaris e Auris se avessero tempi di consegna uguali alla concorrenza.... allora trarrei conclusioni sulle potenzialità di mercato dell'ibrido.

Anche se un paio di SUV di moda con tempi di consegna parimenti biblici, le vendite le hanno fatte lo stesso....
[-] The following 1 user Likes Maxwell61's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-07-2013, 11:30 )Maxwell61 Ha scritto: Anche se un paio di SUV di moda con tempi di consegna parimenti biblici, le vendite le hanno fatte lo stesso....

Senza scomodare i SUV, le Golf hanno tempi di attesa più lunghi (e non sono nel passato degli anni d'oro diciamo, anche quando io ho comprato la mia Auris e un amico in contemporanea si è preso la Golf). L'attesa è tranquillamente di sei mesi, e nessuno si lamenta, è una cosa normalissima. L'unica differenza è che lo sai subito, quando firmi: invece in Toyota capita che ti promettono 3 mesi, che poi diventano 4-5-6... e questo in effetti non è il massimo di correttezza. Ma i tempi di per sè non sono così differenti dalla concorrenza.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-07-2013, 11:35 )dfecia Ha scritto: Senza scomodare i SUV, le Golf hanno tempi di attesa più lunghi
Dici? L'unica fonte che avevo letto è un database di forum consegne effettive, tipo il nostro sul forum specifico di Golf, ed i tempi sono tra meno di 60 gg e 80 gg, rispetto ai 150/180 gg attuali di Auris, una bella differenza direi...

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?...WYXc#gid=0
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'ibrido, almeno in Italia, subirà un incremento quando i concessionari inconsapevolmente spingeranno sull'auto che per puro caso è ibrida (vedi Yaris).

I dati sono comunque importanti, che sia una bolla? Speriamo di no, ecologicamente parlando.
A vista nei due concessionari di zona...non si vede nulla di ibrido in consegna.
La plugin spacciata per Prius normale mi lascia sempre troppo perplesso Shifty
Iscritto 04/2011
Ibridato 08/2013
Bi-Ibridato 08/2015
Tri-Ibridato 07/2017
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-07-2013, 11:48 )Maxwell61 Ha scritto: Dici? L'unica fonte che avevo letto è un database di forum consegne effettive, tipo il nostro sul forum specifico di Golf, ed i tempi sono tra meno di 60 gg e 80 gg, rispetto ai 150/180 gg attuali di Auris, una bella differenza direi...

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?...WYXc#gid=0

Beh ma vorrei vedere l'anno prossimo anche loro con l'ibrido, come saranno i tempi di consegnaYes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-07-2013, 09:36 )Fabryx Ha scritto: Beh ma vorrei vedere l'anno prossimo anche loro con l'ibrido, come saranno i tempi di consegnaYes

Più che i tempi di consegna vorrei vedere i costi...

4 Beta
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Attenzione però che per la Golf occorre differenziare bene tra la VI e la VII, perchè appena uscita quella nuova, la versione precedente è andata via come il pane a fronte di forti sconti e con auto già in giacenza ai concessionari, infatti due miei colleghi l'hanno avuta in meno di una settimana (il tempo della immatricolazione) e ne ho sentiti altri con tempi di consegna ridottissimi, quindi valutando anche questi fattori la media generale ne ha risentito in modo positivo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: