This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tutorial: logging con Torque
Come salvare i dati di viaggio
quello che metti nei log e quello che vedi a video sono 2 insiemi diversi
per aggiungere a video devi andare sulla schermata con gli strumenti di default e fare add da menù
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
però a video premendo ad display ho da scegliere solo una ventina di schermate mentre non ci sono schermi per la tensione della batteria....
ricordo però che janka aveva condiviso una bella foto di tutti e 14 i display della batteria che indicavano 16.8 volts.... come ha fatto?
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Facendo add display dovresti vedere la stessa lista che hai visto quando hai aggiunto i pid nella sezione logging.
Non è così?
Hai aggiunto la lista dei pid aggiuntivi caricando il file csv?
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ho fatto tutta quella manovra per importare i pid specifici della HSD.. e direi che ha funzionato visto che nella schermata select what to log trovo i 200 ed oltre pid.

ma nella schermata di real time che si chiama "add display" vedo solo 24 schermate possibili. Tra cui due dell'inclinometro....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
SORRY....Sneaky2BlushSneaky2Sneaky2

smanettando ho scoperto che i i display

dial

hal dial

bar display

digital dispaly

etc ....

NON sono display specifici ma bensì aprono la pagina dei 313 pids.... scalatascalata

in pratica permettono di scegliere IL LAYOUT di visualizzazione dei 313 pids che si andranno a caricare... quindi potendo scegliere se visualizzare uno strumento a forma di orologio, a forma di display numerico, a barre crescenti.... etc
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Credo di averlo già chiesto ma non trovo la sezione corretta...
Una domanda per i possessori di Yaris HSD, come avete impostato il profilo della vostra auto su Torque?
Io:

Engine displacement: 1.5
Total Vehicle weight: 1200 kg
Fuel Type: Petrol
Fuel tank: 36
Boost Adjustment: 0.0 psi
Max dial RPM: 4800
Volumetric efficency %: 85.0
Fuel cost: 1.45 per Litre
MPG 'trim': 1.0
OBD speed multiplier: 1.0
[-] The following 1 user Likes Akiro's post:
  • fiorans
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-03-2015, 05:26 )Akiro Ha scritto: Credo di averlo già chiesto ma non trovo la sezione corretta...
Una domanda per i possessori di Yaris HSD, come avete impostato il profilo della vostra auto su Torque?
Io:

Engine displacement: 1.5
Total Vehicle weight: 1200 kg
Fuel Type: Petrol
Fuel tank: 36
Boost Adjustment: 0.0 psi
Max dial RPM: 4800
Volumetric efficency %: 85.0
Fuel cost: 1.45 per Litre
MPG 'trim': 1.0
OBD speed multiplier: 1.0

Scusate l'up, ma anche io avrei bisogno di conoscere quali parametri impostare.
Tra l'altro ho anche la percentuale del livello carburante corrente (faccio il pieno e imposto 100%?).

Il fatto è che il calcolo dei consumi non mi sembra corretto e penso che dipenda molto da questi valori.
filelfa, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2010.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve, scusate, come posso configurare il profilo su torque per la mia prius?
bisogna farlo prima di iniziare il test immagino.
grazie
Prius...sempre...Sardegna Thums up
II serie 2006
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Niente di preciso, puoi anche mettere solo il nome profilo, la cosa importante è il protocollo di trasmissione ISO 15765-4 CAN (11 bit 500k baud)
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: