This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tutorial: logging con Torque
Come salvare i dati di viaggio
Mi accodo alla richiesta dei pid principali da monitorare

Oggi finalmente vado a prendere OBD e si iniza subito ad usare torque non voglio registrare valori inutili

anche se ho il nexus 7 preferisco mettere solo l'essenziale

Sent from my iPhone using Tapatalk
Trinacrium Auris: Auris
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nelle opzioni della connessione Bluetooth ricordarsi di spuntare 'metodo avanzato di calcolo dei consumi'
[-] The following 1 user Likes alesf76's post:
  • Trinacria
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-11-2013, 06:36 )Trinacria Ha scritto: Mi accodo alla richiesta dei pid principali da monitorare

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=43875
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
[-] The following 3 users Like Alessandro71's post:
  • Akiro, Orion1279, Trinacria
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Come si caricano i PID zvw30 da dentro l'applicazione?

Thanks given by: gigios
Cita messaggio
Thanks given by: gigios
Le due liste vanno copiate in una cartella che troverai sulla memoria del cell/tablet.
Per poter vedere le cartelle devi però abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste, altrimenti non vedi nulla.
Troverai una cartella .Torque, all'interno devi creare, se non c'è, la cartella Extendedpids e all'interno di quest'ultima cartella copiare i due famosi file con i PID da caricare.

Io ho trovato queste info ieri mentre cercavo di capire dove mettere il tutto, il post originale è di janka nel thread "Le 2 liste PID per Torque, chiarimento"
Auris Touring Sports HSD Lounge + Pearl White + Xeno + Touch & Go Plus + Skyview + Batti tacco + barre porta tutto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2013, 05:54 )gigios Ha scritto: Le due liste vanno copiate in una cartella che troverai sulla memoria del cell/tablet.
Per poter vedere le cartelle devi però abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste, altrimenti non vedi nulla.
Troverai una cartella .Torque, all'interno devi creare, se non c'è, la cartella Extendedpids e all'interno di quest'ultima cartella copiare i due famosi file con i PID da caricare.

Io ho trovato queste info ieri mentre cercavo di capire dove mettere il tutto, il post originale è di janka nel thread "Le 2 liste PID per Torque, chiarimento"

Ho fatto cosi pero nulla Sad

Ho splitatto le due cartelle in due file differenti

E messi una sotto .torque i PID custom

L'altro file con i PID messo in extendedpids

Li ho chiamati entrambi zvw30.csv

PS quando li ho scaricati me li ma salvati nel formato xlsx

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2013, 06:02 )Trinacria Ha scritto: Ho fatto cosi pero nulla Sad

Ho splitatto le due cartelle in due file differenti

E messi una sotto .torque i PID custom

L'altro file con i PID messo in extendedpids

Li ho chiamati entrambi zvw30.csv

Io quello che ho fatto è stato semplicemente, come indicato da te, esportare i due fogli in CSV, a questo punto li ho copiati direttamente nella cartella Extendedpids (PS: il nome della cartella l'ho scritto cosi come lo vedi, ovvero con la 'E' iniziale maiuscola, Linux, e quindi Android, sono case sensitive e non vorrei che Torque si aspettasse il nome esatto della cartella).
I nomi dei files che ho dato sono lunghi, del tipo "ZVW30 Custom PIDs for Torque (Android App) 12Nov12 - Metric.csv" e in Torque li vedo.
Auris Touring Sports HSD Lounge + Pearl White + Xeno + Touch & Go Plus + Skyview + Batti tacco + barre porta tutto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2013, 06:13 )gigios Ha scritto: Io quello che ho fatto è stato semplicemente, come indicato da te, esportare i due fogli in CSV, a questo punto li ho copiati direttamente nella cartella Extendedpids (PS: il nome della cartella l'ho scritto cosi come lo vedi, ovvero con la 'E' iniziale maiuscola, Linux, e quindi Android, sono case sensitive e non vorrei che Torque si aspettasse il nome esatto della cartella).
I nomi dei files che ho dato sono lunghi, del tipo "ZVW30 Custom PIDs for Torque (Android App) 12Nov12 - Metric.csv" e in Torque li vedo.

Rifatto tutto da capo, da PC e stavolta funziona tutto

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ragazzi due domande brevissime, e' tutta la seta che spulcio il forum ma non trovo risposte semplici.

1 - ho collegato la OBDII a torque, comunicano perfettamente. Ho impostato peso auto, cilindrata e "benzina" . Domanda : il dati di consumo , immediato e medio che vedo sono affidabili o deo fare altri settaggi, etc?

2- il mio unico interesse e ' vedere i consumi cosi come sto facendo adesso, perlomeno per il momento poi se "mi arrapo" mi prendo la versione "pro" . Avete consigli, settaggi, parametri da sistemare etc, oppure torque "va bene cosi" , un po' "plug and play" ?

Grazie !Roflmao

Domanda n.3! Cool

E se volessi sul mio asteroid , che e' android, fare una cosa cosi, di mettere un display di torque sul igo in navigazione, come cavolacchio si fa??

http://www.youtube.com/watch?v=OSAkKEmiK...ata_player
....chi innova rischia, chi insegue rosica...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io ho selezionato solo i log della batteria però in real-time vedo degli strumenti di default quali velocità accelerazione potenze ........

come faccio per vedere i PID che ho caricato specifici per la batteria?
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: