This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 Richiamo 2013 pompa servofreno
E' arrivata la letterina
Vista la risposta l'ho messa in poesia (strato la potrebbe musicare)

Mellow
sono stato in officina,
a parlar con la donzella
che riceve poverina
di clienti questo e quella
Rm_shifty
gli mostrai la letterina
del richiamo ricevuto
lei mi disse un po' carina
"troppo presto sei venuto"
Sad
della lettera sappiamo,
non di cosa dobbiam fare,
torna quando noi capiamo
quale aggeggio è da cambiare ...
Hmm
Ho ascoltato stupefatto
la questione imbarazzante
lei s'è accorta e con del tatto
m'ha spiegato in un istante
Ermm
"ti verrà recapitata
altra lettera d'invito,
per adesso la frenata
è sicura, ... è garantito!"
Blink
Sarà certo, non protesto
mi son detto mentre uscivo
ma ho pensato un poco mesto
questa volta sopravvivo ?
Shocking
Cari miei la letterina
parla chiaro e senza inganni
quella "cara" pompettina
se non va' può fare danni !!!!!
Rip_1
[-] The following 16 users Like Aronne's post:
  • albarca, albireo, Andrea, Antonik, cortonio, Dolmades, Flytag, Gianni62, i-gino, janka, marinaio70, maulattu, Maxwell61, raffpoz, sincrono, turbob
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-06-2013, 04:36 )Aronne Ha scritto: Vista la risposta l'ho messa in poesia (strato la potrebbe musicare)

Mellow
sono stato in officina,
a parlar con la donzella
che riceve poverina
di clienti questo e quella
Rm_shifty
gli mostrai la letterina
del richiamo ricevuto
lei mi disse un po' carina
"troppo presto sei venuto"
Sad
della lettera sappiamo,
non di cosa dobbiam fare,
torna quando noi capiamo
quale aggeggio è da cambiare ...
Hmm
Ho ascoltato stupefatto
la questione imbarazzante
lei s'è accorta e con del tatto
m'ha spiegato in un istante
Ermm
"ti verrà recapitata
altra lettera d'invito,
per adesso la frenata
è sicura, ... è garantito!"
Blink
Sarà certo, non protesto
mi son detto mentre uscivo
ma ho pensato un poco mesto
questa volta sopravvivo ?
Shocking
Cari miei la letterina
parla chiaro e senza inganni
quella "cara" pompettina
se non va' può fare danni !!!!!
Rip_1

TE STAI MALE!!!! RoflmaoRoflmaoRoflmao

comunque la comunicazione da toyota è fresca fresca di oggiPunk
Orso, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Dec 2012.
[-] The following 1 user Likes Orso's post:
  • Robhybrid
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Come non detto... Come ho finito di scrivere mi hanno chiamato per dirmi che era arrivata una lettera da Toyota... Ma da quel che ho capito aspetterò un po'prima di andare in conce...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco un altro, arrivata oggi domani chiamo, ma già conosco la risposta "devo avere il tempo di leggere le farò sapere" che ci sarà poi da leggere è già tutto scritto. Sono pronto a essere smentito su questa risposta domani sentiamo.
mobile650, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Arrivata questa mattina pure a me, appena riesco vado in conce e sentiamo cosa mi diconoBiggrin2
icemanhonda, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
Ibrido è Thums up ......... 100% elettrico èSbav
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-06-2013, 07:54 )mobile650 Ha scritto: Ecco un altro, arrivata oggi domani chiamo, ma già conosco la risposta "devo avere il tempo di leggere le farò sapere" che ci sarà poi da leggere è già tutto scritto. Sono pronto a essere smentito su questa risposta domani sentiamo.

non gli darei torto, sono 80 e passa pagine di bollettino tecnico, io me lo sono portato a casa e lo sto leggendo stile "Harmony" Roflmao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti, raccomandata arrivata ieri..... speriamo bene......
Antonik, fiero e felice di essere membro dell'Hybrid Synergy Forum.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Auto ritirata ottobre 2009, lettera di richiamo recapitata ieri da TNT.

In officina si sono resi molto disponibili già martedì della prossima settimana visto che lunedì è festa qui a pisa, per motivi personali ho rimandato a lunedì 24 il richiamo, la lascio la mattina la ritiro la sera.

(12-06-2013, 03:11 )Orso Ha scritto: Stiamo eseguendo la prima oggi.
Vi spiego in soldoni...

Il cliente passa in officina, il conce deve controllare se la pompa servofreno fa parte del lotto da sostituire(45min circa).Se è da sostituire si ordina ed il cliente ripassa per la lavorazione(circa 4 ore), altrimenti l'auto è ok.

Spero sia chiaro.
Saluti Smile

Quindi visto che per 42.000Km la pompa dei freni e più nello specifico l'accumulatore non mi ha mai dato problemi e verosimile che nel pre controllo dei 45 min decidano di non cambiare niente?
Perchè il concessionario non mi ha parlato di queste due fasi, è possibile che abbiano già delle pompe disponibili oppure mi devo aspettare che in caso di sostituzione nonostante l'abbia lasciata tutto il giorno ci debba ritornare?

Scusa per la raffica di domande, ma ho capito che sei un addetto ai lavori quindi chi meglio di te può dare queste risposte....
L'HSD dovrebbe essere imposto per legge su tutte le auto di nuova immatricolazione!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Una domanda semplice:

Se si deve cambiare la pompa, è gratissss?! Blush
La mia garanzia è scaduta...Shifty
cortonio, sostenitore dell'ibrido da marzo 2011 e driver entusiasto della Insight V2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-06-2013, 09:15 )Flytag Ha scritto: Auto ritirata ottobre 2009, lettera di richiamo recapitata ieri da TNT.

In officina si sono resi molto disponibili già martedì della prossima settimana visto che lunedì è festa qui a pisa, per motivi personali ho rimandato a lunedì 24 il richiamo, la lascio la mattina la ritiro la sera.

Quindi visto che per 42.000Km la pompa dei freni e più nello specifico l'accumulatore non mi ha mai dato problemi e verosimile che nel pre controllo dei 45 min decidano di non cambiare niente?
Perchè il concessionario non mi ha parlato di queste due fasi, è possibile che abbiano già delle pompe disponibili oppure mi devo aspettare che in caso di sostituzione nonostante l'abbia lasciata tutto il giorno ci debba ritornare?

Scusa per la raffica di domande, ma ho capito che sei un addetto ai lavori quindi chi meglio di te può dare queste risposte....

Non è detto, perchè la pompa non ha mai dato problemi non significa matematicamente che non sia da sostituire.Ci sono delle pompe da sostituire ed altre no, e lo vediamo in base a certe caratteristiche sulla pompa(in questo casi da delle informazioni sull'etichetta).Toyota ha mandato un ordine "d'ufficio" a tutti i concessionari in base al circolante che ha la concessionaria stessa.Noi per esempio qui a treviso ne abbiamo ricevute tre.

(13-06-2013, 11:35 )cortonio Ha scritto: Una domanda semplice:

Se si deve cambiare la pompa, è gratissss?! Blush
La mia garanzia è scaduta...Shifty

Tranquillo, tutto gratuito...Toyota è una azienda seria Wink_smilie
Thanks given by: cortonio
Cita messaggio
Thanks given by: cortonio