This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Attacchi poli per la 12 volt nel cofano anche per Yaris Hsd?
update: lo spagnolo dice che non è menzionato nel manuale ma è una presa della 12V protetta da fusibile e quindi utilizzabile allo scopo
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
[-] The following 1 user Likes Alessandro71's post:
  • blackivory
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
indagando, abbiamo 12V tra il connettore evidenziato e il bullone in basso a destra.

[-] The following 1 user Likes Alessandro71's post:
  • blackivory
Thanks given by: LupoEtrusco
Cita messaggio
Thanks given by: LupoEtrusco
(15-12-2013, 05:41 )Alessandro71 Ha scritto: indagando, abbiamo 12V tra il connettore evidenziato e il bullone in basso a destra.

Ma quel coperchietto su in alto nella foto, a destra del fusibile verde da 30A? ..... cosa nasconde?
Moto Guzzi Superalce 500 (1947)
Moto Guzzi California Special 1100 (2000)
Moto Guzzi Griso 1100 (2006) the best  Thums up
Ducati 900 SS (1992)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
acc... non farmi tornare in garage a controllare :-)
nota di colore: quei 3 fusibili da 7.5, 30 e 5 che si vedono separati dagli altri a sinistra del connettore +12V evidenziato e sotto il morsetto di plastica bianco, sono contrassegnati come "spare", cioè sono ricambi disponibili direttamente nella scatola dei fusibili.
infatti non sono fissati e quando li ho visti muovere sono rimasto così Hmm
alla faccia di "ogni euro risparmiato è un euro guadagnato" delle auto di fascia bassa :-)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buongiorno a tutti, dubbione:
-All'atto della revisione il tecnico collega i cavi dell'apparecchiatura di test
ai morsetti della BATTERIA
Eek
E ai poveri possessori di Yaris HSD "primo lotto", chi attacca cosa e dove?
li obbligheranno a smontare il cassonetto sotto sedili?
Manca ancora qualche anno alla prima revisione della prima Yaris immatricolata, le prime saranno quasi certamente delle vetture immatricolate da TOY, sarebbe interessante in futuro conoscere
l' esperienza del "paziente zero".
Dico, ma se sulle varie Prius ec.. l'attacco c'era perché sulla Yaris non l'anno messo subito?
Bah...Ranting2
Carlo74, guido ibrido dal settembre 2013 ed
improvvisamente tutte le altre macchine mi sembrano vecchie e rumorose.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-01-2014, 02:00 )carlo74 Ha scritto: Buongiorno a tutti, dubbione:
-All'atto della revisione il tecnico collega i cavi dell'apparecchiatura di test
ai morsetti della BATTERIA
Eek
E ai poveri possessori di Yaris HSD "primo lotto", chi attacca cosa e dove?

E lo sai perché lo fanno? Ohyeah Per leggere le frequenze dell'alternatore e determinare il regime del motore. disperato

Io dico che l'auto NON ha un alternatore e quindi manco lo mette. Yes

E che non hanno accesso alla batteria, lo prendono dallo spinotto 12V.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 1 user Likes Andrea's post:
  • MauroneRelax
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-01-2014, 02:23 )The Tramp Ha scritto: E lo sai perché lo fanno? Ohyeah Per leggere le frequenze dell'alternatore e determinare il regime del motore. disperato

Io dico che l'auto NON ha un alternatore e quindi manco lo mette. Yes

E che non hanno accesso alla batteria, lo prendono dallo spinotto 12V.

Grande Tramp Thums up
ma all' accendisigari troviamo il 12V in corrente continua Eek
CMQ fa specie che facciano quel genere di misure in maniera così barocca, ma se gli diamo in mano il cell con Torque?
RoflmaoRoflmaoRoflmao
Carlo74, guido ibrido dal settembre 2013 ed
improvvisamente tutte le altre macchine mi sembrano vecchie e rumorose.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-01-2014, 02:29 )carlo74 Ha scritto: ma all' accendisigari troviamo il 12V in corrente continua Eek

Anche dalla batteria.....

Ma dato che sono in buoni termini col mio revisionatore (leggi: non sa come accenderlo), gli ho chiesto a che serve lo spinotto che attacca al 12V - e lui mi ha detto, "serve per rilevare il regime del motore dall'alternatore". "Ma io non ho l'alternatore Biggrin2"
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusate, come faccio a sapere se sulla mia yaris sono presenti questi spinotti?
Sarebbero molto utili, così in caso la 12v mi lascia a piedi, col booster (che andrò a breve ad acquistare) faccio subito a farla ripartire.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-01-2014, 12:56 )reFORESTERation Ha scritto: Scusate, come faccio a sapere se sulla mia yaris sono presenti questi spinotti?

Guardare nella scatola fusibili? Biggrin2

Cmq tranqui, ce l'hai - solo le prime, diciamo pre-serie, non ce l'hanno.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: