This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Attacchi poli per la 12 volt nel cofano anche per Yaris Hsd?
(02-06-2013, 02:33 )Orion1279 Ha scritto: Confermo la presenza dell'attacco del positivo nella scatola fusibili.

Ma mi pareva fosse scontato che ci fosse anche per la Yaris... o forse l'ho letto nel manuale e non ho dato peso...

attenzione, allora ci sono 2 versioni di yaris diverse in circolazione
il manuale della mia (consegnata ad ottobre 2012) alla pagina 697 non ci sono le stesse cose di quello di calpietzo

anche nella scatola fusibili, non ho nessun attacco del positivo.

nel mio manuale si dice chiaramente che per fare ponte con un'altra batteria, bisogna attaccasi alla 12V sotto il sedile posteriore
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Alessandro71 Ha scritto:attenzione, allora ci sono 2 versioni di yaris diverse in circolazione
il manuale della mia (consegnata ad ottobre 2012) alla pagina 697 non ci sono le stesse cose di quello di calpietzo

anche nella scatola fusibili, non ho nessun attacco del positivo.

nel mio manuale si dice chiaramente che per fare ponte con un'altra batteria, bisogna attaccasi alla 12V sotto il sedile posteriore

Domattina controllo dentro la scatola fusibili e vi faccio sapere Smile
"...cerca di essere il migliore ma non credere mai di esserlo veramente" - J.M. Fangio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco... abbiamo già due versioni. Sneaky2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Foto al buio ma rende.

Tolto coperchio copri fusibili sulla destra, c'è un tappo rosso col simbolo + e alzandolo si vede una connessione metallica a cui andrà attaccato il morsetto positivo del cavo.

Però non capisco questa differenza... domani controllo il manuale che ho scannerizzato...

Edit... ho appena controllato il PDF dello U&M che mi é stato dato a settembre 2012 e in effetti é indicato di fare ponte con la 12V direttamente dalla batteria ausiliaria nel vano sedili posteriori.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Controllato adesso la mia scatola fusibili: connettore del positivo presente

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
"...cerca di essere il migliore ma non credere mai di esserlo veramente" - J.M. Fangio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
quindi ci sono 2 versioni:
questa è la mia scatola fusibili

nessun positivo presente.

neanche nell'altra scatola

fastidiosa questa cosa...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-06-2013, 06:31 )Alessandro71 Ha scritto: quindi ci sono 2 versioni:

Ma vedo una bella predisposizione con tanto di sede per gli agganci. Provate a protestare con TMI e richiedere l'upgrade!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Alessandro71
la mia è identica alla tua
avevo postato foto qui ,
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid328829
scusate ormai l'ho postato di là..

(03-06-2013, 06:44 )Maxwell61 Ha scritto: Ma vedo una bella predisposizione con tanto di sede per gli agganci. Provate a protestare con TMI e richiedere l'upgrade!

però direi che ha ragione Max
in foot si vede poco, ma davanti al fusibile da 100v (celestino/trasparente) c'è un bullone che potrebbe essere "portatore"
e guardacaso c'è posto proprio lì accanto dove nella foto di Orion c'è il tappo rosso..
sarebbe da approfondire la cosa
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-06-2013, 06:31 )Alessandro71 Ha scritto: quindi ci sono 2 versioni:

neanche nell'altra scatola

fastidiosa questa cosa...
neanch'io ho l'attacco ma solo fusibili per HV
blackivory, ibrido dal 24 settembre 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ho provato a verificare se nella yaris "vecchio modello" il bullone che c'è al posto del morsetto del positivo porta effettivamente la 12V

sembrerebbe di si, ma la posizione non permette di attaccarci la pinza dei cavi in caso di necessità

appena ho occasione, provo a passare dal concessionario per vedere se c'è la possibilità di aggiungere il morsetto come nelle nuove auto.
[-] The following 2 users Like Alessandro71's post:
  • Kaiku, Lewis
Thanks given by: blackivory , LupoEtrusco
Cita messaggio
Thanks given by: blackivory , LupoEtrusco