This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Che ne pensi dell'assistenza Honda
Questo sondaggio è chiuso.
Molto soddisfatto
20.00%
2 20.00%
Soddisfatto
0%
0 0%
Neutro ( o giudizio sospeso)
40.00%
4 40.00%
Insoddisfatto
30.00%
3 30.00%
Molto insoddisfatto
10.00%
1 10.00%
Totale 10 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Servizio assistenza Honda Italia."
sondaggio da parte di noi clienti
Valutiamo l'assistenza Honda?

Proviamo a dare un giudizio, ed eventualmente postiamo i commenti del caso.

1) Molto soddisfatto
2) Soddisfatto
3) Giudizio sospeso
4) Insoddisfatto
5) Molto negativo
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Inizio io: giudizio sospeso. No

Per alcuni aspetti soddisfattissimo.
Mi sono "sbattuto" e ho risolto il 90% dei problemi.

Per altri aspetti sono perplesso: sono gli uomini che fanno la fortuna delle società, non viceversa! Lo diceva pure il fondatore!

Per altri aspetti deluso: per il tempo che mi fanno perdere, per i costi evitabili e per altre seccature assurde che ho spiegato in più post.

Per fortuna sono auto mediamente molto affidabili. Notworth
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io sono molto soddisfatto (anche se a dire il vero ho fatto solo 2 tagliandi + olio del CVT).

Molto professionali, fanno il preventivo prima del tagliando e mi danno l'impressione di saper fare il loro lavoro, anche sulle ibride.

Però non ho ancora avuto esperienza diretta su guasti, quindi il giudizio è relativo.

Sono solo un po' cari, ma credo sia una condizione generale dell'assistenza Honda...
Mattia_TO, membro del forum dal 01/02/2010.

Ibridato dal 04/02/2011 Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io sono soddisfatto del Servizio garantitomi dal mio Tecnico Honda di fiducia (Sandro di Udine-Tavagnacco). Peccato che anche questo concessionario (City) stia chiudendo...spero che il Tecnico ed il suo staff possano continuare sempre sotto l'egida di Honda !
Totalmente insoddisfatto del servizio Honda che è, ad esempio, completamente inesistente nelle provincie di Como e Lecco (neppure un'Officina Autorizzata !) ove risiedo usualmente.
Perdessi anche il mio "mago"...addio Honda ! Sad
radetzky, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io non posso che esprimere, fino ad oggi, massima soddisfazione.

Nella mia zona Honda è fortemente presente da almeno 40 anni (mia zia aveva una Z600 - gialla - quando non si sapeva nemmeno dove fosse il Giappone Biggrin2 ) e spero che il gruppo di cui fa parte la concessionaria di Biella mantenga la sua capillarità.
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bene, a volte basta poco...
oggi mi hanno chiamato al telefono per scusarsi del disagio della carenza di assistenza del Triveneto, e con questo contatto almeno mi sono sentito più vicino alla marca! Thums up

grazie Honda Europa.... Rambo

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mah, sospendo il giudizio.Hmm
Finora sono stato molto soddisfatto, ma da 6 mesi gli addetti all'assistenza (soprattutto quelli del front-office e magazzino) cambiano in continuazione.Dry
Questo per me non depone bene, anche perchè si interrompe un rapporto consolidato ed ogni volta devi stare a spiegare tutto daccapo.Sad
Inoltre fino allo scorso anno dopo ogni tagliando la concessionaria faceva una telefonata di cortesia per avere un feedback sull'intervento effettuato.Yes
Ora più niente.Blush
Sento aria di smobilizzo, nonostante la storicità della concessionaria.Fear2
Boli, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Mar 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Soddisfatto, i prezzi sono "normali" e il tagliando in 1 ora per gli interventi semplici è una bella comodità per chi sta molto distante dall'officina come me.
Valutazione su Insight e S2000.
Intelligenti pauca.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io a dire il vero sulla serietà e sulla professionalità ho dei dubbi.... i meccanici migliori scappano e ci sarebbe da dire....

Esempio? il pulsante vetri anteriore, della Civic 4 porte, rimasto bloccato per tre mesi, il pezzo in Europa non c'è, ORDINATO con i vetri che vanno usando i pulsanti delle portiere, costa tanto, preventivo da infarto Animatee la mia auto se lo merita, mi fa risparmiare e tanta compagnia per strada, aspetta aspetta,
, OK è in arrivo via Amburgo dal Giappone, costato 290 euroni ivati e montati, messo su e scopro io dopo pagato che di 4 vetri 2 posteriori adesso non si aprono più e quindi? mi fanno il preventivo di 270 € per uno più iva tot circa 658 ..... ma che cavolo!!!! Ranting2Ranting2Ranting2Ranting

lasciate stare dico io, non mi sembra il caso. Nono

Passo da un bravo meccanico amico e scopro che uno è; solo bloccato con un ora di lavoro e 40 euro e ora ho tre finestrini funzionanti, Shocking

ADESSO ASPETTO DI AVER IL TEMPO DI LITIGARE CON HONDA.... e di farmi sbloccare anche il IV finestrino.... Whistlin

Quindi giudizio ancora più negativo!!!! disperato

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io ho fatto tagliandare per anni una Civic 1.5i LS a Modena, prima da "Le Pleiadi" (ora non più concessionario), poi da Autotech (che ha chiuso da un pò).

giudizio neutro.

La mia vecchia civic era una macchina estremamente affidabile.
L'unico problema che gli ho chiesto di risolvere era un contatto nel regolatore dell'assetto fari, ogni tanto i fari si alzavano e abbassavano da soli. Seppur per piochi secondi, la cosa era un pò fastidiosa perchè, specialmente incolonnano dietro a un auto, quando i fari si alzavano, sembrava quasi che gli stessi lampeggiando.
L'ho più volte segnalato e, ammesso che ci abbiano guardato, il problema non è mai stato risolto da entrambe le officine.

La cortesia del personale è sempre stata buona, a parte un venditore dell'Autotech alquanto presuntuoso. Una volta chiesi di non mettermi nel tagliando il rabbocco liquido freni e, trovandolo nella ricevuta, lo feci notare. Questi, anzichè scusarsi, si arrabbiò e cercò a tutti i costi di convincermi sul fatto che i tagliandi doveveno essere fatti a loro discrezione e il cliente non doveva dire mezza parola sugli interventi di manutenzione da fare. Mi dispiace per il resto del personale, ma per un personaggio del genere ben gli sta che abbiano chiuso bottega.

Quanto ai costi, direi abbastanza alti in generale anche confrontati all'assistenza dei marchi concorrenti, per cui già da tempo sulla Civic facevo fare la manutenzione al meccanico di fiducia.

Quanto alla mia attuale CR-Z, non ci penso nemmeno a farla tagliandare in Honda.
Primo perchè non ho vicino a casa officine autorizzate, poi perchè sono stufo di farmi spennare.
fedezappa, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2011.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: