This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius Plugin Quale cavo per la ricarica in viaggio?
(27-05-2013, 04:59 )bicela Ha scritto: questo dato sarebbe di per se sufficiente per l'acquisto del cavo.

Non ho capito quale sarebbe l'alternativa. Caricare in modo 2 da una schuko?
Se vuoi caricare da una colonnina in modo 3 il cavo te lo devi procurare in ogni caso.

(27-05-2013, 04:59 )bicela Ha scritto: non è che uno di voi 2 (George, MauroValle) ha una pinza amperometrica per fare una prova del nove? conta la massima corrente che mi pare ci sia un 10 minuti dopo l'avvio.

Devi procurarti un cavo modificato, con il conduttore di fase separato per pinzarlo.
Carlo A., proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
Thanks given by: bicela
Cita messaggio
Thanks given by: bicela
Carlo A. Ha scritto:Se vuoi caricare da una colonnina in modo 3 il cavo te lo devi procurare in ogni caso.

si, ma 13A o più? solo per quello ho ancora un piccolo dubbio (o meglio una speranza).

Carlo A. Ha scritto:Devi procurarti un cavo modificato, con il conduttore di fase separato per pinzarlo.

hai ragione, la vedo dura.

oppure una colonnina operativa con annesso cavo modo3... tipo quelle ABB... dai tempi di ricarica deduciamo la corrente massina. ma con la spina Yazaki... impossibile trovarla!
:-)

lo so che la probabilità che sia più di 13A è quasi nulla (ce ne hai spiegato le ipotetiche ragioni)... ma la curiosità... resta.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-05-2013, 06:01 )bicela Ha scritto: si, ma 13A o più? solo per quello ho ancora un piccolo dubbio (o meglio una speranza).

Nel senso che non sai se acquistare un cavo da 13 o da 20 A ? onestamente non conosco nemmeno i prezzi e la disponibilità del mercato. Siamo ancora lontani da quando questi accessori si potranno trovare dal benzinaio o da un brico qualunque.

(27-05-2013, 06:01 )bicela Ha scritto: oppure una colonnina operativa con annesso cavo modo3... tipo quelle ABB... dai tempi di ricarica deduciamo la corrente massina. ma con la spina Yazaki... impossibile trovarla!
:-)

Le stazioni (semi)fast (22 kW) le trovi solo con la tipo 2 perchè con la tipo 1 arrivi al massimo 7 kW (230 V/32 A). Per la verità in USA si potrebbe arrivare sui veicoli predisposti a 20 kW circa (230 V/70 A) ma non pemso che li vedremo mai in Europa.

Esistono stazioni con cavo fisso con la tipo 1 anche in Europa ma per uso per lo più domestico.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
mi tocca cercare un cavo tipo1/tipo2

ma hanno dei prezzi da rapina !!

Angelo
Angelo , Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Aug 2008.
Prius 3 plug in dal 21/04/2015
Professione : Carrozziere
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve a tutti,
Ragazzi, una cosa che non ho capito, ma questi cavi, con quello che costano, hanno un interblocco quando la macchina ha le portiere chiuse???
Exander, Homo faber fortunae suae
[...] La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
Il Cuore ha sempre ragione.
E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sulla colonnina ( tipo enel drive  che ho usato io) il bochettone si si blocca non riesci ad estrarlo durante la carica - mentre  dal lato auto la cosa e' meccanica hai presente il pulsante sulla presa? premi quello e si sblocca e come estrai il bochettone la colonnina blocca la tensione in uscita e ti dice che non vede piu il collegamento con l' auto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
I VARI TIPI DI CAVI si possono acquistare qui:

http://www.zevltd.com/6201/11101.html

oppure qui:

http://www.e-station-store.it/cavi-di-ricarica.html
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-02-2016, 10:36 )Exander Ha scritto: questi cavi, con quello che costano, hanno un interblocco quando la macchina ha le portiere chiuse???

Lato stazione di ricarica l'interblocco dovrebbe essere obbligatorio ma quello che è importante è come lo sblocchi.
Qui ognuno fa come vuole: si sblocca a fine carica da solo, tramite tessera, tramite pulsante, tramite app...

Lato veicolo va da caso a caso.
In alcuni connettori tipo 1 si può mettere un lucchettino.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vero c´e´il foro per il lucchettino sul mio bochettone lato auto me ne ero quasi dimenticato visto che ricarico sempre in garage.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: