This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Compressorino del kit usato per gonfiare gomme
(09-06-2013, 04:38 )Calpietzo Ha scritto: tanto sono "hostate" sul mio dropbox quindi non creano problemi al forum Smile
Nono la bambina si sporca se ci carico su un camion di ghiaia...al massimo posso fare la prova con un camion di gnagna Bleh

Intendevo appoggiarlo sopra il tettuccio....... non si dovrebbe sporcare: al massimo qualche grafietto! Bleh
Occhio che........ anche la gnagna sporca!
"D'altronde tu come reagiresti se scoprissi dall'oggi al domani che tutti i cavalli che hai comprato sono in realtà degli asini?" (© Alessandro71 Biggrin2)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-06-2013, 04:38 )Calpietzo Ha scritto: tanto sono "hostate" sul mio dropbox quindi non creano problemi al forum Smile
In qualunque metodo sono hostate fuori dalla banda del forum. Wink_smilie Le limitazioni che impongo (max 700px in orizzontale) è per un puro fatto estetico, altrimenti l'immagine esce fuori dallo schermo.

Oltre al piacere di vederle senza cliccare un link. Wink_smilie
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 1 user Likes Andrea's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Arkanoid Ha scritto:anche la gnagna sporca!
zizì Naughty Bleh

The Tramp Ha scritto:In qualunque metodo sono hostate fuori dalla banda del forum. Wink_smilie Le limitazioni che impongo (max 700px in orizzontale) è per un puro fatto estetico, altrimenti l'immagine esce fuori dallo schermo.

Oltre al piacere di vederle senza cliccare un link. Wink_smilie

okappa! mi vado a ristudiare il bbcode così mi adeguo Smile
"...cerca di essere il migliore ma non credere mai di esserlo veramente" - J.M. Fangio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-06-2013, 04:46 )allocco Ha scritto: Io invece mi pongo il problema: se uno si accorge di aver forato, la gomma è a terra, e probabilmente ha stallonato (si è staccata dal cerchio !!!). In questo caso il compressorino serve un ca..o. No
allocco

Allora c'è questo metodo:
[video]http://www.youtube.com/watch?v=vLtBojvDEyc[/video]
Wink_smilie

Quindi, tenetevi a bordo della lacca per capelli. Yes
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 2 users Like Andrea's post:
  • aleraga84, marinaio70
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nella mia Yaris Lounge , ho provato il compressorino e l'ho avvitato senza problemi alla valvola del pneumatico e ci ho misurato la pressione.
Non l'ho messo in funzione , ma credo alla bisogna pompi anche la gomma Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-07-2013, 01:02 )Amario57 Ha scritto: Nella mia Yaris Lounge , ho provato il compressorino e l'ho avvitato senza problemi alla valvola del pneumatico e ci ho misurato la pressione.
Non l'ho messo in funzione , ma credo alla bisogna pompi anche la gomma Biggrin2

Cioè? E' inutile fare il tubo con valvola?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Probabilmente cambiano leggermente gli accessori a seconda dei lotti di produzione e da quale fornitore
spuntano un prezzo migliore, cmq anch' io ho recuperato da un gommista il raccordo per il gonfiaggio.
Appena ritirata l' auto.

Carlo.
Carlo74, guido ibrido dal settembre 2013 ed
improvvisamente tutte le altre macchine mi sembrano vecchie e rumorose.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-06-2013, 01:18 )Calpietzo Ha scritto: Detto - fatto! Bleh
Alla stratosferica cifra di 3€ ieri ho acquistato da OBI il tubicino (circa 50cm, doppia guaina e pressione massima sopportata 20bar) e la valvola di gonfiaggio (tra l'altro dell'ABAC); stamattina ho montato il tutto. Ecco le foto.

PS. manca quella del tubicino attaccato al compressorino (ho dimenticato a farla) ma vi assicuro che va alla grande!
Tubo 1
Tubo 2
Valvola

nche se e' passato piu' di un' anno ci fai la foto mancante???
davidea, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Perché sul manuale della Auris è scritto che il compressore in dotazione non può essere usato per gonfiare in condizioni normali i pneumatici?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-01-2017, 09:20 )GiuseppeC Ha scritto: Perché sul manuale della Auris è scritto che il compressore  in dotazione non può essere usato per gonfiare in condizioni normali i pneumatici?

Perchè ne hanno già scritto decine di forumisti, caro Giuseppe, anche qualche post fa.
Te lo rispiego.
Alcune versioni di alcuni compressorini di alcuni modelli delle nostre Toyota hanno un tipo di compressore che NON puoi collegare alla valvolina, puoi solo collegare alla bombola ripara gomme e POI alla valvolina.
Questo lo rende utilizzabile SOLO con la bombola e NON come compressore per coltrollare e/o gonfiare la gomma.
La mia, Yaris del 2013 ha il compressorino non utilizzabile per gonfiare o provare la pressione talchè ho dovuto acquistare un raccordo che tengo in auto.
Ciao.
Carlo74, guido ibrido dal settembre 2013 ed
improvvisamente tutte le altre macchine mi sembrano vecchie e rumorose.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: