This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Compressorino del kit usato per gonfiare gomme
oggi volevo rigonfiare un pochino le gomme , e ho deciso di vedere come funziona il compressorino in dotazione alla mia yaris.....

con mio stupore ho scoperto che non e' possibile utilizzarlo come compressore normale, manca il tubetto di raccordo alla ruota!!!!

per chi non lo avesse notato, praticamente viene fornito insieme al compressore un cilindro pieno di liquido riparaforature, questo cilindro viene innestato nel compressorino, ed e' questo cilindro ad avere il tubicino di gonfiaggio!!!!

quindi , che dite si trova un cilindro liquido antiforature vuoto????
davidea, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E se invece si trovasse un tubicino adatto alla bisogna? Probabilmente sarebbe più comodo da portare in giro rispetto a un secondo cilindro.
Serservel

Toyota Yaris HSD Spritmonitor.de
[-] The following 1 user Likes serservel's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
col cilindro si avrebbe un minimo di serbatoio..... in ogni caso, nessuno si e' posto il problema?
davidea, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-05-2013, 09:22 )davidea Ha scritto: col cilindro si avrebbe un minimo di serbatoio..... in ogni caso, nessuno si e' posto il problema?

Il questito è interessante.
Secondo me, nessuno si è mai posto il problema perchè se capita di forare non è gonfiando la gomma e basta che si risolve il problema. E se non si fora, non vi è un abbassamento di pressione tale da richiedere un gonfiaggio "per strada"...

Piuttosto, mi sono sempre chiesto come uno dovrebbe fare per gestire correttamente la pressione delle gomme per il "pieno carico". Se uno va a comprare qualcosa e riempie il baule al massimo delle capacità di carico, come fa a gonfiare le gomme alla pressione prescritta per il massimo carico? E' ovvio che non lo si fa... ed è per questo che le tengo sempre alla pressione adatta per il massimo carico, anche se normalmente viaggio scarico. Non è solo una questione di hypermiling... è che se scopro quando sono in giro di dover caricare il baule o di dover ospitare 4 passeggeri, non ho modo di gonfiare le gomme!
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
serservel Ha scritto:E se invece si trovasse un tubicino adatto alla bisogna? Probabilmente sarebbe più comodo da portare in giro rispetto a un secondo cilindro.

Detto - fatto! Bleh
Alla stratosferica cifra di 3€ ieri ho acquistato da OBI il tubicino (circa 50cm, doppia guaina e pressione massima sopportata 20bar) e la valvola di gonfiaggio (tra l'altro dell'ABAC); stamattina ho montato il tutto. Ecco le foto.

PS. manca quella del tubicino attaccato al compressorino (ho dimenticato a farla) ma vi assicuro che va alla grande!
Tubo 1
Tubo 2
Valvola
"...cerca di essere il migliore ma non credere mai di esserlo veramente" - J.M. Fangio
[-] The following 2 users Like Calpietzo's post:
  • blackivory, LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-06-2013, 01:18 )Calpietzo Ha scritto: Detto - fatto! Bleh
Alla stratosferica cifra di 3€ ieri ho acquistato da OBI il tubicino (circa 50cm, doppia guaina e pressione massima sopportata 20bar) e la valvola di gonfiaggio (tra l'altro dell'ABAC); stamattina ho montato il tutto. Ecco le foto.

PS. manca quella del tubicino attaccato al compressorino (ho dimenticato a farla) ma vi assicuro che va alla grande!
Tubo 1
Tubo 2
Valvola

buona idea e ottimo reportage,

domandina: a quanti miliardi di pixel hai fatto le foto?

distinguo i batteri che hai sotto l'unghia.. uno x uno Bleh
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
[-] The following 2 users Like LupoEtrusco's post:
  • Arkanoid, sincrono
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
le foto dovrebbero essere a 7Mpx in 16:9 scattate col mio lumino Biggrin2
"...cerca di essere il migliore ma non credere mai di esserlo veramente" - J.M. Fangio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-06-2013, 01:58 )Calpietzo Ha scritto: le foto dovrebbero essere a 7Mpx in 16:9 scattate col mio lumino Biggrin2

Eek
E poi ci si lamenta che le linee sono lente....... anche la Yaris se ci carichi sopra un camion di ghiaia forse consuma un pochino di più Yes
"D'altronde tu come reagiresti se scoprissi dall'oggi al domani che tutti i cavalli che hai comprato sono in realtà degli asini?" (© Alessandro71 Biggrin2)
[-] The following 1 user Likes Arkanoid's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
tanto sono "hostate" sul mio dropbox quindi non creano problemi al forum Smile
(09-06-2013, 03:57 )Arkanoid Ha scritto: anche la Yaris se ci carichi sopra un camion di ghiaia forse consuma un pochino di più Yes
Nono la bambina si sporca se ci carico su un camion di ghiaia...al massimo posso fare la prova con un camion di gnagna Bleh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-05-2013, 09:31 )dfecia Ha scritto: Il questito è interessante.
Secondo me, nessuno si è mai posto il problema perchè se capita di forare non è gonfiando la gomma e basta che si risolve il problema. E se non si fora, non vi è un abbassamento di pressione tale da richiedere un gonfiaggio "per strada"...

Io invece mi pongo il problema: se uno si accorge di aver forato, la gomma è a terra, e probabilmente ha stallonato (si è staccata dal cerchio !!!). In questo caso il compressorino serve un ca..o. No
allocco
Prius2 dal 2004, poi Prius3 e ora Auris HSD per un totale di 330.000 km ibridi finora.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: