This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hybrid Active+/Gpl/E85/Drl bicolore/CQuartz
@Clode: la tua versione Lounge è logicamente MEGLIO rifinita. La Active , imho, ha ottimi materiali ma il layout verticale è vecchio. Le piu' moderrne auto non hanno le linee curve (tipo Coreane, che "stufano"), ma tutto il corpo plancia è inclinato , non verticale (es EVOQUEe Citroen DS5 , due veri "spettacoli" alla guida, provare x credere!)
@Nicholas:in realta' ho feedback di tante Prius3 /Auris a Bioethanolo e Gpl (io NON faccio la cavia e vi assicuro che il motore regge BENISSIMO)

PS Ricordo che DRL., E85, e Bioethanolo non sono consigliati dalla Casa e nemmeno da me Bleh
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-05-2013, 07:52 )1happydream Ha scritto: Clacson pericoloso (ad alta velocita' i mezzi pesanti NON lo sentono)

... il mio lo sentono... oh se lo sentono! Yes Cool
[-] The following 1 user Likes Deltaplano's post:
  • Bourne
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-05-2013, 06:18 )1happydream Ha scritto: PS @Poncia: per ora (6 mesi) , fino al primo tagliando (10 mila km) vado di E85 piu' benzina Svizzere e Livigno .Poi GPL !

1) ancora non mi hai detto dove trovi la E85.
2) Non capisco se misceli la E85 con benzina straniera oppure fai uno o l'altro.
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E85 è disponibile OVUNQUE in Eu, eccetto Italia (in realta' c'è in 3 distributori, a prezzo da FUORI di testa, La Spezia , Bolzano, Pavia)
Uso solo E85 ( a volte sono a Livigno e/o in Svizzera e utilizzo Super 95)
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qua in UK non è disponibile....

In Francia non l'ho mai visto, nelle strade che "batto".....

Ma spero che non avrai grane, ad usare l'E85 puro....
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
anch'io immagginavo diverse le cromature delle porte..... sono un fanatico delle cromature (ma soprattutto sui colori scuri) e vorrei capire se mi piacciono queste perchè ancora non l'ho capito Smile Quando ti capita puoi fare una foto di lato pieno e a luce di esterni Happy? Grazie!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Appena posso la faccio, MAX Thums up .
In ogni caso stanno veramente bene, tutti coloro che le hanno viste , hanno apprezzato.
Non sono "piatte" e banali applicazioni cromate aftermarket.
Riempiono bene la fiancata enorme, soprattutto se bianca.

E85/Bioethanolo è utilizzato da anni da tante Prius e Auris . Cosi come in America (sia del Nord che del Centro-Sud, Brasile in testa) molte auto vanno a bioethanolo
Logicamente nessuno ve lo consigliera' mai...

Tutta l'Europa è piena di stazioni che vendono E85.
Tanto per dare un'idea della Francia: 358 stazioni
http://www.bioethanolcarburant.com/index...THANOL-E85
In Germania sono 330:
http://www.e85.biz/media/archive1/ethano...llen-d.pdf

In UK non ho mai controllato, ma in ogni caso faccio il pieno in "continente"...in UK il fuel costa carissimo SEMPRE...
In Irlanda ci sono 39 stazioni
http://www.korridor.se/aryan/acadiane/E8...ch=+Search

Metto questa foto solo per rendervi meno indigesto l'E85 Bleh
http://en.bsr.se/about/ethanol-hybrid/
PS L'auto è stata trasformata per un impiego specifico...

150 pagine di utenti che usano la Prius/Auris con E85....da 3 anni
http://prius-touring-club.com/vbf/showthread.php?t=3089

Autovettura JAP (Mitsubishi) , notoriamente ritenute "deboli" (come no...Naughty ), smontata dopo 5 anni a Bioethanolo:
http://forums.evolutionm.net/alternative...s-e85.html
Analisi fatte e prove documentate.TUTTO PERFETTO
Vorrei vedere gli stessi test (e gli stessi risultati) su un TD "robusto" (Bmw ad esempio Laughing1 )
[-] The following 1 user Likes 1happydream's post:
  • GianniGatti
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-05-2013, 08:38 )1happydream Ha scritto: E85/Bioethanolo è utilizzato da anni da tante Prius e Auris . Cosi come in America (sia del Nord che del Centro-Sud, Brasile in testa) molte auto vanno a bioethanolo
Il brasile è un capitolo a parte: Loro non hanno l'E85, hanno etanolo puro (E100) e i loro motori/iniettori/elettronica sono programmati per andare a benzina, etanolo o qualsiasi miscela in mezzo.

Sono auto fatte apposta. Yes

Citazione:Metto questa foto solo per rendervi meno indigesto l'E85 Bleh
http://en.bsr.se/about/ethanol-hybrid/
PS L'auto è stata trasformata per un impiego specifico...

Ecco appunto. Shifty

Citazione:150 pagine di utenti che usano la Prius/Auris con E85....da 3 anni
http://prius-touring-club.com/vbf/showthread.php?t=3089

Con tutte le avvertenze del caso:
Sur certains véhicules, le voyant moteur orange s'allume lorsqu'il roule au E85. Ceci est NORMAL. Le code d'erreur relevé est le P0171, indiquant qu'il est obligé de compenser de manière élevée l'injection de carburant.
Su certe auto, la Spia Motore si accende quando si mette E85. Ciò è NORMALE. Il codice d'errore rilevato è il P0171, che indica che è obbligato a compensare in maniera esagerata l'iniezione di carburante.

Il consumo aumenta da 25% a 33% (normale, l'etanolo ha meno energia per litro)
Avviamento a freddo più rumoroso e difficoltoso. (ma è un difetto dell'etanolo, non della prius - i brasiliano non hanno di qusti problemi)
Motore più potente. (Normale, l'etanolo ha bisogno di meno aria (9:1) e quindi si può iniettare di più).
Temeprature più elevate.

- Utiliser du E85 dans un véhicule non flex-fuel est illégal.
Usare l'E85 su un veicolo non previsto è illegale.

Eek Questo non lo sapevo.

Rouler avec un carburant en ayant le voyant moteur allumé n'est pas recommandé sans instrumentation adéquat.
Guidare col carburante avenso la spia avaria motore acceso non è raccomandabile senza la strumentazione adeguata. (Per forza, che se succede qualcosa altro tu non lo saprai, a meno che non codifichi i codici d'errore).

Cmq leggendo il forum noto che molti vanno cauti e fan miscele 33%SP95 66%E85 per diluire l'etanolo.....

Poi, ogniuno è libero di far quel che vuole - però tienici informati, nel bene e nel male. Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho scritto apposta che l'auto era stata trasformata poichè prevedevo il tuo appunto...
La spia gialla accesa comunica SOLAMENTE che il CdB si è accorto che non si sta utilizzando il carburante previsto (SP95).
La spia si spegne con la OBDII e Torque...cosi resti avvisato di qualsiasi altra anomalia.

Approfondire il tema del Bioethanolo non è lo scopo di questo 3d, ed in ogni caso io (e le Case..) sconsiglio chiunque di intraprendere strade "alternative".
Meno si diffonde l'E85 e il Gpl e piu' i prezzi resteranno bassi Bleh

PS Il mercato dei Kit di conversione per Bioethanolo è "ridicolo"...tutti hanno provato SENZA e l'auto va benissimo (anche perchè d'inverno l'E85 in realta' dioventa E70...volendo ho vari link che spiegano e documentano tutto)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-05-2013, 10:44 )1happydream Ha scritto: Ho scritto apposta che l'auto era stata trasformata poichè prevedevo il tuo appunto...

Il mio scopo non era di farti la paternale, che sei molto preparato in materia, ma per informare anche tutti gli altri (praticamente il mondo ntero che parla italiano) dire pro, contro, vantaggi e fastidi. Wink_smilie

Come responsabile del forum ho anche io le mie responsabilità. Yes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: