This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hybrid Active+/Gpl/E85/Drl bicolore/CQuartz
Presento la mia vettura e la mia storia.
Target di utilizzo: soprattutto lunghi spostamenti/viaggi in Eu
Ho confrontato e provato tutte le segmento C TD/Gpl (dalla Golf VII, alla Classe A, passando per V40 e DS4, fino a Ceed-i30 e Giulietta, oltre a Leon e Delta)
Piccolo innamoramento per la CAPTUR (1.5dCi con EDC, prezzo simile a Auris Hybrid), ma i tempi di consegna portavano al 2014.

L'autovettura è stata ordinata a fine gennaio e la consegna (piccolo ritardo) è slittata da fine Aprile (era tutto pronto per andare in vacanza il PONTE del 25 aprile Ranting2 ..) a Maggio.
La fidanzata è stata omaggiata di un mazzo di rose , cena al Golf Club del Parco di Monza e 2 biglietti per un Concerto alla SCALA di Milano, in modo da alleviare lo sconforto Laughing1

La Auris arriva sotto la grandine e una tempesta di SABBIA...SPORCHISSIMA (neanche il lavaggio preconsegna la pulira'...).
Comportamento e assistenza del concessionario ESEMPLARE . Customer Care di TMI , no comment.

Ho scelto l'Auris Hybrid dopo ben 5 prove (grazie Aldo7!) e dopo aver ben valutato tutte le concorrenti. Ho passato almeno 6 mesi presso tutti i concessionari ...
Oltre ad aver divorato forum e riviste Prop

Ho gia' fatto 200 km di rodaggio/assestamento: risultato......3,8 l/100 km Punk

Qualche considerazione sulla Auris Hybrid:

-Ho scelto questa vettura (in allestimento Active+, per me cerchi e Cruise sono fondamentali) per 3 motivi: POWERTRAIN hybrid con cambio automatico , AFFIDABILITA' e SUPEROFFERTA del concessionario

-Estetica moderna e personale (solo i fari posteriori arancioni sono oldstyle)

-Posizione di guida, comfort e guidabilita' eccellenti
Sterzo , freni e vsibilita' ottimi (grazie alla telecamera)

-Plancia e strumentazione completissimi , ma vecchio stampo (layout verticale e chicca dell'orologio anni 70') e senza piccole attenzioni di finitura che APPAGA l'occhio (parlo di qualita' percepita, non reale...terreno dove svettano le tedesche)

-Vano carico e abitabilita' buone , ma non al top.

La mia Auris Hybrid ha delle peculiarita':

1) Alimentazione a Bioethanolo (E85) in Eu e GPL , con riduzione dei costi del 30%
2) Cromature (3)
3) Trattamento CQuartz della vernice
4) Led DRL bicolori (bianchi , diventano arancioni quando si accendono le frecce)
5) Tappini pneumatici anodizzati blu
6) 2 bici pieghevoli nel vano carico per muoversi in citta'

Aggiornero' il 3d nel tempo.
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
[-] The following 3 users Like 1happydream's post:
  • Maxwell61, mito1960, Orion1279
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma ridimensiona le foto fio mio altrimnenti è un problema......... Hmm
"D'altronde tu come reagiresti se scoprissi dall'oggi al domani che tutti i cavalli che hai comprato sono in realtà degli asini?" (© Alessandro71 Biggrin2)
[-] The following 1 user Likes Arkanoid's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
mi dai qualche ulteriore dettaglio sul cquartz della vernice? Hmm

I tappini metallici toglili subito, col tempo si ossidano internamente e si saldano in modo inamovibile alle valvole. Con l'auto precedente avevo già preso un cazziatone dal gommista per questo. Metti i tappini che ti piacciono di più, purchè a contatto col filetto di ogni valvola ci sia della PLASTICA.

Finalmente vedo le cromature laterali, completamente diverse da come le avevo viste sul catalogo! Blink

Ci fai vedere qualche foto delle DRL modificate?

Infine, ho letto che il carburante mix peggiora un po' le prestazioni di consumo (aumentandolo)... Hmm
[-] The following 1 user Likes Deltaplano's post:
  • tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Concordo con deltaplano x i tappini...essendo di alluminio si saldano alla valvola ed è una cosa impressionante toglierli.Yes
Auris hybrid 2013 active Thums up
Prenotata 26/01/2013 Ohmy
Arrivata 02/05/2013 yeah

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita.. Drunk Drinks_wine
[-] The following 1 user Likes Greatgabry's post:
  • Escobat
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
-CQuartz è un trattamento NANOTECNOLOGICO long lasting (almeno 6 mesi, ma anche 1 anno)
Io l'ho utilizzato poichè non lavo l'auto di frequente e faccio migliaia di KM in autostrada. La carrozzeria dovrebbe restare pulita ed lo sporco dovrebbe essere facilmente eliminabile con la lancia a pressione.
DIFFICILE da mettere, soprattutto su auto scura Yes
COSTOSO (50 euro)
Necessita di preparazione della superficie
- Tappini sotto controllo...
- Le cromature (3) credo di averle solo io ...per il momentoProp
Sono uno spettacolo ! Anche il Concessionario le vorrebbe per l'auto in esposizione...
Danno quel tocco di classe e di finitura appagante che manca all'Auris Hybrid
-DRL devo montarle con calma (la posizione e i collegamenti sono stati suggeriti da LATROFA, grazie)
-E85 costa la meta' della benzina, ma , come hai letto , ho considerato un risparmio SOLO del 30% (per me ottimo cmq !)
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
1happydream, io ho scaricato, ridimensionato e ricaricato le immagini.

La prossima volta, non lo farò, ma le cancellerò. Sneaky2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok.Pensavo fosse utile averle grandi per vedere bene le cromature.

-------------------------------------------------------------
In occasione della Consegna della vettura ho esaminato TUTTO (vedi Scheda controlli Pre/post consegna sul forum).
Arrivati alla questione lampadina di ricambio, logicamente anche io avevo nel baule il "solito" KIT con la 55W "normale". Dopo aver spiegato che la Auris Hybrid monta le HIR2, col capofficina sgomento che si domandava come facessi a saperlo (ma lei ha gia' smontato un faro?!?!.......), effettuano un check al computer del magazziono Toyota e convengono con me che servirebbe una HIR 2....
Al che esce dal cilindro magico il NUOVO KIT Toyota: completamente diverso, ho infatti dovuto riconsegnare quello vecchio.Logicamente loro sanno bene il prezzo di una lampadina HIR2.
Plauso al concessionario che ha risolto SUBITO la faccenda...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Allora basta mettere "linked BB Code" che poi asta ciccarci sopra. Yes

Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by: 1happydream
Cita messaggio
Thanks given by: 1happydream
Ma è già GPLizzata?? Smile
Prius V3 con GPL  yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
BELLISSIMA!!!! Animatee
15/06/2012- ..... Toyota Auris HSD Style MY2010 + gpl Emer (by Autogastwins)
ad oggi 110.000km (dai 10.000km a GPL)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: