This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lexus CT Ultime mappe CT200h
Hai guardato qui? https://customerportal.lexus-europe.com/...index.html
A me risultano degli aggiornamenti scaricabili
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si, ma l'unico aggiornamento che vedo è relativo alle mappe e solo alle ct con navigatore premium, per la mia niente
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ragazzi scusatemi, ho appena avuto una risposta da Lexus Italia che mi irrita.
Sulla mia versione CT Black Street acquistata nuova a ottobre 2016 è installata la versione mappa 02-36-00-(2015-11-0)
Ora mi dicono che quella versione era l'ultima disponibile al momento dell'acquisto e si rifiutano di farmi un aggiornamento gratuito, visto che la mappa nuova è uscita a genanio 2017.
Mi domando se esiste un elenco cronologico delle versioni disponibili, in modo da capire se effettivamente la mia versione era quella aggiornata al momento dell'acquisto.
Mi aiutate?
ZioBri 80)
Lexus CT200h Black Street
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi dispiace, al di là dei siti segnalati sopra (soprattutto https://customerportal.lexus-europe.com/...index.html per italia/europa) non saprei proprio dove dirti di guardare Sad
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vi aggiorno perchè credo vada segnalata la risposta solerte e positiva di Lexus Italia.
Ho scritto al servizio clienti cheidendo se effettivamente la versione di mappe installata al momento della consegna fosse la più recente disponibile. Mi hanno risposto dicendomi che hanno dato disposizioni al concessionario per aggiornarmi gratuitamente le mappe. Ora attendo che mi contattino per l'aggiornamento.
Evidentemente, al momento della consegna dell'auto, in concessionaria non hanno verificato la disponibilità di aggiornamenti.
f
ZioBri 80)
Lexus CT200h Black Street
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Menomale, alla fine si sono dimostrati ragionevoli Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un aggiornamento ai miei esperimenti.
Prima di tutto faccio ben presente che un conto è aggiornare le mappe, un altro è aggiornare solo il firmware del navigatore; mentre aggiornando (a pagamento) le mappe si dovrebbe anche ottenere l' ultimo firmware, il solo firmware si può aggiornare scaricandolo e szippandolo in una chiavetta USB e seguendo una procedura che dopo le ultime prove è un po' più chiara ma che nel mio caso non ha portato ad altro perché a quanto pare la mia GS non ha il sistema EMVN fra quelli con aggiornamento.
Pare che dovrebbe funzionare con altri modelli, come ad esempio la IS300h.
Primo passo, recuperare il file andando sul portale tecnico Lexus e scaricandolo introducendo il VIN della propria auto e l' ID del bollettino BE-0081-113; dovrebbe risultare l' id cal file VD12103A: scaricate il file e lo estraete su una chiavetta USB formattata fat32 da lasciare completamente vuota. A questo punto avete due file, loading.kwi e hashlist.dat.
Per potere installare il nuovo firmware bisogna entrare nel menù di servizio con la seguente procedura (quasi segreta):
avviate l' auto e aspettate un minuto in modo che faccia tutte le inizializzazioni, indi tenete premuto il tasto MENU e accendete e spegnete i fari per tre volte, rilasciate il tasto e dovrebbe apparire il menù di servizio (tenete la radio spenta)
Gironzolando per il menù controllate che non vi siano errori ed eventualmente cancellateli , ma non dovrebbero esservene, e nel frattempo prendete nota della versione software che avete, indi cliccate su software update e inserite la chiavetta usb; dovrebbe risultare che è stato trovato un update e clikkate ok per proseguire; la chiavetta dovrebbe essere letta in un paio di minuti e poi appare una finestra dove chiede di selezionare il sistema con la vecchia versione, confermate e parte l' aggiornamento, se tutto fila liscio vi avvisa che il sistema è stato aggiornato, uscite, spegnete l' auto e poi riavviate e volendo rientrate nel menù service controllando che la versione fw è quella nuova.
Questo il tutto, se non fosse che per quanto riguarda la mia GS non sono riuscito a farlo perché probabilmente i file di aggiornamento non corrispondono a quelli che servono per il mio sistema, e quindi nella finestra di selezione della ECU non appariva nulla. Auguri a chi vuol provare ma vi prego non mi tirate accidenti se qualcosa va storto, il rischio e pericolo è vostro, anche se sospetto che al peggio succede quel che è successo a me, cioè non si riesce a farlo.
A
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: