This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lexus CT Ultime mappe CT200h
(15-04-2016, 10:37 )vettel Ha scritto: grazie Zotto, avendo l' hard disk devo andare in concessionaria, costo?

Sempre molto, troppo, caro. Se non ricordo male oltre 150 Euro. Se hai l' hard disk tieni presente che probabilmente c'è in ballo anche un aggiornamento software (non delle mappe) che invece è discorso a parte; se cerchi il mio post riguardante i connected services c'è qualche info in più; sto aspettando notizie dalla concessionaria.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ah però economico....
vettel, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma non è possibile scaricare gli aggiornamenti dal sito Lexus Service Information comprando l'accesso a tempo ?

Non ho il navigatore, ma qualche tempo fa mi sono collegato per un'ora e ho scaricato un po' di aggiornamenti che dava disponibili per la CT. Wink_smilie
Per la mia si tratta solo di un aggiornamento del Lexus Media Display, che non  ho ancora fatto un po'  per timore di fare danni e un po' perchè non avendo reali problemi non mi ha preso l'urgenza...

Se non ricordo male, inserendo il numero di telaio vengono proposti gli aggiornamenti compatibili.
[-] The following 1 user Likes max_bo's post:
  • alexve
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-04-2016, 03:07 )max_bo Ha scritto: Ma non è possibile scaricare gli aggiornamenti dal sito Lexus Service Information comprando l'accesso a tempo ?

Si, è possibile ma l' acquisto mappe è altra cosa dall' aggiornamento firmware, ancor più complicato gli aggiornamenti delle centraline che vanno fatti con apposita interfaccia J2534, operazione delicata dove rischi se qualcosa va storto di trovarti appiedato.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-04-2016, 10:22 )Zotto Ha scritto: Si, è possibile ma l' acquisto mappe è altra cosa dall' aggiornamento firmware, ancor più complicato gli aggiornamenti delle centraline che vanno fatti con apposita interfaccia J2534, operazione delicata dove rischi se qualcosa va storto di trovarti appiedato.

Non mi metterei certamente a riprogrammare la centralina dell'auto, ma l'aggiornamento dei firmware del navigatore e del Lexus Media Display si fanno con penna usb e le istruzioni sono molto dettagliate. 
Non sembra poi così diverso da quando si fa per un pc o un telefono, ovviamente tutto viene fatto a proprio rischio e pericolo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-04-2016, 08:16 )max_bo Ha scritto: Non mi metterei certamente a riprogrammare la centralina dell'auto, ma l'aggiornamento dei firmware del navigatore e del Lexus Media Display si fanno con penna usb e le istruzioni sono molto dettagliate. 
Non sembra poi così diverso da quando si fa per un pc o un telefono, ovviamente tutto viene fatto a proprio rischio e pericolo.

Si confermo, almeno sulla carta gli aggiornamenti firmware del navi si fanno tramite chiavetta USB dal menù, personalmente li ho scaricati (sono oltre 80 MB zippati da decomprimere e saltan fuori due file, hashlist.dat e loading.kwi che è da 187 MB per la mia), e una volta letti il sistema dovrebbe aggiornarsi; il fatto è che sul mio navi mi dice che non ho il programma di lettura Rolleyes2 . Al che ho deciso di chiedere in Lexus, ma può essere benissimo che manchi qualche cosa perché la mia GS è una delle primissime di presentazione al pubblico e quindi ci sono aggiornamenti da fare. Purtroppo secondo la buona norma che "se una cosa funziona, lasciala stare" la tendenza delle officine (raccomandata anche nei corsi che devono fare) è quella di evitare se non espressamente richiesto; del resto ai corsi ci vanno solitamente i capo officina che solitamente sono più meccanici che elettronici, se non altro per questioni di età Wink_smilie  appartengono alla generazione non digital native. Di contro, i meccanici "giovani" hanno la tendenza a credere che si possa risolvere tutto leggendo la diagnostica e poi si perdono se c'è da lavorare su qualche componente meccanico se non sostituendo ma senza capire il perché dei malfunzionamenti. Ma ho divagato.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
[-] The following 1 user Likes Zotto's post:
  • max_bo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qualcuno ha scritto: "se non si aggiusta a colpi di martello deve essere un guasto elettrico"

L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
[-] The following 2 users Like CLAUDIK's post:
  • max_bo, Zotto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ragazzi mi aggrego alla discussione nella speranza che qualcuno possa darmi qualche ditta. Possiedo una CT200h del 2011 (diciamo la prima versione) con il navigatore. Più che agli aggiornamenti delle mappe ero interessato agli update del firmware. Dal customer portal ci dovrebbe essere la possibilità di un aggiornamento gratuito: prima è però necessario registrare il proprio veicolo sia con il numero di serie del telaio (e fin qui nessun problema), sia con quello del navigatore che non riesco assolutamente a trovare nemmeno entrando nel menù servizi (quello a cui si accede accendendo le luci e tenendo premuto il pulsante menù, se non ricordo male). Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi sarei molto grato! Poco sopra ho letto inoltre di un update per il sistema operativo del CdB. A me non farebbe schifo, pensate che non ho nemmeno l'italiano tra le lingue disponibili (sicché mi devo subire il cruising range e la average speed). Nel tagliando eseguito in LEXUS Ufficiale avevo chiesto di verificare gli aggiornamenti e mi dicevano che era tutto a posto, ma io qualche dubbio ce l'ho!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Riporto:
Lexus IS 300h, fabbricazione fine 2015 (questo è quanto risposto dal call center lexus)

installato il Lexus Navigation (non il premium), acquistato contestualmente all'auto a fine maggio 2016

Versione mappa: 02-35-51- (2015-06-1)
EU
Versione software:VC18101A

Dal sito lexus mapupdate, selezionando lingua italiana, auto e Lexus Navigation 13CY

l'ultimo aggiornamento della mappa è: 2014 Q4

Hmm Hmm Hmm

Non riesco a capire cosa c'entra....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mah, credo che siano sempre lavori in corso sul portale Lexus, ancor più che sul Toyota... Per quanto riguarda trovare il numero di serie del navigatore sulla mia si accede dal menù e serve per poter poi usufruire dei connected services. Detto ciò, non è che sia andato avanti , così come il fatto che gli aggiornamenti fw li ho scaricati solo una volta e poi son spariti, e nel frattempo non sono riuscito ad installarli. Se già hanno fatto un bel marasma sul T&go , mi sa che qui siam pure messi peggio.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
[-] The following 1 user Likes Zotto's post:
  • Marco88888
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: