This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aspirante taxista
a varese
(25-04-2013, 09:33 )lele61 Ha scritto: io mi permetto di fare osservazioni (magari anche crudeli) perchè il tassista era il mio sogno da bambino.
Sai quando a cinque sei anni ti chiedono cosa vuoi fare da grande ? Tutti rispondono il medico, l'avvocato, l'ingegnere, ecc., ecco io rispondevo il tassista.
Per me era il simbolo del fare una cosa che piace (guidare) nella massima libertà.

E io che fino all'età di 20 anni sognavo di fare l'autista? Conoscevo anche benissimo i vari autobus e camion, tanto ne ero appassionato... disperato
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-04-2013, 02:31 )dfecia Ha scritto: E io che fino all'età di 20 anni sognavo di fare l'autista? Conoscevo anche benissimo i vari autobus e camion, tanto ne ero appassionato... disperato

ti ci vedo che fai P&G con un bell'Actros... Roflmao
[-] The following 2 users Like maulattu's post:
  • aleraga84, dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-04-2013, 02:41 )maulattu Ha scritto: ti ci vedo che fai P&G con un bell'Actros... Roflmao

No, per carità, è tedesco!! Io odio tutto ciò che proviene da lì...
Sognavo un bel FH12... Ohyeah
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-04-2013, 09:33 )lele61 Ha scritto: E' una indecenza

si tratta di una licenza pubblica (e dovrebbe essere anche legata alla persona, non una cosa trasmissibile) per un pubblico servizio, non per guadagnarci comprando e rivendendo

eh si! è una cosa molto sbagliata su cui guadagnano in tanti, compreso lo stato che prende palate di tasse sulle compravendite, le associazioni che si occupano delle cessioni e vendite e ovviamente anche il taxista singolo che in base al prezzo di mercato può guadagnarci o anche perderci come ha detto tu sotto!
YesYesYes

(25-04-2013, 09:33 )lele61 Ha scritto: che sia stato tollerato tutto questo (da parte di chi quelle licenze le rilasciava) è una indecenza ancora più grande

corretto! lo abbiamo già detto un sacco di volte ma appunto lo stato in prima persona guadagna palate di soldi anche da queste compravendite ed è il primo a guadagnarci.
YesYesYes

(25-04-2013, 09:33 )lele61 Ha scritto: e sarà una bella rogna riportare indietro la situazione

temo sia quasi impossibile tornare indietro, anche perchè la rivendibilità delle licenze, dopo anni di oblio è stata approvata per legge proprio un pò di anni fa (forse prechè quel mercanteggiamento che provoca con le tasse annesse begli incassi al nostro stato era un peccato perderlo) quindi mi sa che tornare indieto sarà quasi impossibile.
vedo semmai piu facile che torni indietro il mercato. come accenni tu qui sotto.

(25-04-2013, 09:33 )lele61 Ha scritto: PS
Chi ha comprato la licenza a 200K euro cosa fa se, causa recessione, crisi, ecc. ecc. si trova con il mercato delle licenze che va anche lui in recessione.
Cioè il prezzo di compravendita è salito fino a questi livelli perchè la domanda era maggiore dell'offerta.
Se la direzione si invertisse ?
Se ci fosse più offerta che domanda ?
Succederebbe come per le case, chi vende deve abbassare i prezzi, a costo di vendere a minor prezzo di quando ha acquistato.
E' il mercato, bellezza

appunto l'unica cosa forse che può allentare un pò questa cosa è proprio il mercato.

la crisi ridimensiona tutto, potrebbe ridimensionare anche questo, anche se sperare nella crisi è un po TAFAZZIANO Biggrin2Laughing1

(25-04-2013, 09:33 )lele61 Ha scritto: io mi permetto di fare osservazioni (magari anche crudeli) perchè il tassista era il mio sogno da bambino.
Sai quando a cinque sei anni ti chiedono cosa vuoi fare da grande ? Tutti rispondono il medico, l'avvocato, l'ingegnere, ecc., ecco io rispondevo il tassista.
Per me era il simbolo del fare una cosa che piace (guidare) nella massima libertà.
E probabilmente lo è stato fino a qualche decennio fa. Ora mi spiace molto leggere queste cose, che fanno naufragare i miei sogni di bimbo !!! No No No

i sogni che si hanno da piccoli o giovani che durante la dura vita di adulti naufragano clamorosamente sono molti purtoppo.
SadSadSad

(25-04-2013, 02:01 )The Tramp Ha scritto: Anche io! Biggrin2

Mia nonna (contessa) era scioccata.

tramp, tu hai trovato il modo di fare il vagabondo anche senza fare il taxista!
meglio!
credimi!
OhyeahOhyeahOhyeah

(25-04-2013, 04:22 )dfecia Ha scritto: No, per carità, è tedesco!! Io odio tutto ciò che proviene da lì...
Sognavo un bel FH12... Ohyeah

Laughing1Laughing1Laughing1

attenzione a parlare male della germania e di ciò che da li arriva che io c'ho la moglie crucca! Mf_gapLaughing1 e non son l'unico qui dentro!
RoflmaoRoflmaoRoflmao
OhyeahOhyeahOhyeah
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-04-2013, 09:09 )stratocaster Ha scritto: e forse ancora meglio qui

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=10138

YesYesYes

SCUSATE ma se la licenza la compro devo fare lo stesso sti esami col nome delle vie etc.?
perchè io ho una memria pari a quella di una gallina quindi non sò nemmeno le strade principali della mia città che per altro è piccola
Auris Hybrid Active Eco 2013,
Cruscotto e bracciolo in Alcantara http://bit.ly/194slwK , filtro abitacolo ai carboni,  Exo v2 , antennino Simoni racing, Securmark , battitacco carbon wrapp, maschera radiatore in neoprene, Castrol Edge 5/30 long life , Crossclimate, trombe FIAMM , Pipercross

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-05-2013, 09:03 )taxiva Ha scritto: SCUSATE ma se la licenza la compro devo fare lo stesso sti esami col nome delle vie etc.?
perchè io ho una memria pari a quella di una gallina quindi non sò nemmeno le strade principali della mia città che per altro è piccola
La compro non vuol dire "mi danno, pagando, una cosa che si ottiene facendo un esame" disperato

Quello lo fa qualcuno con la patente Roflmao

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 2 users Like janka's post:
  • dfecia, stratocaster
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-05-2013, 09:03 )taxiva Ha scritto: SCUSATE ma se la licenza la compro devo fare lo stesso sti esami col nome delle vie etc.?

si certo che devi farlo!

la licenza la puoi comprare (oppure ricevere dal comune quando fa dei concorsi pubblici per assegnazioni nuove licenze, ed in questo caso ovviamente devi anche presentarti all'esame per il concorso pubblico) dicevamo la puoi comprare solo dopo aver superato tutti gli esami.

prima fai il cap (quello in autoscuola!)

poi fai l'esame per l'iscrizione al ruolo (quello delle vie, di tutta la toponomastica, e delle leggi nazionali, regionali, provinciali e comunali che disciplinano la normativa per i taxi e per gli NCC) e poi puoi, o comprare una licenza e poi iniziare a lavorare, oppure presentarti (iscrivendoti nel caso ce ne siano) a fare l'esame per qualche concorso pubblico per assegnazione di nuove licenze.

questo è l'iter

YesYesYes

questo ovviamente vale per milano, a varese... non so bene, ma dato che varese è conurbata con milano a causa dell'areoporto della malpensa, mi sa che anche varese vale uguale a milano...
anzi... ho pure il dubbio che quelli di varese debbano venire a dare l'esame di mllano.

ma questo prendilo con beneficio d'inventario perchè i miei studi risalgono al 2004 e sinceramente non mi ricordo piu molto bene questa parte della normativa.

ma se ti interessasse possi darti dei recapiti delle scuole e associazioni di milano a cui puoi chidere info.

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
bon allora dato che ho scarsa memoria, e non so neanche il nome della via affianco alla mia, non ci provo nemmeno
Auris Hybrid Active Eco 2013,
Cruscotto e bracciolo in Alcantara http://bit.ly/194slwK , filtro abitacolo ai carboni,  Exo v2 , antennino Simoni racing, Securmark , battitacco carbon wrapp, maschera radiatore in neoprene, Castrol Edge 5/30 long life , Crossclimate, trombe FIAMM , Pipercross

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: