This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aspirante taxista
a varese
(23-04-2013, 08:40 )taxiva Ha scritto: fare il taxista con una auris ibrida fa brutto?

a Roma ho visto una Yaris ibrida tassista...
Prius V3 con GPL  yeah
[-] The following 2 users Like Poncia's post:
  • dfecia, LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-04-2013, 08:40 )taxiva Ha scritto: fare il taxista con una auris ibrida fa brutto?
perchè dici ciò? a milano ce ne sono parecchie! va benissimo, certo che se devi caricare 12 valige non ci riesci Biggrin2 tutt'alpiù perdi qualche corsa, ma la schiena ringrazia! Yes

(23-04-2013, 08:40 )taxiva Ha scritto: per gli esami, a me hanno detto che sono una cazzata, ti chiedono 4 cose e ti iscrivono al ruolo dei taxisti.

be Sneaky2 però potresti usare un pò il tasto cerca eh?!

ne ho parlato bene

qui:

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid298489
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
[-] The following 1 user Likes stratocaster's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
e forse ancora meglio qui

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=10138

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-04-2013, 08:43 )The Tramp Ha scritto: No....

Fa più brutto i tassisti con la Punto.....

questa è una cosa che non ho mai capito

per quale motivo io (utente passeggero di un taxi) devo pagare la stessa cifra se il taxi che mi arriva (che non posso scegliere perchè viene mandato dalla centrale radiotaxi o trovo all'inizio della file al parcheggio) è una Mercedes classe E o una punto ?

La qualità del viaggio sarà la stessa ? penso proprio di no !!!
Le spese che sostiene il tassista sono le stesse ? idem come sopra

ed allora perchè io devo pagare la stessa cifra per la corsa ?

almeno avessi la possibilità di scegliermi l'auto che preferisco tra quelle parcheggiate.
Invece no, devo per forza prendere la prima della fila (anche se è una Marea di vent'anni) e pagare la stessa cifra che se mi avesse trasportato una Audi Q5 nuova.
Gli esempi non sono sparati a casaccio, ma sono casi reali di parco auto taxi di Verona.

Mi dispiace per i tassisti, ma una sana liberalizzazione arriverà, prima o poi !!!

PS
Pagare 100-200 K euro una licenza (di un servizio pubblico) io lo trovo una indecenza
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-04-2013, 09:53 )lele61 Ha scritto: PS
Pagare 100-200 K euro una licenza (di un servizio pubblico) io lo trovo una indecenza

vaglielo a dire a chi si è appena comprato la licenza e ha davanti 20 anni di mutuo per pagarsela
Auris Hybrid Active Eco 2013,
Cruscotto e bracciolo in Alcantara http://bit.ly/194slwK , filtro abitacolo ai carboni,  Exo v2 , antennino Simoni racing, Securmark , battitacco carbon wrapp, maschera radiatore in neoprene, Castrol Edge 5/30 long life , Crossclimate, trombe FIAMM , Pipercross

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-04-2013, 09:53 )lele61 Ha scritto: questa è una cosa che non ho mai capito

per quale motivo io (utente passeggero di un taxi) devo pagare la stessa cifra se il taxi che mi arriva (che non posso scegliere perchè viene mandato dalla centrale radiotaxi o trovo all'inizio della file al parcheggio) è una Mercedes classe E o una punto ?

La qualità del viaggio sarà la stessa ? penso proprio di no !!!
Le spese che sostiene il tassista sono le stesse ? idem come sopra

ed allora perchè io devo pagare la stessa cifra per la corsa ?

almeno avessi la possibilità di scegliermi l'auto che preferisco tra quelle parcheggiate.
Invece no, devo per forza prendere la prima della fila (anche se è una Marea di vent'anni) e pagare la stessa cifra che se mi avesse trasportato una Audi Q5 nuova.
Gli esempi non sono sparati a casaccio, ma sono casi reali di parco auto taxi di Verona.

Mi dispiace per i tassisti, ma una sana liberalizzazione arriverà, prima o poi !!!

PS

in realtà tu puoi scegliere il taxi che vuoi.
YesYesYes

anche se quasi nessuno lo fa, per una specie di tacito accordo fra utenza e taxisti.

ma tu hai libera scelta fra i taxi in attesa (parlo di milano ma penso che sia cosi anche altrove (anche se bisogna leggere i regolamenti comunali)
se tu arrivi ad un parcheggio e vuoi salire sulla prius che è la 7ma in coda tu ti prendi la prius.
se hai i buoni del radiotaxi 4040 e il primo è il 4to in coda tu sali su quello.
se hai voglia di prenderti una macchina alta e quella è la 8va in coda tu ti prendi quella.

YesYesYes

poi in realtà però nessuno lo fa ma puoi.

a parte che nelle stazioni e negli areoporti, dove sei costretto LI SI' a rispettare la coda taxi. e se vuoi prendere la prius che è l'8va devi farti da parte far passare altri clienti e poi beccarti quella facendo tu l'8vo cliente!

YesYesYes

anche se chiami i radiotaxi hai varie opzioni di scelta, il mio aveva anche l'opzione taxi ecologico.

ma puoi scegliere fra:

auto bassa, auto alta, sw media sw grande, 7 posti, aria condizionata, trasporto animali, carta di credito e varie altre cose.

certo la cosa delle auto piccole, scomode, o vecchie e sbrindellate che ti costano come una mercedes o lexus nuova di pacca è un po assurda, vista dal punto di vista del cliente.

ma che vuoi farci! nel servizio taxi italiano ci sono tante cose assurde, e questa è solo una delle ultime! intendo dire c'è di molto peggio!

sia visto dal punto di vista dei taxisti che dal punto di vista degli utenti taxi.

SadSadSad
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by: lele61
Cita messaggio
tra l'altro come taxisti, per avere auto costose bisogna avere anche incassi alti (dico anche proprio dal punto di vista fiscale!) e con i chiari di luna che ci sono è dura che uno riesca a giustificare il fatto che lavora con auto costosissime... è un grosso rischio (fiscale) avere a contabilità auto di un certo tipo.

e... o per permetterti la libidine di girare tu comodo in mercedes dichiari parecchi piu incassi di quelli che fai realmente (e ovviamente paghi parecchie piu tasse di quelle che dovresti pagare) o se no sono pasticci.

insomma è un po come per me che quando non lavoravo tanto per i miei problemi di salute mi toccava dire comunque che lavoravo e che incassavo se no i miei costi non tornavano con gli incassi (e uscivo dagli studi di settore)
e non sono stato l'unico ne ho conosciuti parecchi che hanno avuto questo problema, per malattie che rendevano difficile lavorare.
tutti ci siam trovati a dover dichiarare incassi molto maggiori dei reali fatti e quindi a pagare un sacco di tasse anche sul lavoro non incassato.

insomme come se ad un dipendente gli dicessero

tu hai lo stipendio di 1500 euro ma per noi tu ne guadagni 4000 quindi tu sai che fa? ci paghi le tasse su 4000 se poi sei pirla o sfigato che non sai incassare e guadagnare per 4000 cavoli tuoi!

ecco perchè stanno nascendo come funghi le automobiline taxi piccole ed economiche!
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Cita messaggio
(24-04-2013, 09:53 )lele61 Ha scritto: PS

(24-04-2013, 06:11 )taxiva Ha scritto: vaglielo a dire a chi si è appena comprato la licenza e ha davanti 20 anni di mutuo per pagarsela

appunto lele! è un gran caos! guarda tu non hai idea di quanto son contento di essere uscito da quel mondo!

non invidio certo che appunto compra con mutuo una licenza oggi! già non era molto invidiabile all'epoca in cui ho chiuso io, ma ora poi!
per me è follia pura!

sconsiglio vivamente a qualunque mio amico o conoscente che mi chieda cose sui taxi di intraprendere questa attività facendolo con un mutuo.

o si hanno i soldi da parte per comprarsi la licenza (esempio persone e ce ne sono (esempio dirigenti di azienda lasciati a casa con buoni uscita alti o che prendono la liquidazione sostanziosa e la investono per continuare a lavorare come taxisti)
e allora ancora ancora... vivacchi e ti permette di continuare ad accumulare ancora qualche anno per arrivare alla pensione.

ma farlo ex novo con il mutuo è FOLLIA PURA.

è MORTE ECONOMICA! oppure morte della tua persona perchè per sostenere tale cosa sarai solo LIBERO di lavorare sempre per almeno 10 o piu anni.

con la speranza che non ti capiti mai anche solo un incidente.
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
[-] The following 1 user Likes stratocaster's post:
  • lele61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-04-2013, 06:11 )taxiva Ha scritto: vaglielo a dire a chi si è appena comprato la licenza e ha davanti 20 anni di mutuo per pagarsela

E' una indecenza

si tratta di una licenza pubblica (e dovrebbe essere anche legata alla persona, non una cosa trasmissibile) per un pubblico servizio, non per guadagnarci comprando e rivendendo

che sia stato tollerato tutto questo (da parte di chi quelle licenze le rilasciava) è una indecenza ancora più grande

e sarà una bella rogna riportare indietro la situazione

PS
Chi ha comprato la licenza a 200K euro cosa fa se, causa recessione, crisi, ecc. ecc. si trova con il mercato delle licenze che va anche lui in recessione.
Cioè il prezzo di compravendita è salito fino a questi livelli perchè la domanda era maggiore dell'offerta.
Se la direzione si invertisse ?
Se ci fosse più offerta che domanda ?
Succederebbe come per le case, chi vende deve abbassare i prezzi, a costo di vendere a minor prezzo di quando ha acquistato.
E' il mercato, bellezza

(24-04-2013, 10:01 )stratocaster Ha scritto: appunto lele! è un gran caos! guarda tu non hai idea di quanto son contento di essere uscito da quel mondo!
. . .

io mi permetto di fare osservazioni (magari anche crudeli) perchè il tassista era il mio sogno da bambino.
Sai quando a cinque sei anni ti chiedono cosa vuoi fare da grande ? Tutti rispondono il medico, l'avvocato, l'ingegnere, ecc., ecco io rispondevo il tassista.
Per me era il simbolo del fare una cosa che piace (guidare) nella massima libertà.
E probabilmente lo è stato fino a qualche decennio fa. Ora mi spiace molto leggere queste cose, che fanno naufragare i miei sogni di bimbo !!! No No No
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-04-2013, 09:33 )lele61 Ha scritto: Sai quando a cinque sei anni ti chiedono cosa vuoi fare da grande ? Tutti rispondono il medico, l'avvocato, l'ingegnere, ecc., ecco io rispondevo il tassista.
Anche io! Biggrin2

Mia nonna (contessa) era scioccata.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: