This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Tutorial pre/post consegna
nuovo tipo di controllo preconsegna: della serie studi studi e poi... l'imprevisto.

vi racconto quanto capitatomi con la mia

sento via mail il conce per sapere delle novità sulla consegna...
mi risponde che forse per la settimana entrante arriva.

passano tre giorni e mi scrive: auto fatturata (a loro e quindi da loro pagata): oggi o domani dovrebbero scaricarmela nel piazzale.

bene penso io, così metto in pratica il "tutorial preconsegna".

la mattina dopo mi scrive: l'auto è pronta. Ecco a lei la copia in pdf della carta di circolazione!

cioè me l'avevano già immatricolata!

in un giorno.

prima di saldare sono andato a vederla, che almeno il colore fosse quello scelto e che so... che non fosse cabrio! ( Blink )

i non accessori non c'erano tutti (è una active eco... quindi non ci si può sbagliare sugli accessori: perchè semplicemente non ci sono!)

poi ho saldato-
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Arrivata con 45gg di anticipo! Punk yeah

siccome però non sono proprio di strada ma disto una 40ina di km dal concessionario volevo evitare di farmi un viaggio apposta per vederla e applicare il "pre-consegna", ma saldarla e fare tutto al ritiro. a quanto ho intuito fin'ora non è forse un'idea brillante ma pensate che possano esserci problemi che richiedano già un intervento ancor prima di essere messa su strada? a questo punto mi domando a cosa serva il controllo qualità Hmm
X-Max 250: Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-02-2014, 05:21 )xmax Ha scritto: Arrivata con 45gg di anticipo! Punk yeah

siccome però non sono proprio di strada ma disto una 40ina di km dal concessionario volevo evitare di farmi un viaggio apposta per vederla e applicare il "pre-consegna", ma saldarla e fare tutto al ritiro. a quanto ho intuito fin'ora non è forse un'idea brillante ma pensate che possano esserci problemi che richiedano già un intervento ancor prima di essere messa su strada?

Che io sappia, l'ostacolo principale è la burocrazia (per la sua stessa sicurezza) del concessionario: in genere non richiedono le targhe prima di avere l'auto saldata. Quindi la prassi è: tu la guardi, lasci lì l'assegno circolare con il saldo, loro chiedono le targhe e nel giro di un paio di giorni arrivano. A quel punto tu fai l'assicurazione (devi avere il numero di targa, ma in genere il conce ti manda via fax la copia del libretto) e vai a ritirare la macchina.
Ciò non esclude che per evitare la prima visita, tu possa pagare con bonifico ad esempio... se il conce è d'accordo, rischi però di allungare i tempi...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un giorno ha assistito allo "scarico" di una IQ. Il capofficina sarà stato buoni 20 minuti a guardarla e riguardarla dentro e fuori... secondo te perché lo fanno? Io ti consiglio di fare lo stesso. È vero che già l'ha controllata la concessionaria...ma, piccolo esempio...metti che passa un volatile e lascia un bel ricordone in mezzo alla cappotta...non se ne accorgono subito...e ti ritrovi una bella macchia indelebile. Vai dopo qualche giorno perché te ne accorgi, come fai a dimostrare che è successo da loro? Ma questo vale anche per eventuali bozzetti/graffi che potrebbero venir fatti dopo scaricata dalla bisarca.

Io l'andrei a vedere.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusate ma da ignorante chiedo: come farei a capire se il navigatore è stato aggiornato all'ultima versione? o meglio, come faccio a sapere quel'è l'ultima versione delle mappe?
Ho parlato di "versione" ma non so se è il termine giusto in effetti
Chi non sorride non è una persona seria. ( Frederic Chopin)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
vedo che nessuno ha dato risposta a peer gynt se qualcuno sapesse come fare x vedere se il nav.è aggiornato all'ultima versione... fa una cortesia

vedo che nessuno ha dato risposta a peer gynt se qualcuno sapesse come fare x vedere se il nav.è aggiornato all'ultima versione... fa una cortesia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Data aggiornamento su versione touch2 va bene?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
direi di si ma dove la leggo?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Provo a vedere domani pomeriggio la data di aggiornamento del mio navigatore.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-08-2014, 05:06 )Rayas Ha scritto: direi di si ma dove la leggo?

Infatti è questo che chiedevo, se io ritiro l'auto nuova come faccio a sapere se quella che mi hanno installato è l'ultima versione?

Perché non mi sembra neanche di avere letto qualcosa del genere in altri 3d
Chi non sorride non è una persona seria. ( Frederic Chopin)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: