This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Tutorial pre/post consegna
Pre-consegna:
-Visionare "fisicamente" l'auto in Concessionaria prima di saldare (ed immatricolare) con assegno circolare /bonifico intestato alla Concessionaria stessa
-Scrivere n° telaio sul contratto di saldo
-Ispezionare la vettura per controllare graffi/urti/crepe cristalli/tipo pneumatici/etc
-Controllare dotazione di sicurezza, kit ripara gomme, lampadine ricambio (HIR2)
-Verificare eventuali optional (tappetini, navi, etc)
-Controllare il funzionamento e la consegna delle doppie chiavi/telecomandi

Post-consegna:
-Fare BENZINA subito !!! Meglio il pieno..
-Percorrere un po' di km per favorire il perfetto accoppiamento delle superfici metalliche (rodaggio) e per caricare le batterie
-NON guardare il Computer di Bordo ! Meglio fare riferimento alla lancetta del "contagiri" (Charge/Normal/Power)
-Pagare il BOLLO subito ! Tanti si dimenticano...
-In caso di noie/anomalie farle presente alla Concessionaria per iscritto
-Controllare i propri dati sul libretto di circolazione
-Controllare la targa ed i dati sull'assicurazione
-Navi Touch & Go e Plus: controllare che la mappa sia aggiornata
-Forever Card

PS Suggerimenti?
PPS Chiedo a Tramp di inserirla in cima , grazie
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
[-] The following 5 users Like 1happydream's post:
  • cadmaster, Calpietzo, Poncia, SeSar, Trinacria
Thanks given by: Eomund , Malk , SeSar , Nicholas , odartnoc , mike73rn
Cita messaggio
Thanks given by: Eomund , Malk , SeSar , Nicholas , odartnoc , mike73rn
- Controllare i propri dati sul libretto di circolazione
- controllare la targa ed i dati sull'assicurazione ( se fatta con Toyota, tipo pacchetto blu ecc.. a me avevano sbagliato la targadisperato )
- chi si fa installare il navi Touch & Go e Plus, che la mappa sia aggiornata ( almeno EUL20121019, a me ne hanno installata una del 2011 e sto aspettando istruzioni da TMI )
taichi1997, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.

Ibridamente Hybridato: Auris HSD Lounge + T&Go
Thanks given by: 1happydream
Cita messaggio
Grazie, ottimo lavoro.
Due appunti sulla mia esperienza: non ho avuto alcun contratto di saldo, avendo firmato tutto il firmabile a gennaio scorso. Mi hanno lasciato una fotocopia firmata e timbrata dell'assegno: lì avrei potuto farmi scrivere il numero di telaio, cosa che non ho fatto Biggrin2
A me l'hanno fatta pagare con assegno bancario e me la hanno immatricolata subito (la ritiro tra 2 ore Yes ): non è stato necessario fare un assegno circolare.
Non ho verificato le lampadine di ricambio disperato Vabbè, lo verifico ora.

Pagare il bollo è da stamani che lo ripeto come un mantra.

E la forever card!!!! Ohyeah
[-] The following 2 users Like Eomund's post:
  • janka, Poncia
Cita messaggio
Avevo letto da qualche parte nel forum che la forever card è una cosa obsoleta e non la danno (a me non l'hanno data ma nemmeno gliel'ho chiesta...)
Auris MY 2013 Active Blu Elettrico Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Messa in cima.
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by: 1happydream , maulattu
Cita messaggio
Thanks given by: 1happydream , maulattu
(19-04-2013, 01:44 )1happydream Ha scritto: -In caso di noie/anomalie farle presente alla Concessionaria per iscritto

Esagerato.... Smile
Certo, in caso di problemi recidivi o risposte inadeguate da parte del conce è la soluzione giusta, anzi magari mettendo anche in mezzo TMI.
Ma credo che per la maggior parte dei problemi che ci / vi capita di segnalare, lo stesso concessionario si comporta in maniera abbastanza gentile ed accondiscendente da rendere superflua, almeno in prima battuta, una segnalazione più energica...

Esempio. Io ho scoperto dopo una settimana che il sedile passeggero era bloccato per via della vernice sulle guide di scorrimento. Andato in conce e me l'han sistemato con tante scuse senza battere ciglio, e senza avvisare o prendere appuntamenti.
Otto mesi dopo, la settimana di ferragosto, mi stava cadendo uno dei pannelli di plastica sotto la scocca, si era staccata una vite. Anche lì, l'han rimessa su immediatamente...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Carissimo dfecia, hai pienamente ragione.
Nella mia vita automobilistica (e non solo) ho sempre trovato interlocutori responsabili e gentili.
La nota che io ho inserito non è assolutamente da interpretare in modo "esagerato" , è solo e semplicemente il consiglio di segnalare (OLTRE CHE A VOCE, recandosi in Concessionaria) per iscritto l'anomalia (così da lasciare traccia).
Se i rapporti sono cordiali e l'interlocutore è responsabile, restera' carta straccia.
Altrimenti SCRIPTA MANENT, VERBA VOLANT Ohyeah

(Fra persone corrette i contratti non servono, in caso di comportamenti scorretti sono l'unico riferimento)
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
[-] The following 3 users Like 1happydream's post:
  • dfecia, janka, SeSar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Contribuisco copiando qui il mio check list per il pre-consegna Auris my13:

CONTROLLI ALLA PRIMA VISIONE
-> Annotarsi il numero di telaio.
-> controllo ed annotazione dell'odometer (contakm totale) e bavette pneumatici.
-> Ispezione minuziosa della carrozzeria; verificare se porte e cofano sono allineati e a filo con la carrozza; che le porte si aprono/chiudono bene; controllo cristalli per scheggiature, graffi, crepe (attenzione sotto ai tergi); tutto l'esterno va visto alla luce del sole se possibile. Portellino benzina. Presenza antenna autoradio.
-> specchietti esterni vibrano/scossano?
-> condensa fari?
-> Controllo cerchi, gomme, loro sigle e data di produzione recente (e che siano tutte e 4 uguali)
-> controllo dei passaruota e relativo rivestimento antirombo nei posteriori.
-> Ispezione guarnizioni portiere e portellone.
-> Controllo del vano di carico, del piano di carico mobile, con controllo presenza kit gonfiaggio ed attrezzi cambio gomma.
-> Controllo kit europeo (triangolo, lampadine giuste!, giubbetto).
-> Ispezione degli interni partendo dal posto guida, presenza di tutti i comandi/pulsanti richiesti al momento dell'ordine e mobilità degli stessi. Graffi o scollamenti e mal montaggi. Cuciture sedili e plancia. Movimenti e regolazioni sedili (+lombare lato guida).
-> Battitacco hybrid installati.
-> Tappetini.
-> Tappezzeria interna, anche sotto tappetini e sedili.
-> Ritirare libretti istruzioni (Uso e manutenzione, Navigatore, guida rapida e libretto tagliandi).
-> Ispezione del vano motore e controllo del livello dei liquidi (olio motore; freni; lavavetri; raffr.motore; raffr.inverter).
-> Accensione del motore e controllo delle luci sia interne che esterne.
-> Regolazione specchietti elettrici e verifica elettrocromatico.
-> Verifica lavafari, lavavetri e spazzole.
-> Controllo Radio e display.
-> Controllo condizionatore.
-> Prova guida (con targa prova).
-> funzionamento sensori parcheggio
-> clacson
-> inizializzazione e funzionamento assistente al parcheggio (SIPA)
-> prova telecomandi e prova chiave meccanica inserita nei telecomandi

COMUNICARE AL CONCESSIONARIO AL MOMENTO DELLA PRIMA VISIONE:
-> Riempire con solo olio motore viscosità 0W20 come prescritto da Toyota. In alternativa, solo se non disponibile, 0W30. No al 5W30 ecc. Comunicare marca e modello dell'esatto olio usato.
-> Fornire un flacone del medesimo olio usato (max 1 litro) per eventuali rabbocchi infra-tagliandi.
-> Eventuali personalizzazioni (vedere manuale utente pagina 733)
-> Installare 4 bulloni antifurto identici originali Toyota. Lasciare in auto i 4 bulloni originali sostituiti.
-> Regolare inclinazione dei fari anabbaglianti con il centrafari per elettrauto, posizionandoli pareggiati e alla massima altezza consentita da codice (inclinazione 1%).
-> Regolare inclinazione dei fendinebbia anteriori come da prescrizione codice della strada.
-> Immatricolare con targa pari/dispari? (se utile).
-> NON mettere adesivi di concessionario da nessuna parte.
-> Confermare se si vogliono adesivi anno e provincia su targa
-> Comunicare se si vuole la FOREVER Card Toyota.
-> Informarsi per assicurazione inc&furto corporate

CONTROLLI AL RITIRO:
-> di nuovo controllo generale veicolo, in particolare carrozza, interni, tappezzerie, sedili, ecc.
-> condensa fari?
-> controllo num telaio e targhe e confronto a libretto
-> controllo omologhe pneumatici su libretto
-> controllo documenti libretti istruzioni, contratti di garanzia ecc. e ritiro due chiavi/telecomando con la relativa targhetta del codice personale
-> controllo bulloni antifurto ruote e relativa targhetta codice personale; 4 dadi originali lasciati in auto.
-> livello benzina.
-> Preparare documentazione per accesso ZTL ed altre agevolazioni
-> Applicare tagliando assicurazione (se si dà in permuta un veicolo vecchio: tolto il tagliando dal vecchio?)
-> Informarsi per tagliandi e relativi pacchetti sconto
[-] The following 2 users Like Deltaplano's post:
  • irri, SeSar
Thanks given by: Nicholas , irri
Cita messaggio
Thanks given by: Nicholas , irri
Ragazzi...... diventa un lavoro!
Bisogna prendere un giorno di ferie per visionare la macchina e uno per ritirarla!
Francamente ( pur capendo il senso di tutto ciò ) mi pare eccessivo......
"D'altronde tu come reagiresti se scoprissi dall'oggi al domani che tutti i cavalli che hai comprato sono in realtà degli asini?" (© Alessandro71 Biggrin2)
[-] The following 3 users Like Arkanoid's post:
  • alephzer0, janka, LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Al già lungo elenco aggiungerei il controllo "accurato" del vetro anteriore (già due utenti del forum hanno segnalato problemi di crepe).
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: