This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Mi presento
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e per prima cosa mi scuso se ho sbagliato a postare qui.

Sono un aspirante tassista milanese e vorrei per prima cosa avere un consiglio da voi esperti circa l'acquisto dell'automobile (da effettuarsi quando avrò superato gli esami necessari quindi diciamo intorno all'estate se tutto va bene): sono assai indeciso fra Yaris e nuova Auris (ibride ovviamente). Scarto per ragioni di prezzo e ingombro Prius e Prius+ (dovrò tenerla in un box di piccole dimensioni).

Ringraziandovi in anticipo vi saluto. Bye1
Milanese e Milanista.Dev
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao e welcome

Sei sicuro che la Prius sia troppo ingombrante per le tue esigenze? E' una delle auto preferite dai tassisti... oltre che per i vantaggi del sistema ibrido, anche per motivi di praticità e comfort.

Tra Yaris e Auris, mi sentirei di consigliarti la Auris. Immagino che come taxi dovrai spesso caricare passeggeri con bagagli e vedo la Auris più avvantaggiata in questo... senza contare il maggior spazio a disposizione sui sedili posteriori.
Però so che ci sono tassisti che lavorano anche con la Panda, quindi con lo spazio ancora più ridotto rispetto alla Yaris... quindi non è certo una condizione necessaria quella di avere spazio in macchina.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-03-2013, 01:59 )dfecia Ha scritto: Ciao e welcome

Sei sicuro che la Prius sia troppo ingombrante per le tue esigenze? E' una delle auto preferite dai tassisti... oltre che per i vantaggi del sistema ibrido, anche per motivi di praticità e comfort.

Tra Yaris e Auris, mi sentirei di consigliarti la Auris. Immagino che come taxi dovrai spesso caricare passeggeri con bagagli e vedo la Auris più avvantaggiata in questo... senza contare il maggior spazio a disposizione sui sedili posteriori.
Però so che ci sono tassisti che lavorano anche con la Panda, quindi con lo spazio ancora più ridotto rispetto alla Yaris... quindi non è certo una condizione necessaria quella di avere spazio in macchina.
Il box è veramente ridotto (prima ci stavano a fatica una Punto cabrio e una Vespa una davanti all'altra) e soprattutto fra Auris e Prius ballano almeno 4K €...
Certo, il sogno sarebbe la Prius plug in; ma lì son proprio tantissimi soldi in più...
Milanese e Milanista.Dev
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
be per taxi vedo meglio la auris, anche se ho già visto qualche yarishsd taxi milanese.

detto questo valuta bene il box se il problema è l'ingombro in lunghezza, perchè se è la larghezza la differenza fra yaris e auris credo non sia molta!

quindi favorirei la auris se invece il problema è la lunghezza allora ovviamente la yaris è piu corta.

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La Prius è più stretta e poco più lunga.

Anziché prendera nuova, la trovi usata fresca. Oppure quella che vende Lucky65, Prius 2, 100.000 Km (ma se ben sai come se ne avessse 50.000) e te ne fa tranquillamente altri 200.000.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-03-2013, 03:27 )stratocaster Ha scritto: be per taxi vedo meglio la auris, anche se ho già visto qualche yarishsd taxi milanese.

detto questo valuta bene il box se il problema è l'ingombro in lunghezza, perchè se è la larghezza la differenza fra yaris e auris credo non sia molta!

quindi favorirei la auris se invece il problema è la lunghezza allora ovviamente la yaris è piu corta.

YesYesYes

Grazie Strato,ti leggo già da mesi e apprezzo molto il tuo modo di scrivere. sei già stato fonte di ottimi consigli!

(22-03-2013, 03:45 )The Tramp Ha scritto: La Prius è più stretta e poco più lunga.

Anziché prendera nuova, la trovi usata fresca. Oppure quella che vende Lucky65, Prius 2, 100.000 Km (ma se ben sai come se ne avessse 50.000) e te ne fa tranquillamente altri 200.000.

Grazie. ora solo è un filo presto perché sto ancora studiando per il kb...
e già son preoccupato...
Milanese e Milanista.Dev
[-] The following 1 user Likes Sirio20's post:
  • Ciclone Anto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ma no dai, con un pò di pazienza si studia e si passa tutto!

YesYesYes

non ti far spaventare dalle cose, soprattutto dal sucessivo studio delle vie, le prime volte che si va al corso sembra una cosa IMMENSA e difficilissima, ma ti assicuro che se ci sono riuscito io che son sempre stato tutto tranne che studioso nella vita Laughing1

certo ci vuole applicazione e ore ed ore di ripetersi le strade e tutto il resto, ma pian piano vedrai che ce la si fa!

alla fine è un lavoro di memoria.

io facevo 2-3 ore al mattino e 2-3 ore al pomeriggio di studio e in pochi mesi ho fatto.

mi ha aiutato molto un registratorino a cassette, nello studio dei percorsi e di tutte le cose da studiare a memoria è stato utilissimo

avevo solo il problema che quando stavo studiando, purtoppo stavano ristrutturando completamente l'appartamento sopra il mio e cosi avevo il martello pneumatico sopra la testa che faceva un bordello IMMANE!

OhyeahOhyeahOhyeah

insomma per registrare le strade dette a parole e poterle riascoltare dovevo ogni volta URLARE per far si di rendere poi almeno riconoscibili le mie parole nell'ascolto della registrazione.

sembravo un pazzo scatenato che sparava nomi di vie a caso urlando dentro il microfono del registratorino!

Laughing1Laughing1Laughing1
disperatodisperatodisperato
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto! Smile

Ho notato anch'io a Milano alcuni taxi Auris. Sono particolarmente sensibile perchè aspetto un Auris da Gennaio ...
Ci sono altri tuoi futuri colleghi a cui interessa l'ibrido e che conoscono il forum?
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho letto di corsi preparatori all' esame per l'iscrizione al ruolo,credi siano validi? Potrebbe aver un senso seguirli?

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
Milanese e Milanista.Dev
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-03-2013, 08:37 )Sirio20 Ha scritto: Ho letto di corsi preparatori all' esame per l'iscrizione al ruolo,credi siano validi? Potrebbe aver un senso seguirli?

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2

bè direi proprio di si! piu o meno tutte le associazioni li organizzano.
se non sono fondamentali sono altamente consigliati, anche perchè ti danno una linea generale su cui prepararti.
YesYesYes

poi ovvio il grosso lo devi fare tu da solo, studiandoti tutte le strade e fiumi laghi monti e chi piu ne ha piu ne metta... ma il corso te lo consiglio vivamente Yes

e ti consiglio di sceglierti un'associazione dove poi magari deciderai di comprare la licenza e tenere la contabilità e magari fai il corso con loro, io ho fatto così.
mi ero scelto un'associazione e ho fatto sempre tutto con loro.

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)