This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info Torino
Se cortesemente qualche Torinese Doc mi può dare un consiglio ...

vorrei sapere se Sabato 27 Aprile, partendo da S.Francesco al Campo (dove alloggerò una notte) posso avventurarmi in auto verso il centro di Torino per lasciare lì la Famiglia e poi recarmi a Rondissone, oppure rischio di perdere mezza mattina nel traffico e mi conviene piuttosto affidarli ai mezzi pubblici ...

... e nel caso, cosa prendere, treno, metro, autobus, ... grazie.
Fabio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dipende tutto da dove devono andare in centro, e dove sei comodo tu a lasciarli.
Personalmente evito di avventurarmi in centro con la macchina, lo trovo inutile fare quelle code in mezzo ai cantieri... lì i mezzi pubblici si muovono meglio.
L'ideal sarebbe lasciarli ad una stazione della metro, se sei comodo e se loro devono andare in un punto servito dalla metro...

Vista la cartina, mi sembra scomoda la metro nel tuo caso, serve meglio la parte opposta della città.
Ti direi di lasciare la famiglia in corso Giulio Cesare, anche vicino alla piazza da cui si imbocca la A4. L' passa il 4, un maxitram che va in centro e mi dicono essere anche veloce.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-03-2013, 09:53 )dfecia Ha scritto: Dipende tutto da dove devono andare in centro ...

Hai ragione, scusa, mi sono spiegato in modo sommario:

l'idea è che vogliono fare una giornata da turisti (... Mole, Piazza S.Carlo, Parco del Valentino, ...) mentre io mi devo recare a Rondissone per un meeting quindi, come dici tu, mi converrebbe mollarli alla prima stazione utile arrivando da S.Francesco al Campo, in modo che loro possano raggiungere comodamente le zone suddette ed io fare rotta su Rondissone.
Fabio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me il 4 farebbe al caso loro, poi lì per muoversi tra i luoghi "turistici" si possono muovere con altri mezzi.
E tu partendo da corso Giulio prenderesti la A4, l'ideale per raggiungere Rondissone in pochi minuti (gratis).
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-03-2013, 10:12 )linfa59 Ha scritto: l'idea è che vogliono fare una giornata da turisti (... Mole, Piazza S.Carlo, Parco del Valentino, ...)
. . .

ehi, ehi, calma

e Piazza Castello, Palazzo Reale, Palazzo Madama, il Duomo, li eviti ? Nono Nono Nono

che tra l'altro sono tutti vicinissimi tra loro e ad un passo da porta Palazzo (Corso Regina Margherita)
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Volendo esiste la linea di autobus extraurbana FORNO - TORINO che passa da S.Francesco e ti lascia a torino al capolinea in via fiochetto, a 10 minuti a piedi dal centro.

http://www.comune.torino.it/cgi-bin/gtt/extraurbana.cgi

http://www.comune.torino.it/gtt/intercom...358BAR.pdf

L'ultimo link ti da gli orari, sostanzialmente una corsa al mattino, una a metà giornata e una alla sera. Dal capolinea sei vicino appunto a Piazza Castello, Palazzo Reale, Palazzo Madama, il Duomo, Piazza S.Carlo, etc.

Per il valentino da li ti conviene fargli prendere un autobus urbano.
Poi alla sera passi tu a riprenderli in macchina e tornate a casa.
Fu Toyota prius v2.. Crybaby per ora Fiat Panda Sadwalk appena posso torno hybrid! Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie ragazzi, ... a buon rendere!
Fabio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Questo weekend anche io sarò a Torino a fare il turista. Ci muoveremo con i mezzi pubblici. Tra un museo e l'altro, qualcuno ha qualche posticino da segnalare ? O qualche pratico consiglio? Vi ringrazio!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: