This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi in lega
Riparazione e Riverniciatura cerchi in lega
(02-04-2013, 11:40 )aldo7 Ha scritto: Non è così facile! Il colore va catalizzato quindi non posso spedirlo
In Toyota penso che i colori dei ritocchi li facciano solo per il colore della carrozzeria

Comunque a Pasqua ho grattato i cerchi rifatti a nuovo della ct... Che nervi
Domani faccio il ritocchino con quella che ho avanzato e ho tenuto (non catalizzata) ne catalizzo un po' e lo ritocco
Ti consiglio se sei proprio pignolo e i graffi non sono enormi di portarlo da un carrozziere ogni 2 anni così rifarai i cerchi grattati, nel frattempo se ti infastidisce passa da un carrozziere e fatto fare un ritocco con un colore similare che ha in giro

che procedura consigli per una "riparella" fai da te? Intendo con boccettino "a pennellino".
Carteggiare prima di pennellare? stuccare? (sto improvvisando)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Aldo, io ho purtroppo beccato uno spigolo di marciapiede, quelli in granito per intenderciRanting2. Non si è piegato il cerchio, ma in un pezzetto del bordo si è smangiato dell'alluminio, sai se è possibile ripararli?
monster, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
Ho venduto il naftone... ora ho la Prius Bleh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
C'è anche una opzione interessante in questi casi, la cito per attenuare la rabbia per quando accadono questi fattacci... Smile

Basta guardare il danno e promettere a se stessi "Ok, sicuramente la prossima volta che mi capita la porto in carrozzeria e sistemo tutto. Se è successo una volta, è facile che mi ricapiti".
Ok, non succederà mai più... girerai a vita con quel graffietto ma non ce ne saranno altri.
Se invece la ripari subito... disperato

Sperimentato di persona, funziona alla perfezione! Roflmao
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • mito1960
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-04-2013, 12:01 )Deltaplano Ha scritto: che procedura consigli per una "riparella" fai da te? Intendo con boccettino "a pennellino".
Carteggiare prima di pennellare? stuccare? (sto improvvisando)
Fermi la macchina un giorno e lo sistemi, se hai il ruotino metti il ruotino e nel frattempo ti fai un giro
(02-04-2013, 01:33 )monster Ha scritto: Ciao Aldo, io ho purtroppo beccato uno spigolo di marciapiede, quelli in granito per intenderciRanting2. Non si è piegato il cerchio, ma in un pezzetto del bordo si è smangiato dell'alluminio, sai se è possibile ripararli?
Si , si ripara
(02-04-2013, 01:39 )dfecia Ha scritto: C'è anche una opzione interessante in questi casi, la cito per attenuare la rabbia per quando accadono questi fattacci... Smile

Basta guardare il danno e promettere a se stessi "Ok, sicuramente la prossima volta che mi capita la porto in carrozzeria e sistemo tutto. Se è successo una volta, è facile che mi ricapiti".
Ok, non succederà mai più... girerai a vita con quel graffietto ma non ce ne saranno altri.
Se invece la ripari subito... disperato

Sperimentato di persona, funziona alla perfezione! Roflmao
Hai ragione.... Un ragionamento giustissimo nonostante il mio lavoro
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Approfitto di questo topic per ringraziare pubblicamente Aldo, che oggi ha rimesso a nuovo un cerchio della mia Prius, che era rimasto "ferito" dopo una toccatina non gradita contro il marciapiede di una rotonda. Lavoro perfetto, ma mi ha fatto anche tantissimo piacere conoscere Aldo e suo fratello, persone gentili, simpatiche e disponibilissime. Thums up
Anche se ancora mi piange il cuore ripensando a quei "segnacci" sul cerchio della Lexus.... Sad
Grazie ancora di tutto, se passi dalle parti del Lago Maggiore, batti un colpo, mi raccomando! Wink_smilie
bobkent, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie a te e alla tua splendida famiglia! Be dai il lavoro è stato un po' rapido e sicuramente si può fare di meglio ma sai benissimo che il tempo che abbiamo avuto per farlo da la differenza!

Mi raccomando vi voglio vedere ad un raduno!

Ps!!! Il mio cerchio!!! Che nervi!!! Non lo ho ritoccato nemmeno ieri
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

la mia CT li avrà al prossimo restiling che le farò,ho già segnato un cerchio anteriori ai cerchi appena rifatti roba da matti....non ho mai toccato un cerchio in 13 anni e con la CT in 6mesi e mezzo ne ho segnati 2

questo colore è una bomba...sia con il bianco che con il nero...e c'è anche una variante più "bronzata" ancora ma al momento è un colore che lexus(toy) non usa ma è nella mazzetta dei colori Jeep "Chrysler"che usa per il Grand Cherokee

per ora lexus usa questo colore negli states e in japane in europa non ancora

vi consiglio di provarlo sulle vostre auto...chiaramente chi volesse sapere il colore esatto che abbiamo già fatto su grand cherokee me lo può chiedere così da andare dal proprio carroziere di fiducia e riprodurlo sul proprio cerchio. personalmente non ho ancora potuto rintracciare il colore originale lexus, ma se dovessi fare i miei userei al volo quello Chrysler perchè leggermente più d'orato...ma proprio un filo....tra l'altro come già detto i colori dei cerchi non sono mai uguali uguali nemmeno tra lo stesso modello di auto appena uscite da concessionaria....spesso sono in toy e vedo lexus con cerchi scuri tutti diversi e a volte anche quelli normali argento hanno differenze, ma differenze che ad occhio normale non ci fa caso nessuno
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ne parlavamo giusto ieri. Sono curioso di vedere anche come sta su una Prius quel colore. Yes
bobkent, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vediamo se mio fratello si decide
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: