This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi in lega
Riparazione e Riverniciatura cerchi in lega
Molto belli i cerchi della Lexus...ma personalmente li avrei lasciati chiari Blush ...o al massimo avrei fatto scuro solo il canale...per rendere, almeno all'apparenza, più grande il cerchio Punk
Gaimo, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2011.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-03-2013, 06:48 )raffpoz Ha scritto: Ringrazio Aldo7 per il lavoro fatto sui miei cerchi: sono venuti proprio bene!!!

Grazie Aldo!

Grazie a te Raffaele ... Sempre a tua disposizione

(22-03-2013, 04:59 )Gaimo Ha scritto: Molto belli i cerchi della Lexus...ma personalmente li avrei lasciati chiari Blush ...o al massimo avrei fatto scuro solo il canale...per rendere, almeno all'apparenza, più grande il cerchio Punk

Hai pienamente ragione gaimo!
Non siamo in molti a trovare certe sfaccettature ! Un cerchio scuro sembra più piccolo!!!
Li terrò un anno più decido cosa fare!!!
Certo fare un bicolore non è come dirlo!
Ci devo studiare un po' sopra
Adesso mi piacciono così anche se quel difetto che hai trovato tu, sapevo già di riscontrarlo prima di farli
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
appena rimetto le estive ci sentiamo per i miei cerchi da 16 delle invernali....
Paulein118, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2012.
[-] The following 1 user Likes Paulein118's post:
  • aldo7
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Aldo

io sto acquistando "a scatola chiusa" dei cerchi per la mia auris (o meglio, li ho già ordinati).
Ho fatto alcuni test con photoshop e ci dovrebbero stare bene ma ho una paura folle che siano "esagerati"...li ho presi bianchi...quindi nel dubbio mi sto già informando ed essendo di zona sarebbe anche molto comodo per me Smile

la verniciatura che fate voi è a polvere o è la stessa della carrozzeria delle auto?
ho sempre letto che per i cerchi è indispensabile verniciare a polvere altrimenti si rovinano presto (ho letto una stupidata? )

grazie e complimenti per i lavori che hai mostrato Smile
Auris 2013 Hybrid Active+
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un po' è vero un po' no!
Molti cerchi in lega che ci sono in commercio sono verniciati a polveri e molti sono verniciate normalmente con tanto di trasparente sopra!
Molti colori strani che vedi su cerchi su auto originali non sono a polvere!
Non si rovinano assolutamente in fretta! Pensi che mi metterei a spruzzare cerchi per poi vedere tutta la gente che torna indietro perché si rovinano?Bleh sarebbe micidiale
Abbiamo appena rifatto quelli di un grand cherooke colore originale chrysler
Quello sarà il prossimo colore dei miei cerchi ... Tra l'altro ho scoperto che Lexus da questo mese fa i cerchi di quel colore.... Una bomba
Ma tu vorresti cambiare colore eventualmente ?

Se dobbiamo entrare in merito ti dico che la verniciature a polvere è più resistente senzaltro ma non credere che siano la perfezione in quanto il problema principale è il prezzo!
Se hai un cerchio originale rovinato e va stuccato e preparato e verniciati a polvere ti costa un capitale!
Se lo vernici in carrozzeria e il carrozziere lo prepara come dio comanda e lo carteggia bene in tutti i suoi punti la verniciatura non si stacca più
I cerchi di raffpozz sono stati sabbiati , poi gli è stato dato il fondo epossidico liquido dal sabbiatore e poi li ho verniciati io doppio strato prima la base (con additivo per renderlo piu resistente) del colore accessori toyota poi con il trasparente! Prezzo di questi lavori tra le 70 e 80€
Un sabbiatore mi propose a 120€ sabbiatura fondo epossidico e verniciatura a polvere a 120€!!! Con la bega che il colore esatto perfetto di quei cerchi non lo aveva ma lo avrebbe fatto similare
Questo è il punto
Se trovi un carrozziere onesto li rifai 2 volte con lo stesso prezzo che te li verniciano una volta a polvere
Economicità del lavoro e la differenza di durata se fatto bene in carrozzeria non esiste
Se vuoi comunque li mandiamo anche a verniciare a polvere , li prepariamo noi poi li mando a fare a polvere
C'è chi ha cerchi riverniciati da 7 anni e non ha problemi.... A parte tutti i graffi che si fanno sui vari marciapiedi nel tempo... Ti garantisco che prima che si rovina la verniciatura ,li rovini tuBiggrin2
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-03-2013, 08:57 )aldo7 Ha scritto: Un po' è vero un po' no!
Molti cerchi in lega che ci sono in commercio sono verniciati a polveri e molti sono verniciate normalmente con tanto di trasparente sopra!
Molti colori strani che vedi su cerchi su auto originali non sono a polvere!
Non si rovinano assolutamente in fretta! Pensi che mi metterei a spruzzare cerchi per poi vedere tutta la gente che torna indietro perché si rovinano?Bleh sarebbe micidiale
Abbiamo appena rifatto quelli di un grand cherooke colore originale chrysler
Quello sarà il prossimo colore dei miei cerchi ... Tra l'altro ho scoperto che Lexus da questo mese fa i cerchi di quel colore.... Una bomba
Ma tu vorresti cambiare colore eventualmente ?

Se dobbiamo entrare in merito ti dico che la verniciature a polvere è più resistente senzaltro ma non credere che siano la perfezione in quanto il problema principale è il prezzo!
Se hai un cerchio originale rovinato e va stuccato e preparato e verniciati a polvere ti costa un capitale!
Se lo vernici in carrozzeria e il carrozziere lo prepara come dio comanda e lo carteggia bene in tutti i suoi punti la verniciatura non si stacca più
I cerchi di raffpozz sono stati sabbiati , poi gli è stato dato il fondo epossidico liquido dal sabbiatore e poi li ho verniciati io doppio strato prima la base (con additivo per renderlo piu resistente) del colore accessori toyota poi con il trasparente! Prezzo di questi lavori tra le 70 e 80€
Un sabbiatore mi propose a 120€ sabbiatura fondo epossidico e verniciatura a polvere a 120€!!! Con la bega che il colore esatto perfetto di quei cerchi non lo aveva ma lo avrebbe fatto similare
Questo è il punto
Se trovi un carrozziere onesto li rifai 2 volte con lo stesso prezzo che te li verniciano una volta a polvere
Economicità del lavoro e la differenza di durata se fatto bene in carrozzeria non esiste
Se vuoi comunque li mandiamo anche a verniciare a polvere , li prepariamo noi poi li mando a fare a polvere
C'è chi ha cerchi riverniciati da 7 anni e non ha problemi.... A parte tutti i graffi che si fanno sui vari marciapiedi nel tempo... Ti garantisco che prima che si rovina la verniciatura ,li rovini tuBiggrin2

Grazie mille per il chiarimento Aldo, gentilissimo.

Si al momento sono in dubbio sul colore, in foto mi sono piaciuti molto bianchi, poi magari una volta montati non riuscirò a guardarli quindi mi stavo documentando, e l'eventuale lavoro sarebbe la riverniciatura di cerchi nuovi, quindi non da sistemare o stuccare.

Quando mi arrivano, se non mi piaceranno mi sa che farò un giretto a visitarti :D grazie ancora e buona pasqua
Auris 2013 Hybrid Active+
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aldo, aiuto... manco 500km e sono già riuscito a fare un paio di graffietti ai cerchioni di dx... disperato
Potresti dirmi cortesemente quale vernice fiat si avvicina al meglio al colore antracite metallizzato dei cerchi originali auris da 17''? Intendo questi:
http://image.nanopress.it/r/FGD/static.a...n-lega.jpg
Grazie ciao.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Senza il cerchio sotto mano non posso aiutarti! In conce non hanno Auris con quel cerchio( perlomeno settimana scorsa non la avevano)
Se riesco a averne una sotto mano ti informo
Ma scusa perché mi dici vernice Fiat? Il colore va sicuramente fatto quindi cosa cambia fare l'originale Toyota piuttosto di un Fiat? Ciao
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-04-2013, 05:22 )aldo7 Ha scritto: Senza il cerchio sotto mano non posso aiutarti! In conce non hanno Auris con quel cerchio( perlomeno settimana scorsa non la avevano)
Se riesco a averne una sotto mano ti informo
Ma scusa perché mi dici vernice Fiat? Il colore va sicuramente fatto quindi cosa cambia fare l'originale Toyota piuttosto di un Fiat? Ciao

nella mia ignoranza supponevo che il colore dei cerchi fosse un colore "standard" (nellamia testa i colori fiat sono come i colori pantone per un grafico Smile ), pensavo quindi a comprare un boccettino di vernice per ritocchi (tipo quelle col pennellino).
Ci sono posti dove si possono fare su misura dei boccettini di quel colore? (forse c'è il ricambio originale toyota?)
Oppure visto che quei cerchi ce li hanno migliaia di auristi, ne fai un paio di litri tu su misura e poi ce li vendi via email, pagamento paypal. Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non è così facile! Il colore va catalizzato quindi non posso spedirlo
In Toyota penso che i colori dei ritocchi li facciano solo per il colore della carrozzeria

Comunque a Pasqua ho grattato i cerchi rifatti a nuovo della ct... Che nervi
Domani faccio il ritocchino con quella che ho avanzato e ho tenuto (non catalizzata) ne catalizzo un po' e lo ritocco
Ti consiglio se sei proprio pignolo e i graffi non sono enormi di portarlo da un carrozziere ogni 2 anni così rifarai i cerchi grattati, nel frattempo se ti infastidisce passa da un carrozziere e fatto fare un ritocco con un colore similare che ha in giro
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: