This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi in lega
Riparazione e Riverniciatura cerchi in lega
Ciao

Volevo mettere alcune foto di cerchi che facciamo in carrozzeria!

Spesso ci viene chiesto di farli nero lucido, spesso solo di riparare uno dopo una grattata sul marciapiede o ancora di rigenerarli dopo che il tempo li ha rovinati!

uno dei lavori più interessanti è stato senz'altro il ripristino dei cerchi della prius2 di RAFFPOZ

ecco le foto di come erano

eccoli dopo una sabbiatura e una mano di fondo epossidico

e qui invece in forno dopo la verniciatura

il colore finale vi assicuro che è proprio quello originale anche se l'effetto dei neon lo rendono diverso. Lo abbiamo preso dalla mazzetta colori accessori proprio dell'anno dell'auto di raffpoz ed è quel grigio scuro con sfumature marroncine(le foto non rendono sembrano più chiari e senza quella sfumatura raffpoz può confermare la cosa)

inoltre ho potuto constatare di persona che i cerchi in lega delle prius 2 sono diversi a secondo dell'anno e addirittura sono diversi da macchina a macchina.
4clienti con prius2...4colori diversi, e sbirciando i vostri colori ai raduni ho visto che cambiano i colori ma alla fine stando dietro le calotte si vedono poco le differenze.
stessa cosa succede per le lexus....sono stato in lexus con la mazzetta del colore accessori toyota per prendere i colori dei cerchi delle Fsport e ho avuto la conferma che il colore grigio scuro varia da auto a auto.c'erano 2 CT una GS e una RX e i 4 colori erano diversi...diversi per me con mazzetta alla mano a grandi linee possiamo dire che sono uguali

eccoci quindi ai cerchi della mia LEXUS CT200h

erano così

ora sono così, ho scelto un grigio antracite molto ma molto metalizzato (le foto non rendono)

qui durante il montaggio

qui pensate potete vedere la mia lexus parcheffiata vicino ad un altra ibrida....casi della vita

appena posso vi invio anche qualche foto di cerchio nero lucido...ne facciamo un sacco!
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
[-] The following 1 user Likes aldo7's post:
  • raffpoz
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Giusto per avere un'idea, per rimettere a posto un cerchio dopo una grattatina di una decina di cm contro un marciapiede quansi spende? Tempi?
Grazie in anticipo. Wink_smilie
bobkent, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-03-2013, 05:50 )bobkent Ha scritto: Giusto per avere un'idea, per rimettere a posto un cerchio dopo una grattatina di una decina di cm contro un marciapiede quansi spende? Tempi?
Grazie in anticipo. Wink_smilie

ti rispondo chiaramente anche se i prezzi di solito non li metto in pubblico
a grande linee le lavorazioni dei cerchi partono dai 25€ se la riparazione è fattibile senza smontaggio della gomma, in questo caso si sgonfia e si usa un apposito celophane con buco centrale per incartare la gomma, fino ad arrivare a 80€ per un lavoro di sabbiatura,seguito magari da stuccaggio per eliminare dei graffi o colpi profondi, con doppia mano di fondo epossidico, e verniciatura di un colore metalizzato quindi doppio strato come quello della mia lexus o della prius di raffpoz(diciamo che a lui abbiamo fatto uno sconto sul suo lavoro)
la sabbiatura è necessaria per fare un ottimo lavoro in caso di esfoliazione della vecchia verniciatura, poiche stare a fregare tutto il cerchio e aportare tutto lo strato sarebbe impossibile e lunghissimo, oltre a non dare la perfetta sicurezza della riuscita del lavoro a regola d'arte
guardate ci sono in giro dei sabbiatori che per sabbiare un cerchio e dare il fondo chiedono 70-80€ solo per quello, dopo ci vuole la verniciature magari doppio strato.
Ci sono in giro concessionarie che hanno chiesto 100€ per rifare un cerchio grattato dal marciapiede...noi al massimo con tanto di smontaggio della gomma e ribilanciatura alla fine del lavoro, chiediamo 35-50€ a secondo dalle dimensioni del graffio dalle dimensioni del cerchio e se la verniciatura è doppio strato o no
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grande Aldo,ottimi lavori e così "a naso"... che prezzi!!!( in senso positivo).
Non dovevo vedere la tua perla con vetri neri in foto: già li volevo, adesso strempio!!!:-) prepara le pellicole!:-)
Ho in mente anche altri piccoli affinamenti...:-)
asphaltsurfer, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2012.
Thanks given by: aldo7
Cita messaggio
Confermo: la CT coi cerchi/vetri di Aldo7 è uno spettacolo...
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
Cita messaggio
I vetri della mia ct però non sono stati oscurati da noi! La luxury esce così!
Ho oscurati quelli della mia prius e lo potete vedere nella discussione sui vetri

Comunque una foto della ct al sole ve la devo postare! Rende di più
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

[-] The following 1 user Likes aldo7's post:
  • 1happydream
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ti ringrazio per la risposta, gentilissimo. Smile
Ti posso magari mandare una foto via MP, in modo che magari riesci a capire che lavoro c'è da fare e il costo?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Certo bobkent, almeno eviti di farti fregare, fai bene le foto soprattutto delle parti sfrisate o delle parti più compromesse se c'è vernice che si stacca
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Perfetto! Domani faccio delle foto meglio che posso e poi te le mando. Grazie infinite. Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ringrazio Aldo7 per il lavoro fatto sui miei cerchi: sono venuti proprio bene!!!

Grazie Aldo!
Thanks given by: