This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius Plus Attenti al Concessionario Motorcity di Roma
(13-03-2013, 07:19 )momio Ha scritto: Fatto! http://www.facebook.com/ToyotaItalia?fref=ts
vediamo se succede qualcosa...

Fatto! Wink_smilie

Ho letto..... ma scusa cosa c'entra Toyota? Se come dici è il conce che non si è comportato correttamente non è direttamente colpa dell'azienda ( e nemmeno delle auto che produce..... )
IMHO
"D'altronde tu come reagiresti se scoprissi dall'oggi al domani che tutti i cavalli che hai comprato sono in realtà degli asini?" (© Alessandro71 Biggrin2)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-03-2013, 07:19 )momio Ha scritto: Fatto! http://www.facebook.com/ToyotaItalia?fref=ts
vediamo se succede qualcosa...

OT: ma

quanti commenti negativi su quella pagina... Eek
Prius V3 con GPL  yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-03-2013, 07:29 )Arkanoid Ha scritto: Ho letto..... ma scusa cosa c'entra Toyota? Se come dici è il conce che non si è comportato correttamente non è direttamente colpa dell'azienda

C'entra moltissimo - è la TMI che da la licenza alla concessionaria - se la concessionaria si comporta male, la TMI più revocare la concessione.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-03-2013, 08:15 )The Tramp Ha scritto: C'entra moltissimo - è la TMI che da la licenza alla concessionaria - se la concessionaria si comporta male, la TMI più revocare la concessione.

Ok...... può anche essere però che la cosa non sia ancora consolidata..... In fin dei conti non credo possano revocare una concessionaria di punto in bianco senza avere la certezza di quello che fanno.
Anni fa dalle nostre parti un altro marchio ha chiuso una grossa concessionaria ma ti posso assicurare che era diverso tempo che si sentiva di casini che avevano creato in giro.
"D'altronde tu come reagiresti se scoprissi dall'oggi al domani che tutti i cavalli che hai comprato sono in realtà degli asini?" (© Alessandro71 Biggrin2)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-03-2013, 03:26 )momio Ha scritto: ATTENZIONE !!! DIFFIDATE DI QUESTI CONCESSIONARI COME MOTOR CITY CHE SEMBRANO VOLER SCARICARE SUI CLIENTI I LORO PROBLEMI COMMERCIALI!!!

comprendo la tua rabbia,vorrei suggerirti di dimenticare l'episodio,
non c'è cosa migliore per superare l'episodio,una terapia come cura,
la cura è di perseverare nella scelta fatta,saranno la soddisfazioni che poi riceverai,
a farti dimenticare l'accaduto.
[-] The following 1 user Likes latrofa124's post:
  • Arkanoid
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-03-2013, 07:29 )Arkanoid Ha scritto: Ho letto..... ma scusa cosa c'entra Toyota? Se come dici è il conce che non si è comportato correttamente non è direttamente colpa dell'azienda ( e nemmeno delle auto che produce..... )
IMHO

infatti non ce l'ho con Toyota e non ho nulla contro le auto che produce, in particolare con la sua splendida tecnologia dei motori ibridi che apprezzo moltissimo. E' un problema di rapporto tra concessionari non seri e diritti dei consumatori, che ritengo debbano essere tutelati maggiormente, e la mia protesta intende dare voce a noi acquirenti, al fine di evitare che altri possano trovarsi in queste condizioni. Non bisogna mai abbassare la guardia, le speculazioni e le truffe sono sempre in agguato. Insieme ce la possiamo fare!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Cito dal messaggio Facebook:".....in assurde discussioni… con la considerazione MAI PIU' TOYOTA."
Se non è avercelo con Toy questo......
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-03-2013, 10:19 )Arkanoid Ha scritto: Cito dal messaggio Facebook:".....in assurde discussioni… con la considerazione MAI PIU' TOYOTA."
Se non è avercelo con Toy questo......

Hai ragione, ma la reazione a caldo è stata questa, vedi, purtroppo le auto devi comprarle dal concessionario, non in fabbrica... se la casa madre non vigila sufficientemente sulla sua rete vendita e lascia che queste cose accadano ha le sue responsabilità, non tecniche, ma commerciali. Dovrebbe impartire direttive più rigide. Dalla produzione alla vendita fino ai servizi post-vendita è una catena, e la forza di tenuta di una catena si misura sull'anello più debole, infatti se un solo anello cede... la catena si spezza!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-03-2013, 10:58 )momio Ha scritto: Hai ragione, ma la reazione a caldo è stata questa, vedi, purtroppo le auto devi comprarle dal concessionario, non in fabbrica... se la casa madre non vigila sufficientemente sulla sua rete vendita e lascia che queste cose accadano ha le sue responsabilità, non tecniche, ma commerciali. Dovrebbe impartire direttive più rigide. Dalla produzione alla vendita fino ai servizi post-vendita è una catena, e la forza di tenuta di una catena si misura sull'anello più debole, infatti se un solo anello cede... la catena si spezza!

Credimi ti capisco.... fossi stato nei tuoi panni avrei rischiato l'infarto dall'inca*****ra. E credo anche che tu abbia ragione nel dire che se l'insegna dice "Toyota" ti aspetti risposte anche da loro.
Ma questo non inficia la qualità del prodotto.
Spero ti rispondano "a modo" e magari, chissà, proponendoti una soluzione alternativa migliore di quella della concessionaria! Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-03-2013, 07:50 )latrofa124 Ha scritto: comprendo la tua rabbia,vorrei suggerirti di dimenticare l'episodio,

Non sono d'accordo.

Abbaimo dei diritti e questi diritti vanno rispettati. Se il concessionario non vuole rispettare il contratto, deve subire le penali imposti dal contratto.

Dimenticare l'episodio significa permettere alla concessionaria di farla franca e di ripetere l'accaduto, perché se tutti fanno come suggerisci, la farà sempre franca.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 2 users Like Andrea's post:
  • cannibal, momio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: