This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius Plus Attenti al Concessionario Motorcity di Roma
Vi racconto la mia triste esperienza… a voi i commenti.
Dopo aver valutato a lungo l'acquisto di una nuova auto ho optato per la nuova Prius Plus Lounge, mia prima ibrida, mi sono innamorato della tecnologia (anche grazie a questo ottimo forum) e della versatilità dell'auto. Non volendo aspettare per i lunghi tempi di consegna ho accettato l'offerta del concessionario Toyota "Motorcity" di Roma di una vettura aziendale in pronta consegna e ho firmato regolare contratto che prevedeva anche il ritiro del mio usato lasciando regolare caparra confirmatoria con assegno bancario (che è risultato subito incassato da loro). Dopo aver inviato tutti i documenti relativi ai passaggi di proprietà e diverse telefonate col venditore in merito a conferme sugli allestimenti della vettura acquistata ed i chilometri reali effettuati dal concessionario, mentre ero in attesa di comunicazioni per il ritiro (molto contento ed impaziente... confesso) ricevo una telefonata dal concessionario che mi comunicava che non intendevano più ritirare il mio usato e che pertanto avrei potuto acquistare l'auto senza permuta o optare per un'altra nuova... faccio notare che si tratta di una violazione contrattuale per la quale è prevista (da contratto) la restituzione del doppio della caparra versata in caso di mancato assolvimento degli obblighi e che, comunque, non trovavo serio rivedere il regolare contratto stipulato. La signorina al telefono ha insistito, cortesemente devo dire, nel sapere se avrei accettato una diversa offerta con un'altra vettura... Mah... si è congedata con un "le faremo sapere"... da sottolineare che il venditore con il quale avevo firmato l'acquisto, che ho interpellato subito dopo quella telefonata, era all'oscuro di tutto ciò... anche lui... "le farò sapere". Arriva un'altra telefonata per un nuovo appuntamento presso il concessionario, vado e mi propongono "se volevo l'auto acquistata" di versare altri 3.000 euro!!! ASSURDO.
Dopo aver conciliato con disappunto con un mio ulteriore versamento di 1.000 euro sul prezzo da contratto mi dicono che però, nonostante la Prius + fosse lì in concessionario, non potevano garantirmi su tempi di consegna in quanto la casa madre Toyota doveva sbloccargli il CDP, per cui avrei dovuto saldare subito la vettura, fare il passaggio di proprietà della mia permuta a loro favore e poi attendere che loro inviassero i miei soldi alla casa madre Toyota, che Toyota gli inviasse il CDP e poi attendere la mia Prius plus… a tempo indeterminato!!!

Chiudo il contratto, si rifiutano di versarmi il doppio della caparra come previsto dal contratto, mi faccio restituire con fatica la sola caparra, e resto senza Prius dopo aver perso due settimane in assurde discussioni…

ATTENZIONE !!! DIFFIDATE DI QUESTI CONCESSIONARI COME MOTOR CITY CHE SEMBRANO VOLER SCARICARE SUI CLIENTI I LORO PROBLEMI COMMERCIALI!!!
[-] The following 1 user Likes momio's post:
  • selidori
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
mammai mia che brutta avventura e che gente disonesta gira...... ma ormai non c'è da meravigliarsi più di nulla di sti tempi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-03-2013, 03:26 )momio Ha scritto: Chiudo il contratto, si rifiutano di versarmi il doppio della caparra come previsto dal contratto, mi faccio restituire con fatica la sola caparra, e resto senza Prius dopo aver perso due settimane in assurde discussioni…

ATTENZIONE !!! DIFFIDATE DI QUESTI CONCESSIONARI COME MOTOR CITY CHE SEMBRANO VOLER SCARICARE SUI CLIENTI I LORO PROBLEMI COMMERCIALI!!!

Ciao, ma una bella lettera a qualche associazione di consumatori e alla Toyota Italia? Magari rimettono in riga questa concessionaria e riesci ad avere quello che per legge ti aspetta...

Ciao
ettorik.r, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Dec 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scrivi a TMI e TME.
Anche 4R ha una rubrica apposita per le segnalazioni.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si segnala, scrivi, informa! perchè la Toyota sappia del loro comportamento e perchè nessun altro ci caschi ! Eek
vilnius, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-03-2013, 04:41 )albarca Ha scritto: Scrivi a TMI e TME.
Anche 4R ha una rubrica apposita per le segnalazioni.

Grazie del consiglio, ho appena scritto a TMI e TME, segnalando Motorcity di Roma e vorrei anche fare causa al concessionario... con quello che costano le automobili non è assolutamente giusto che il povero consumatore venga ulteriormente "spremuto" da concessionari di questo tipo.Ranting2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
C'è anche il sito Facebook di TMI. Lo leggono in tanti !!!!
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non è la prima volta che motorcity è nella cattiva luce....

Se non erro è colui che ha "sabotato" la prius taxi di pe0003
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma gli avvocati che ci stanno a fare ?

Dovevi andare dritto da uno di loro, senza aspettare.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-03-2013, 05:51 )albarca Ha scritto: C'è anche il sito Facebook di TMI. Lo leggono in tanti !!!!

Fatto! http://www.facebook.com/ToyotaItalia?fref=ts
vediamo se succede qualcosa...

(13-03-2013, 06:43 )mauring Ha scritto: Ma gli avvocati che ci stanno a fare ?

Dovevi andare dritto da uno di loro, senza aspettare.

Fatto! Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: