This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V2 Ottimo modo per pulire gli iniettori
L'unica cosa che ho notato è una riduzione di fumositá allo scarico.
- Ferls80 Sorcerer a soft glide experience
Love and respect the world we're living Pipe1
[-] The following 1 user Likes Ferls80's post:
  • salomogi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In questi giorni ho messo nell'ultimo pieno un flacone di Liqui Moly Injection Cleaner al traquardo ormai dei 120 mila km. In Toyota il pulisci-iniettori non me lo avevano mai messo, non per questo si erano manifestati dei malfunzionamenti evidenti.

I consumi in questo ultimo mese sono stati più alti del solito (4.9-5.0lt%) penso per le basse temperature, dai percorsi brevi < 10km e S1 ripetuti, ma tornate nella norma (4,4- 4,3 lt%) in questi ultimi due giorni trascorsi, quando a mezzogiorno si registravano temperature quasi primaverili.

Vediamo gli effetti nei prossimi centinaia di km......magari diventa una Prius V4!! Mf_gap Mf_gap Mf_gap
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
[-] The following 1 user Likes salomogi's post:
  • Ferls80
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao
Per favore puoi darci più dettagli?
Nome prodotto
Quantità
Costo
In quanti litri lo hai diluito

Come ti dicevo, dopo il trattamento ho notato solo una riduzione di fumositá allo scarico.
Tengo d'occhio i valori del short term fuel trim e long term fuel trim, mediamente tra il +4% e -4%, tutto sommato nella norma quindi.
I valori di consumo specifico del motore sono al meglio sui 220-225 g/kWh quindi in linea con i dati di progetto di Toyota.
Sulla gen2 dovresti leggere sui 230-235 g/kWh nei migliori punti di rendimento.
Grazie
- Ferls80 Sorcerer a soft glide experience
Love and respect the world we're living Pipe1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il prodotto è Liqui Moly Injection Cleaner preso su Amazon a 14€.
Un flacone messo in 35 lt prima del pieno.
Nella Prius v2 non ho fumosità, forse un leggerissima irregolarità quando S1 a freddo. Candele con 20 mila km.
Ho provato ad usare l'additivo per vedere se si hanno benefici.
Vediamo prossimi mesi.
Ciao Gigi
  • Ferls80
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me questa fumosità mi genera qualche perplessità.  Credo,  e spero,  che si tratti semplicemente di vapore acqueo,  cosa normalissima e che più o meno tutte le auto fanno con temperature abbastanza basse. Per cui non lo definirei "fumo".

Se fosse realmemte fumo la cosa sarebbe alquanto preoccupante perché può essere generato solo da 2 problemi:

Bianco/azzurrognolo = quantità di olio,  non trascurabile,  bruciata durante la combustione. 

Varie tonalità di grigio/nero = carburazione non poco sballata,  con conseguente incompleta/incorretta combustione del carburante. 

Per cui se si nota un cambiamento nell'emissione di vapore è solo per mutate condizioni ambientali, l'additivo poco c'entra.

P. S.  Un motore iniezione benzina per fumare deve essere alquanto "sderenato"  Yes

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 3 users Like janka's post:
  • dfecia, Ferls80, salomogi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aggiornamento

Dopo qualche migliaio di km rilevo effettivamente una riduzione dei consumi, di circa 0,5-0,8% quasi come in piena estate ma senza usare il climatizzatore.
Percorso mattutino a 10-12° sono passato a 4,2-4,5% mentre al ritorno a 18°-23° un ottimale 3,5%-3,7%.

Anche le gomme nuove hanno un loro merito in termini di scorrevolezza.
Il trattamento è stato fatto al decimo anno con 120milakm
Ciao Gigi
  • rrjeta
Thanks given by: Ferls80
Cita messaggio
Thanks given by: Ferls80