This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V2 Ottimo modo per pulire gli iniettori
(26-02-2013, 01:32 )Neno Ha scritto: C'è qualche esperto di questi valori ?

Io credo che ci sia qualche "fanatico" negli USA che si è divertito a studiare la questione. Tuttavia sono studi difficili da trovare perchè interessano a pochi.
Io credo che in tutte le cose che ho detto, acquisendole dalla lettura di scritti negli USAed in Canada, ci sia una parte condivisibile ed è quella che il fatto che una vettura marci non significa che lo faccia al meglio delle proprie possibilità e che spesso non c'è una spia od un capo officina che ci avvertono di malfunzionamenti, apparentemente, marginali.

La mia esperienza nasce da una spia accesa che veniva dedinita come un falso allarme alla diagnostica Toyota.
aragingo, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non ho resistito ho preso il prodotto in questione. Complice i brevissimi tragitti ed i pochi km che sto facendo fare alla mia prius nel periodo più freddo (tutto è relativo ovviamente alla nostra posizione geografica!) ed i consumi elevati conseguenti, la breve gita a Roma in programma la scorsa settimana è stata un'occasione troppo ghiotta da sfruttare per eseguire tale trattamento . Ovviamente non posso ancora dirvi di quali giovamenti stia beneficiando, molto potrebbe aver fatto l'autostrada e le gomme in pressione ma mi sembra che l'auto scorra bene (come al solito o forse meglio Smile ) e consumi quanto atteso Thums up. Sul flaconcino usato se ne consoglia l'uso ogni 4000-5000 km Eek ovviamente è a mio avviso eccessivo così come magari non è il caso di aspettare di verificare che comsumi di più, se l'auto è provata da condizioni non favorevoli di utilizzo non penso si possano fare danni (ovviamente non ripeterò il trattamento per almeno un paio d'anni!).
vilnius, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-03-2013, 02:57 )vilnius Ha scritto: (ovviamente non ripeterò il trattamento per almeno un paio d'anni!).

Anch'io sono di questa idea.
Ho parlato con un meccanico che si occupa solo d'iniezione e mi ha confidato che anche lui usa il Sintoflon. Secondo lui è meglio fare due cicli di pulizia, uno dopo l'altro e poi lasciare il tutto come prima.
Io mi sono pentito di non averlo fatto ma ero troppo contento che si fosse spenta la spia che l'officina Toyota non riusciva a decodificare.
A proposito. Chi volesse o avesse necessità di cambiare le candele all'iridio, può spendere un terzo del prezzo Toy linkandosi a:
ebay.it/itm/360147344345?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
aragingo, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Posso confermare che fare il trattamento pulizia è un'ottima cosa

Io l'ho fatto su due vetture, e soprattutto su quella che era a metano (aspirato e lento) ho notato un cambiamento sia nelle prestazioni che nei km di autonomia; certo, differenze piccole ma dato che le notavo, vuol dire che ho fatto bene a fare il lavoretto.

Da fare ogni...150.000km o a piacimento (però dopo un tot di vita della vettura, farlo spesso è buttare i soldi)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
http://www.sintoflon.it/prodotti/additiv...clean.html

Link aggiornato.
Thanks given by: vilnius
Cita messaggio
Thanks given by: vilnius
meglio di tutti sono i prodotti Tunap. Costosi ma difficile trovare di meglio.

Ottoclean di Sintoflon l'ho usato....tra l'altro uso il Protector da circa 15 anni su auto e moto avendo avuto riscontri più che positivi.
[-] The following 1 user Likes HJMarseille's post:
  • gpsambe
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buon pomeriggio

per la cronaca sto facendo un trattamento di pulizia agli iniettori sulla mia Gen.3 Toyota Prius del Febbraio 2010.

L'automobile ha percorso circa 160 mila km.

Ho diluito una bottiglietta di 125 ml Ottoclean della Sintoflon in 30 litri di carburante circa (inclusa la riserva).
Ho messo il prodottino nel serbatoio e ho immediatamente fatto il carburante, come indicato nelle istruzioni.
Viene consigliato di diluire la bottiglietta da 125 ml in 30 o 20 litri di carburante.
I meccanici a cui ho chiesto consiglio mi dicono che il trattamento va bene farlo un paio di volte l'anno, o ogni 8 mila km.

Non consigliano di alzare troppo la concentrazione per non "seccare" (boh) troppo gli iniettori.

Ad ogni modo: ho visto immediatamente che la leggera fumosità allo scarico che emetteva l'auto ultimamente, forse per il freddo, è cessata.

Il trattamento ora lo sto anche facendo su una auto a metano monovalente (Seat Mii 1.0 MPI).
Presto lo farò anche su un Panda 1.2 a GPL.
Queste 2 ultime auto infatti, pur avendo meno km della mia Prius funzionano prevalentemente con i combustibili più ecologici (e girano poco a benzina). Conseguentemente sono più probabili alla lunga problemi di pulizia agli iniettori. 

A presto

Federico
- Ferls80 Sorcerer a soft glide experience
Love and respect the world we're living Pipe1
[-] The following 1 user Likes Ferls80's post:
  • arabykola
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
InteressanteWink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
è buona cosa anche procedere alla pulizia del corpo farfallato. Usando un spray del genere....operazione piuttosto semplice.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-01-2017, 04:59 )Ferls80 Ha scritto: Buon pomeriggio

per la cronaca sto facendo un trattamento di pulizia agli iniettori sulla mia Gen.3 Toyota Prius del Febbraio 2010.

L'automobile ha percorso circa 160 mila km.

Dopo il trattamento per la pulizia degli iniettori hai avuto benefici??

grazie ciao
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: