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Auris 2013 Consumi reali Auris 2013
@luckynet1

Di certo il tuo motore è sicuramente ancora molto legato, come il tuo piede ancora poco allenato, però quando si parla e legge di consumi i punti fondamentali che influenzano i risultati a prescindere sono:
- Tipologia di percorso.
- Tipologia di traffico che si incontra.
- Stile di guida.
- Configurazione e stato della vettura.

Per le ultime due voci puoi di certo lavorare per migliorare i tuoi consumi, che sinceramente non riesco a interpretare come numeri 18-27 e 13-22 perché almeno io non capisco a cosa si riferiscano, di certo un motore con soli 6500 Km rodato e slegato non è, sulle nostre HSD dicono che inizino ad essere un po slegate dopo i 30 mila ma continuino a slegarsi anche oltre i 60 mila.
Per le prime due invece se li descrivi qualche suggerimento può arrivarti, però comunque i miracoli non possono esser fatti. Io per esempio faccio tanta autostrada appenninica, le ho provate tutte e consumo di certo meno che con moltissime altre vetture a parità di tempi di percorrenza, ma scendere sotto i 5l% salvo condurre in modo veramente eccessivamente conservativo è impossibile, e la stessa cosa può valere anche per percorsi estremamente trafficati ed in centri urbano dove la guida è veramente a singhiozzo.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
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Ciao ragazzi grazie inanzitutto per le vostre risposte che mi rinquorano.... ho letto molto sui consumi però ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto. Non ho un piede pesante ma sicuramente poco allenato per questo tipo di macchina. Il mio problema sono le salite che spesso vado in power perché restando in eco mi sembra di essere una lumaca. La lancio fino a 50/60 poi vado in eco il più possibile. Ma quando trovo il traffico la batteria la gioco. Diciamo parto dal fondo faccio s1sia all'andata e al ritono camminando molto piano, poi quasi tutta salita, con qualche discesa e falso piano. Il ritorno e quasi uguale . Andata arrivo che mi segna 16,5 km/L , il ritorno può arrivare anche a 27/28. Ma varia parecchio anche perché oggi per esempio la temperatura esterna è abbassata e l'andata mi ha segnato 13,5km/L , ritorno 22,5km/L , mi è preso un colpo ! Cerco di essere più fluido possibile , certe volce cerco anche di godemela ...
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Appena rientato a casa 29,2 km/L, s1 discesa per 80% salita 20% , 23 gradi esterni
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(01-07-2017, 01:28 )luckynet1 Ha scritto: NOTA DI MODERAZIONE
Si invita gli utenti a non utilizzare quote integrali e/o superflui riferiti al messaggio immediatamente precedente.

Grazie e buona continuazione su HSF.
Per maggiori informazioni sul regolamento far riferimento Qui
Per una guida a come e quando quotare invece leggere le istruzioni Qui.


Vorrei correggere 60 % discesa, 10% pianura ( con sorpasso auto in power), 30% salita bella ripida . Con finale 200 metti in elettrico avendo in SOC quasi pieno. ( Qui a Perugia la strada è sempre un saliscendi e dovrei fare una cronistoria pazzesca, dunque scrivo in percentuale il tipo di strada che effettuo ) Cerco di mettercela tutta, mi diverte un sacco ...
Grazie a tutti per l'aiuto!
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Spolvero il thread in quanto nuovo possessore di Auris 2017 Black Edition.  
La bambina ha appena fatto 1.000 km e viaggio sui 20/22 km/l. 
Le medie sopra sono effettuate con il seguente percorso dal lunedi al venerdi:

20 km andata per arrivare a lavoro nel traffico congestionato di Roma. Partenza in citta -- > strada consolare trafficata --> raccordo intasato (lo prendo in carreggiata interna all'andata, i Romani sanno cosa significa  Ranting2 ). Praticamente per fare questi 20 km impiego 50 minuti se sono fortunato. In caso invece c'è qualche evento particolare (incidenti, allagamenti ecc.) ho impiegato fino a 2 ore e mezza.

Il ritorno stessa cosa al contrario, anche se di solito è sempre più scorrevole (ci impiego in media 40 minuti).
Aria condizionata accesa se fa caldo e se sto in coda la accendo con ricircolo per non respirare smog (impostata a 22 gradi con temperatura esterna di circa 25)
Cerchi da 17".

A Roma purtroppo, a meno che non si è da soli per strada, è impossibile applicare P&G troppo marcati o andare troppo piano. Correrei il rischio di farmi sorpassare continuamente peggiorando la sicurezza. 
Un piccolo esempio: oggi ero sulla Tuscolana fuori dal GRA (nel tratto che percorrevo è una strada statale a doppia corsia per senso di marcia, con spartitraffico centrale). Il limite è 60/70 perchè comunque ci sono incroci a raso con semafori. Bene, anche procedendo sugli 80 km/h scarsi nella corsia di sinistra, seguendo il flusso del traffico, ad un certo punto un tizio mi si è attaccato dietro sbracciando. Neanche avevo la strada libera davanti perchè c'erano altre vetture ma mi ha comunque sorpassato a destra...
Questo era solo per far capire la situazione del traffico romano/italiano.  Ranting


A parte questo credo di ritenermi molto soddisfatto dei consumi, considerato quanto sopra. Vengo da una fiesta 1.4tdci ed il paragone tra le due auto è insensato. Un altro pianeta di comodità. Ora, anche con il traffico barbino, non vedo l'ora di saltare e premere ON  Ohyeah

Il mio dubbio è uno solo: sto guidando molto più piano rispetto a prima o quantomeno questa è la mia impressione (i 70km/h con la Auris non si sentono come su una Fiesta del 2006).
Ciò considerato, i consumi ottenuti non potrebbero essere influenzati in primis da questo?
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Ho visto che c'è una discussione più recente relativa ai consumi Auris 2016. Se ho sbagliato thread un moderatore puo spostare.
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Dopo un tranquillo pomeriggio di terrore, 2h x 20km tra neve e caos con 8 ricariche forzate ho segnato un buon 15,5kmh
[-] The following 1 user Likes solocanada's post:
  • MarcoTech
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