This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 4.29 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Consumi reali Auris 2013
@luckynet1

Di certo il tuo motore è sicuramente ancora molto legato, come il tuo piede ancora poco allenato, però quando si parla e legge di consumi i punti fondamentali che influenzano i risultati a prescindere sono:
- Tipologia di percorso.
- Tipologia di traffico che si incontra.
- Stile di guida.
- Configurazione e stato della vettura.

Per le ultime due voci puoi di certo lavorare per migliorare i tuoi consumi, che sinceramente non riesco a interpretare come numeri 18-27 e 13-22 perché almeno io non capisco a cosa si riferiscano, di certo un motore con soli 6500 Km rodato e slegato non è, sulle nostre HSD dicono che inizino ad essere un po slegate dopo i 30 mila ma continuino a slegarsi anche oltre i 60 mila.
Per le prime due invece se li descrivi qualche suggerimento può arrivarti, però comunque i miracoli non possono esser fatti. Io per esempio faccio tanta autostrada appenninica, le ho provate tutte e consumo di certo meno che con moltissime altre vetture a parità di tempi di percorrenza, ma scendere sotto i 5l% salvo condurre in modo veramente eccessivamente conservativo è impossibile, e la stessa cosa può valere anche per percorsi estremamente trafficati ed in centri urbano dove la guida è veramente a singhiozzo.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao ragazzi grazie inanzitutto per le vostre risposte che mi rinquorano.... ho letto molto sui consumi però ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto. Non ho un piede pesante ma sicuramente poco allenato per questo tipo di macchina. Il mio problema sono le salite che spesso vado in power perché restando in eco mi sembra di essere una lumaca. La lancio fino a 50/60 poi vado in eco il più possibile. Ma quando trovo il traffico la batteria la gioco. Diciamo parto dal fondo faccio s1sia all'andata e al ritono camminando molto piano, poi quasi tutta salita, con qualche discesa e falso piano. Il ritorno e quasi uguale . Andata arrivo che mi segna 16,5 km/L , il ritorno può arrivare anche a 27/28. Ma varia parecchio anche perché oggi per esempio la temperatura esterna è abbassata e l'andata mi ha segnato 13,5km/L , ritorno 22,5km/L , mi è preso un colpo ! Cerco di essere più fluido possibile , certe volce cerco anche di godemela ...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Appena rientato a casa 29,2 km/L, s1 discesa per 80% salita 20% , 23 gradi esterni
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-07-2017, 01:28 )luckynet1 Ha scritto: NOTA DI MODERAZIONE
Si invita gli utenti a non utilizzare quote integrali e/o superflui riferiti al messaggio immediatamente precedente.

Grazie e buona continuazione su HSF.
Per maggiori informazioni sul regolamento far riferimento Qui
Per una guida a come e quando quotare invece leggere le istruzioni Qui.

Vorrei correggere 60 % discesa, 10% pianura ( con sorpasso auto in power), 30% salita bella ripida . Con finale 200 metti in elettrico avendo in SOC quasi pieno. ( Qui a Perugia la strada è sempre un saliscendi e dovrei fare una cronistoria pazzesca, dunque scrivo in percentuale il tipo di strada che effettuo ) Cerco di mettercela tutta, mi diverte un sacco ...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: