This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Consumi reali Auris 2013
latrofa124 Ha scritto:sul monitor centrale c'e' la possibilità di vedere i consumi in memoria,
vediamo quelli!
fa molta differenza azzerare con macchina fredda al mattino o dopo averla riscaldata,
ecco dove sta il problema.contrariamente alla vecchia dove prima c'era sulla nuova non c'è più il termometro,era significativo il raggiungimento della tacca superiore ,corrispondente ad s4 eseguito ,per valutare se il sistema è in ottimizzazione energetica.

Scusate, sono un inesperto e mai guidato ibridi finora Blush , ma:
Cosa significano le frasi sopra? Mi (ci?) Smartass aiutate a capire, per favore?
Grazie!
Auris HSDBerlina dal 2013, nuova Auris TS da 12/2015

Potenti Cruscotti Web Interattivi
Visita la sezione o il sito iDashboards
Chiedimi Trial Gratuito o info via MP
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Una domanda per chi ha gia' l'auto (e non Whistlin ): ho notato che la modalita' EV puo' essere attivata anche in eco mode (entrambe le spie rimangono accese) in questo caso l'elettronica come si comporta? E soprattutto che senso ha?

Una pecca: il tasto che chiude gli specchietti non e' retro illuminato versione activa+ (magari gia' lo sapevate)
Hicks, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-01-2013, 08:09 )Hicks Ha scritto: Una domanda per chi ha gia' l'auto (e non Whistlin ): ho notato che la modalita' EV puo' essere attivata anche in eco mode (entrambe le spie rimangono accese) in questo caso l'elettronica come si comporta? E soprattutto che senso ha?

Perché hai questo dubbio? Le due cose non sono incompatibili.
Eco mode ti dà un acceleratore meno sensibile, ed EV obbliga il sistema a rimanere in elettrico finché le condizioni lo permettono.
Mi pare si possa inserire EV anche in Power mode. Dico mi pare perché lo alveo letto ma non ho mai provato.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by: Hicks
Cita messaggio
Thanks given by: Hicks
(29-01-2013, 08:15 )dfecia Ha scritto: Perché hai questo dubbio? Le due cose non sono incompatibili.
Eco mode ti dà un acceleratore meno sensibile, ed EV obbliga il sistema a rimanere in elettrico finché le condizioni lo permettono.
Mi pare si possa inserire EV anche in Power mode. Dico mi pare perché lo alveo letto ma non ho mai provato.

Perche' credevo che le 2 condizioni fossero incmpatibili nel senso che se imposto l'EV intendo utilizzare solo l'elettrico e non il termico... Comunque e' un'opzione in piu' che non mi aspettavo e che ne aumenta la versatilita'
Hicks, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-01-2013, 08:04 )SeSar Ha scritto: Scusate, sono un inesperto e mai guidato ibridi finora Blush , ma:
Cosa significano le frasi sopra? Mi (ci?) Smartass aiutate a capire, per favore?
Grazie!
Provo a tradurre:
La mattina, a macchina fredda, nella rilevazione dei consumi fa molta differenza azzerare le statistiche alla partenza oppure dopo che il motore è entrato in temperatura.
A differenza della vecchia Auris, sulla nuova non c'è più l'indicatore di temperatura dell'acqua, in cui la tacca superiore indicava che il motore aveva terminato la fase di riscaldamento e quindi lavorava alla massima efficienza.

Se il mio vocabolario ibridese-italiano ha errato mi corrigerete Biggrin2
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by: SeSar , Escobat
Cita messaggio
Thanks given by: SeSar , Escobat
(29-01-2013, 09:05 )Nicholas Ha scritto: ... sulla nuova non c'è più l'indicatore di temperatura dell'acqua, in cui la tacca superiore indicava che il motore aveva terminato la fase di riscaldamento e quindi lavorava alla massima efficienza.

In realtà la tacca più alta non indica la fine della fase di riscaldamento. S1 finisce a 40°, e il motore si spegne, e la tacca della temperatura non si sposta, rimane sulla tacca più bassa.
In città in inverno, se c'è traffico non si raggiungere la quarta tacca (ce ne sono 5), vale a dire che la temperatura resta sotto i 65°.
La mia ex Leoncina:

Thanks given by: SeSar
Cita messaggio
Thanks given by: SeSar
credo che propio sul raggiungimento della 5 tacca Auris MY10 e Prius MY9 si giocava il sistema,
certo in inverno è più problematicico il suo raggiungimento,io per esempio se posso aspetto ad accendere il riscaldamento ,uso all'inizio una condotta di guida più allegra,scalda prima.
Infatti reputo i pessimi test consumi invernali fatti dalle riviste,ai giornalisti non viene spiegato bene l funzionamento ibrido,ed è propio per questi motivi,mancata attenzione alla temperatura,i consumi sono più alti rispetto ai nostri rilevamenti,al contrario ecco spiegato perchè d'estate non sussiste il problema.
Ora su tutti i nuovi modelli hanno eliminato lo strumento,probabilmente hanno modificato i stadi di funzionamento,comunque penso il problema rimane come si dice. e. . . "cuor non vede ,cuor non duole"
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ti faccio solo presente che nemmeno sulla Prius c'è mai stato l'indicatore della temperatura, c'è solo sulla Auris MY2010! Smile
Chi conosce la temperatura con la Prius ha delle strumentazioni apposite aggiuntive...
La mia ex Leoncina:

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-01-2013, 10:02 )dfecia Ha scritto: Ti faccio solo presente che nemmeno sulla Prius c'è mai stato l'indicatore della temperatura, c'è solo sulla Auris MY2010! Smile
Chi conosce la temperatura con la Prius ha delle strumentazioni apposite aggiuntive...

Scusa è vero,ma è propio da loro ,e quelli che avevano precedentemente le V2,sono venute le prime osservazioni sul comportamento dell'ibrido in base alla temperatura,
all'inizio sommariamente l'analisi era d'estate consuma meno
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
appunto allora dove siete proprietari di auris dove stanno i consumi?????????

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
kingaio, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
[-] The following 2 users Like kingaio's post:
  • 1happydream, cyberys
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: