This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 4.29 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Consumi reali Auris 2013
Penso che la barra sia relativa al consumo istantaneo... Almeno nella Suzuki Grand Vitara di mio papà è così. Più schiacci l'acceleratore e più aumenta la barra del grafico.
Magari in Giappone usano così !
PowerRS, spero di avere presto una Auris HSD Lounge con i fari allo Xeno !!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2013, 08:10 )PowerRS Ha scritto: Penso che la barra sia relativa al consumo istantaneo... Almeno nella Suzuki Grand Vitara di mio papà è così. Più schiacci l'acceleratore e più aumenta la barra del grafico.
Magari in Giappone usano così !

ma il consumo non è già indicato dal "contagiri"?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me è per avere un'indicazione di massima.... attendiamo chi ne sa di più !!
PowerRS, spero di avere presto una Auris HSD Lounge con i fari allo Xeno !!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sarebbe utile che chi ha già la Auris ci faccia sapere un consumo medio fatto con almeno due pieni cioè tra 1000 e 1500km.... Sarebbe una prova più veritiera su un tempo più lunghetto diciamo così.... Circa un mesetto
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2013, 07:45 )latrofa124 Ha scritto: visto che sei cosi' bravo,
sul monitor centrale c'e' la possibilità di vedere i consumi in memoria,
vediamo quelli!
fa molta differenza azzerare con macchina fredda al mattino o dopo averla riscaldata,
ecco dove sta il problema.contrariamente alla vecchia dove prima c'era sulla nuova non c'è più il termometro,era significativo il raggiungimento della tacca superiore ,corrispondente ad s4 eseguito ,per valutare se il sistema è in ottimizzazione energetica.
intervento degli esperti "sto dicendo cretinate"

Mi sembra di aver ben specificato, anche se con qualche errore di battitura, che ho azzerato il CdB prima di partire e che l'auto era fredda. Non so se abbia fatto s1 2 3 o 4 fatto stà che alla fine del giro il CdB segnava quel risultato e credimi la prova l'ho fatta principalmente per me stesso e non per postare un risultato posticcio.

(27-01-2013, 07:52 )Pink Panther Ha scritto: Cos'è la barra graduata da 0 a 40 sotto al consumo?
Inoltre, la spia verde del faro con sotto scritto AUTO si accende solo quando si accendono gli anabbaglianti in autmatico, o resta sempre accesa per indicare l'attivazione del sistema crepuscolare?

La barra 0/40 e il consumo istantaneo in km/lt (prima di partire ho anche cambiato questa informazione che era impostata a lt x100Km e la lingua era impostata su inglese. La scritta auto che vedi si accende se metti la leva delle luci su abbaglianti per indicare appunto gli abbaglianti automatici. Se il sensore dietro lo specchietto interno rileva una fonte luminosa di fronte all'auto passa ad anabbaglianti altrimenti commuta su abbaglianti. Il crepuscolare non c'entra niente, lo attivi mettendo la suddetta leva in posizione auto (per accensione fari).

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • dfecia
Thanks given by: Pink Panther
Cita messaggio
Thanks given by: Pink Panther
(27-01-2013, 08:12 )Pink Panther Ha scritto: ma il consumo non è già indicato dal "contagiri"?
No. Il "contagiri" indica la potenza che va alle ruote. E' un "potenziometro" Ohyeah
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
per me il dato "francese" è molto molto buono....per vari motivi...

macchina legatissima e freddo molto più intenso rispetto all'italia

magari il guidatore era pure un neofita dell'ibrido...quindi altro che pessimismo...secondo me è un dato molto incoraggiante.
kaesar, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2013, 08:53 )janka Ha scritto: La scritta auto che vedi si accende se metti la leva delle luci su abbaglianti per indicare appunto gli abbaglianti automatici. Se il sensore dietro lo specchietto interno rileva una fonte luminosa di fronte all'auto passa ad anabbaglianti altrimenti commuta su abbaglianti.

quindi hai gli xeno, giusto?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2013, 09:12 )Pink Panther Ha scritto: quindi hai gli xeno, giusto?

aoooo ma come li leggete i post? Bleh ho scritto che la macchina era una demo!disperato

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2013, 09:12 )Pink Panther Ha scritto: quindi hai gli xeno, giusto?

(27-01-2013, 09:17 )janka Ha scritto: aoooo ma come li leggete i post? Bleh ho scritto che la macchina era una demo!disperato

Scusa, intendi forse dire che si tratta di una auto dimostrativa del concessionario, e quindi presumibilmente una lounge full-optional? (e quindi la risposta alla mia domanda precedente sarebbe "sì").
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: