This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 4.29 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 Consumi reali Auris 2013
Ho trovato una prima indicazione su consumi misurati da pieno a pieno di un utente francese con la versione francese Millennium e i cerchi da 15" in downgrade (beati loro):

Citazione:Premier plein, alors qu'il me restait entre 2 et 3 barres, donc certainement entre 10 et 15 l, 32,5 l pour 643 km soit un petit poil plus que 5 l/100, l'ODB me donnait 4,8 pour une vitesse moyenne de 41 km/h.

http://prius-touring-club.com/vbf/showpo...tcount=866

Il dato più interessante è una prima idea che possiamo avere sulla precisione del CdB: -0,25 lt/100km ovvero il 5%

Media sul pieno di 643 km con 32,5 lt: 5,05 lt/100km ovvero 19,8 km/lt. Credo che le future medie di Spritmonitor si avvicineranno molto a questo dato, come ci si aspettava.

--------------------------------------------

Se uso questo coefficiente correttivo del 5%, i miei test mi avrebbero dato, con Lounge e i 17", a velocità reali corrette (grazie alla misurazione degli scarti tachimetrici della rivista AUTO):

Extraurbano = media reale 70 km/h , reali 26,1 km/lt ovvero 3,83 lt/100km
Superstrada = reali 90 km/h costanti, reali 23,3 km/lt ovvero 4,30 lt/100km (tachimetro 100 km/h)
[-] The following 3 users Like Maxwell61's post:
  • albireo, iw4blg, Sanji
Thanks given by: SeSar
Cita messaggio
Thanks given by: SeSar
Grazie Max! Ottima conferma dei dati attesi.
Nei miei 4 test (2 lunghi) ho sempre raggiunto circa 20 km/l
1happydream, Auris Hybrid Active+ 2013 GAS/E85 , da 3 a 5 Euro/100Km, Olio Toyota 0W-20 100% synth, Disolfuro di Tungsteno WS2, DRL Bicolor, Trattamento Nanotech, Android Torque, Chrome Pack, Pneumatici Ricostruiti All Season
[-] The following 1 user Likes 1happydream's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Finalmente i primi rilevamenti!
Grazie Maxwell61 Punk
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
è una ulteriore conferma che sono aumentati i consumi,prove apparse su alcune riviste portano a queste conclusioni,forse colpa della nuova gestione ibrido,delle gomme ancora più larghe,
avendola ordinata ,la cosa non mi rallegra.
con la mia MY10 ,valutando la stagione, faccio molto meglio.
Sarà che sono ancora da rodare,da conoscere meglio? Questa la sfida.
La verità ,dobbiamo trovare uno come Dfecia che la provi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Latrofa, mi sa che tiri conclusioni un pò rapidamente e che sei velato da pessimismo cronico Smile
Non so quanta esperienza avesse l'utente francese ma in pieno inverno, al primo pieno per l'auto, a 5,05 di media credo sia meglio di quanto fa la maggior parte degli ibridati anche esperti.
I miei test poi valgono poco, era la seconda volta che portavo un'ibrida, un niubbo totale Biggrin2
[-] The following 1 user Likes Maxwell61's post:
  • albireo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2013, 06:51 )Maxwell61 Ha scritto: Latrofa, mi sa che tiri conclusioni un pò rapidamente e che sei velato da pessimismo cronico Smile
Non so quanta esperienza avesse l'utente francese ma in pieno inverno, al primo pieno per l'auto, a 5,05 di media credo sia meglio di quanto fa la maggior parte degli ibridati anche esperti.
I miei test poi valgono poco, era la seconda volta che portavo un'ibrida, un niubbo totale Biggrin2

forse in Francia fa più freddo?,
resta comunque il fatto che in questi giorni i miei risultati sono migliori,
sono il risultato della mia modestia? e della buona esperienza in economy run,
condita dal fatto che in due anni di convivenza, avrò pure cominciato a capirla.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
questo è quello che son "riuscito" a fare io con lounge demo con17"(nuovissima ovviamente) macchina fredda, se ricordo bene 3 tacche di batteria, temp.est.8° riscaldamento a 22° fari accesi, era buio, ed ho provato anche i sedili riscaldati Biggrin2 Scrivo son "riuscito" perchè sicuramente non ho guidato da hypermiler (non so nemmeno come si fà Roflmao). Quidi "solo" attento a non pestare, diciamo guida tranquilla e rilassata su un tragitto extraurbano di una 20ina di Km. Ovviamente perima di poartire ho azzerato il CdB.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 4 users Like janka's post:
  • Alesini, dfecia, Pink Panther, Sanji
Thanks given by: SeSar , Alesini
Cita messaggio
Thanks given by: SeSar , Alesini
(27-01-2013, 07:30 )janka Ha scritto: questo è quello che son "riuscito" a fare io con lounge demo con17"(nuovissima ovviamente) macchina fredda, se ricordo bene 3 tacche di batteria, temp.est.8° riscaldamento a 22° fari accesi, era buio, ed ho provato anche i sedili riscaldati Biggrin2 Scrivo son "riuscito" perchè sicuramente non ho guidato da hypermiler (non so nemmeno come si fà Roflmao). Quidi "solo" attento a non pestare, diciamo guida tranquilla e rilassata su un tragitto extraurbano di una 20ina di Km. Ovviamente perima di poartire ho azzerato il CdB.

visto che sei cosi' bravo,
sul monitor centrale c'e' la possibilità di vedere i consumi in memoria,
vediamo quelli!
fa molta differenza azzerare con macchina fredda al mattino o dopo averla riscaldata,
ecco dove sta il problema.contrariamente alla vecchia dove prima c'era sulla nuova non c'è più il termometro,era significativo il raggiungimento della tacca superiore ,corrispondente ad s4 eseguito ,per valutare se il sistema è in ottimizzazione energetica.
intervento degli esperti "sto dicendo cretinate"
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2013, 07:30 )janka Ha scritto: questo è quello che son "riuscito" a fare io con lounge demo c

Cos'è la barra graduata da 0 a 40 sotto al consumo?
Inoltre, la spia verde del faro con sotto scritto AUTO si accende solo quando si accendono gli anabbaglianti in autmatico, o resta sempre accesa per indicare l'attivazione del sistema crepuscolare?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-01-2013, 07:45 )latrofa124 Ha scritto: fa molta differenza azzerare con macchina fredda al mattino o dopo averla riscaldata,
ecco dove sta il problema.contrariamente alla vecchia dove prima c'era sulla nuova non c'è più il termometro,era significativo il raggiungimento della tacca superiore ,corrispondente ad s4 eseguito ,per valutare se il sistema è in ottimizzazione energetica.
intervento degli esperti "sto dicendo cretinate"

Verissimo, infatti io azzero sempre prima che si accenda il termico per S1, proprio per dare un valore di consumo che sia comprensivo del riscaldamento.
La quarta tacca (sull'indicatore che io ho, del vecchio modello) denota il raggiungimento dei 65°. Non sempre in città si riesce a raggiungere questa temperatura in inverno. Se c'è traffico, il motore resta molto fermo e si raffredda. Sicuramente questo fa aumentare i consumi perché in queste condizioni il motore rende meno, ma dopo aver provato varie soluzioni, conviene viaggiare così con il motore "semifreddo" (1-2 tacche per un po') piuttosto che farlo scaldare in fretta (usando il riscaldamento abitacolo) fino alla terza tacca per viaggiare con il motore ben caldo.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: