This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius Plugin Al volante della Prius Plug-in My 2012 originale Toyota
(15-01-2013, 01:21 )George Ha scritto: questo e´il pregio - scendere dalla montagna frenando senza pastiglie e senza trascinare il motore - in assoluto silenzio - una vera goduria.........

Mi intrometto con una domanda.
Se in discesa metti la B, funziona come sulla Prius normale, ossia parte il termico che fa da freno o frena solo con la rigenerativa (ovviamente finchè la batteria grande non è completamente carica)?
Me lo chiedo perchè se uno preferisce scendere con l'aiuto di un'azione frenante maggiore di quella offerta dalla D senza frenare, è obbligato a rinunciare a parte della ricarica (come sulla Prius normale) o sono riusciti a risolvere il problema?
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Devo provare ancora anche perche di di solito con la plugin si modula la frenata per recuperare il piu´possibile di ricarica´.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
scusa la curiosita' ma se teoricamente dovessi consumare tutta la batteria in EV (circa 25 km) i costi di ricarica della sola della batteria plug-in completa a quanto corrispondono per ogni ricarica? perché e' vero che in ecomode consuma pochi litri di benzina, ma a quelli bisogna comunque calcolare il costo di energia iniziale con batteria completamente carica alla mattina prima di partire;
kingaio, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Diciamo circa 4 kWh ? a 0,17 ? --- 0,68 euro caricando col contratto di casa....

altra cosa se ti devi prendere un contatore altri usi..... in un´altra citta´....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-01-2013, 03:47 )kingaio Ha scritto: scusa la curiosita' ma se teoricamente dovessi consumare tutta la batteria in EV (circa 25 km) i costi di ricarica della sola della batteria plug-in completa a quanto corrispondono per ogni ricarica? perché e' vero che in ecomode consuma pochi litri di benzina, ma a quelli bisogna comunque calcolare il costo di energia iniziale con batteria completamente carica alla mattina prima di partire;

Non solo.

George ha correttamente dichiarato che le percorrenze da lui registrate sono a riscaldamento spento, mentre se vuoi il riscaldamento devi consumare benzina anche durante l'autonomia elettrica.

Se invece è estate e vuoi il clima (che è elettrico), l'autonomia elettrica diminuisce.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Infatti ho im mente una grande molteplicita´di prove - e quindi anche con riscaldamento e condizionamento accesi - lo scopo e´di vedere esattamente come si comporta il consumo dell´auto
nella realta dei fatti perche´ quelli sono i dati reali non quelli scritti sui prospetti
- fermo restando che a me piace un sacco questa macchina in quanto prius versione 2012
rivista e corretta e con batteria un po´maggiorata per le scorazzate di montagna.

Come fatto negli scorsi anni con la prius 2
posso verificare lungo tutto l´anno come si modificheranno i consumi visto che
i miei percorsi giornalieri sono sempre identici...... per quanto riguarda casa lavoro.

poi i comportamenti montani saranno momenti extra
- fra poco se ne aggiungeranno altre 2 di plug-in nel forum.
[-] The following 3 users Like George's post:
  • blackivory, Mark0, MauroValle
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tiriamo le somme del test del giorno 16

all' andata con batteria grande carica e utilizzata in EV fino alla scarica

vedi il post di stamane

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid262355

Poi riporto il report del solo viaggio di ritorno completamente in HV
in superstrada vel. 90 km-h con CC

Quindi tutto il trip di oggi andata e ritorno con una sola carica della batteria all' andata

se avessi ricaricato al ritorno probabilmente avrei mantenuto la media.
  • MauroValle, Poncia, presmanno
Thanks given by: Il Capitano
Cita messaggio
Thanks given by: Il Capitano
George Ha scritto:- fra poco se ne aggiungeranno altre 2 di plug-in nel forum.
Yesssss Biggrin2
La mia è a Monaco e fra poco partirà per l'Italia; se tutto va bene ai primi di febbraio prenderà la strada per il piemonte con me al volante. Drive1

Peccato per gli incentivi Ranting2 ma a questo punto non vedo l'ora di guidarla.
Un grazie a George per queste preziose anticipazioni. Notworth
MauroValle, fiero proprietario di una Prius plug-in TEC edition blu elettrico Ohyeah
[-] The following 1 user Likes MauroValle's post:
  • bicela
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Cavoli George, il tuo percorso A/R tipico c'entra comodo comodo con l'autonomia dell'Ampera..... Wacko
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-01-2013, 07:58 )MauroValle Ha scritto: Yesssss Biggrin2
La mia è a Monaco e fra poco partirà per l'Italia; se tutto va bene ai primi di febbraio prenderà la strada per il piemonte con me al volante. Drive1

Peccato per gli incentivi Ranting2 ma a questo punto non vedo l'ora di guidarla.
Un grazie a George per queste preziose anticipazioni. Notworth

Ehi!! congratulazioni - se e' gia' a Monaco allora e' fatta -
bene bene stiamo aumentando di numero in famiglia.

(16-01-2013, 08:32 )Maxwell61 Ha scritto: Cavoli George, il tuo percorso A/R tipico c'entra comodo comodo con l'autonomia dell'Ampera..... Wacko

peccato pero' che finito il percorso di autonomia - poi mi troverei una ibrida molto meno efficente della prius.......

Io ho preferito continuare sulla strada vecchia - che per me dopo l' esperienza della prius 2 si chiama Toyota - e poi io che sto con la Alisson posso anche dire che cavallo che vince non si cambia...... anche se mi fa fare solo 20 km in EV su 30 del percorso casa lavoro.....

in ogni caso io le avevo provate per bene tutte 2 le candidate e ho fatto la mia scelta.
  • bicela, dfecia, MauroValle
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: