This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius Plugin Al volante della Prius Plug-in My 2012 originale Toyota
(14-01-2013, 02:17 )George Ha scritto: .... anabbaglianti accesi clima spento.

Clima spento... nel senso del riscaldamento ? Wacko
[-] The following 1 user Likes mauring's post:
  • Escobat
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-01-2013, 10:24 )mauring Ha scritto: Clima spento... nel senso del riscaldamento ? Wacko

Io non so voi ma io sono come lo yeti - ho caldo in macchina per come sono vestito
devo aver preso dalla cavalla - anche se non ho il suo pelo........ RoflmaoRoflmao

Diciamo che ho freddo in auto quando fuori sono -10 gradi ma finche´siamo prossimi allo zero...
per mezzora in auto non mi serve il riscaldamento.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grande George.
Thums up Thums up Thums up Thums up Thums up Thums up

Era un po di giorni che non ti si vedeva sul forum

Dai confessa, eri in garage a rimirare la pluggina senza targa !!!

mi preoccupa un po la gelosia della Allison

parcheggia lontano dai suoi percorsi !!!
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Con i miei 10,8 Km complessivi del percorso casa lavoro lavoro casa sarebbe la mia auto ideale. Animatee

Bravo George!
L'HSD dovrebbe essere imposto per legge su tutte le auto di nuova immatricolazione!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-01-2013, 11:00 )Flytag Ha scritto: Con i miei 10,8 Km complessivi del percorso casa lavoro lavoro casa sarebbe la mia auto ideale. Animatee

Bravo George!

DIREI DI SI - e quando lo vedi il benzinaio .......

il problema da risolvere rimane sempre il secondo contatore per caricare
al posto di lavoro se come me scarichi tutta la batteria all´andata.

prossimi giorni vado da un amico che ha un contratto da 1,5 kW
il cui prezzo fisso mensile e´acettabile come altri usi.

il fatto e´che quando la metto in carica a casa vedo questo fabbisogno di potenza sul contatore...

quindi mi sa che ci voglia un contratto da 3 kW che ha un costo fisso di 45 euro mese
su altri usi il che non e´conveniente per percorrere 20 km in elettrico al ritorno
andando in ibrido ci guadagno.

O fanno qualche plug-in del contratto principale - ad uso solo di ricarica auto elettriche oppure
non c´e´convenienza......
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-01-2013, 10:31 )George Ha scritto: Io non so voi ma io sono come lo yeti - ho caldo in macchina per come sono vestito
devo aver preso dalla cavalla - anche se non ho il suo pelo........ RoflmaoRoflmao

Diciamo che ho freddo in auto quando fuori sono -10 gradi ma finche´siamo prossimi allo zero...
per mezzora in auto non mi serve il riscaldamento.

Eh, appunto, mi domandavo come facessi, visto che da quelle parti la temp. massima di questi giorni credo sia attorno ai 2 gradi... Wacko

No, io in macchina mi svesto anche perchè voglio essere libero nei movimenti.
Amo vedere il ghiaccio fuori mentre il tepore, pagato a caro prezzo Rolleyes2Biggrin2 , mi scalda le natiche, mi arriva sui piedi e mi accarezza la faccia.

Ma perchè non usi direttamente la cavalla ?
Quanto fa con un chilo di fieno ? Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
una curiosità Blush

ma una volta scaricata tutta la batteria "grande", procedendo in ibrido non si ricarica un pochino?
Prius V3 con GPL  yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-01-2013, 11:13 )mauring Ha scritto: Eh, appunto, mi domandavo come facessi, visto che da quelle parti la temp. massima di questi giorni credo sia attorno ai 2 gradi... Wacko

No, io in macchina mi svesto anche perchè voglio essere libero nei movimenti.
Amo vedere il ghiaccio fuori mentre il tepore, pagato a caro prezzo Rolleyes2Biggrin2 , mi scalda le natiche, mi arriva sui piedi e mi accarezza la faccia.

Ma perchè non usi direttamente la cavalla ?
Quanto fa con un chilo di fieno ? Biggrin2

IO SONO PICCOLO - e anche vestito con giacca a vento sono libero nei movimenti
perche´non uso la Alisson?
perche per me e´come una persona a cui voglio molto bene - non e´un oggetto!!

(15-01-2013, 12:43 )Poncia Ha scritto: una curiosità Blush

ma una volta scaricata tutta la batteria "grande", procedendo in ibrido non si ricarica un pochino?

Procedendo in ibrido ho visto che si ricarica bene la batteria che noi chiamiamo piccola cioe´come quella di una prius normale ( a parte che e´al litio) che fa le funzioni HV
LA BATTERIA GRANDE SI RICARICA ma solo dopo che si e´caricata tutta la piccola ( come avviene caricando dalla spina) - ti serve della discesa - magari con le frenate e decelerazioni sei al confine e riesci a caricare appena l´inizio della grande - lo ho visto scendendo dai paesotti in collina intorno alla citta´.

Logicamente andando in montagna poi quando scendi carichi molto bene anche la grande modulando la frenata rigenerativa.
un esempio che abbiamo gia´ riportato - assieme a Div@h - scendendo da merano 2000 per circa 15 km abbiamo ricaricato una autonimia elettrica stimata dalla prius di 20 km EV.

prossimamente quando spariscono neve e sciatori faro´una bella serie di test in val GARDENA.
Thanks given by: Il Capitano
Cita messaggio
(15-01-2013, 12:43 )Poncia Ha scritto: una curiosità Blush

Si, ma come sulle nostre, il sistema mantiene un livello predeterminato. Per caricarlo di più ci vuole una lunga discesa. Ben più lunga che sulle ibride normali, dato che la batteria è più capiente.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Cita messaggio
(15-01-2013, 01:16 )The Tramp Ha scritto: Per caricarlo di più ci vuole una lunga discesa. Ben più lunga che sulle ibride normali, dato che la batteria è più capiente.

questo e´il pregio - scendere dalla montagna frenando senza pastiglie e senza trascinare il motore - in assoluto silenzio - una vera goduria.........
[-] The following 1 user Likes George's post:
  • Orion1279
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: