This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oscuramento vetri
pellicole omologate oscuranti
Bel lavoro. Complimenti. Thums up
Prius V3 con GPL  yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-01-2013, 08:34 )Shinygami Ha scritto: Nella mia attuale auto i vetri posteriori e il lunotto oscurato erano ricompresi in un pacchetto.
Non è che mi interessavano molto, ma tant'è erano inclusi.
Dopo 3 anni devo dire che non posso pensare alla mia prossima auto senza questo optional/accessorio.
Innanzitutto per un fattore puramente estetico, e poi per una maggiore comodità in estate quando il sole è basso all'orizzonte (se dietro all'auto ovviamente).
Per informazione Le auto escono con vetri scuri .... Non oscurati ! Il vantaggio dell'oscuramento è che la pellicola protegge di più dai raggi UV e dal calore e fanno da anti scheggia in caso di rottura
(07-01-2013, 01:36 )Poncia Ha scritto: Bel lavoro. Complimenti. Thums up

Grazie
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aldo,
di che colore e gradazioni hai le pellicole?
Ciao
Alberto

Toyota Auris 1.8 HSD Active 2013 (White Pearl)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao
oscuramento al 95%la più scura del quale vi posterò le foto
85% la media come i miei osteriori(quetsa è la tonalità che hanno i vetri scuri di molte case automobilistiche quando escono dalla casa)
50% la più chiara

i colori che ho visto in vendita sono il verde il rosso il blu il semi specchiato, questi non so se esistono in gradazioni diverse(credo) ma sono certo che costano il 20-25% in più
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-01-2013, 11:35 )aldo7 Ha scritto: 50% la più chiara

Giusto per chiarire, ma immagino sia chiaro a tutti, sui vetri anteriori e sul parabrezza non è legale montare alcun tipo di pellicola che riduca (anche di pochissimo) la trasparenza del vetro stesso.
Personalmente non mi farei nessun problema a rischiare di prendere € 72 di multa; piuttosto mi preoccuperebbe che, in caso di incidente, l'assicurazione faccia la s.....a e faccia rivalsa perchè il mezzo presenta caratteristiche non omologate e inserite nel libretto...
Proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-01-2013, 02:38 )robypeach Ha scritto: Giusto per chiarire, ma immagino sia chiaro a tutti, sui vetri anteriori e sul parabrezza non è legale montare alcun tipo di pellicola che riduca (anche di pochissimo) la trasparenza del vetro stesso.
Personalmente non mi farei nessun problema a rischiare di prendere € 72 di multa; piuttosto mi preoccuperebbe che, in caso di incidente, l'assicurazione faccia la s.....a e faccia rivalsa perchè il mezzo presenta caratteristiche non omologate e inserite nel libretto...

e aggiungo ti potrebbero fare pure storia in sede di revisione del veicolo in motorizzazione (partendo dal presupposto che non hai amicizie ecc ecc....)
vw scirocco 122 cv + xx cv
7,5 l/100 km

".....lo sai Elle che gli Shinigami mangiano solo mele?"

"Non importa quanto tu sia dotato, da solo non potrai mai cambiare il mondo. Ma è proprio questo che lo rende un posto così meraviglioso."

Shinygami, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-01-2013, 02:38 )robypeach Ha scritto: Giusto per chiarire, ma immagino sia chiaro a tutti, sui vetri anteriori e sul parabrezza non è legale montare alcun tipo di pellicola che riduca (anche di pochissimo) la trasparenza del vetro stesso.
Sul parabrezza non si montano pellicole e spero nessuno lo faccia!
Sui vetri anteriori la pellicola più chiara si può montare senza rischi,anche se contro legge, in quanto vederla è difficile e la tonalita come vedete dalle mie foto è chiara
Rivalsa dell'assicurazione ???? Ma lascia perdere guarda che stanno levando pure le perizie .... Questo è l'ultimo dei problemi
(09-01-2013, 04:48 )Shinygami Ha scritto: e aggiungo ti potrebbero fare pure storia in sede di revisione del veicolo in motorizzazione (partendo dal presupposto che non hai amicizie ecc ecc....)
Ahahahah non preoccuparti... Quello che ti fanno la revisione è già buona che capiscono di che auto si tratta! I vetri non te li guardano la tonalità è leggera, certo che se vuoi tonalità scure ti tiri la zappa sui piedi e io non te li faccio nemmeno non mi interessa se non guadagno ma non li faccio a nessuno, mentre la chiara la applico volentieri e senza problemi! Non ostacola la visuale anzi ve la migliora evitando bagliori improvvisi!
Ma una curiosità! Ma la revisione la fai in motorizzazione?
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un piccolo dubbio non avendo mai avuto vetri oscurati, ma in caso di scarsa illuminazione (non avendo i sensori di parcheggio) creano difficoltà in manovra?
joanlui, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Dec 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-01-2013, 11:56 )joanlui Ha scritto: Un piccolo dubbio non avendo mai avuto vetri oscurati, ma in caso di scarsa illuminazione (non avendo i sensori di parcheggio) creano difficoltà in manovra?

Onestamente si ... Soprattutto la pellicola più scura
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-01-2013, 11:56 )joanlui Ha scritto: Un piccolo dubbio non avendo mai avuto vetri oscurati, ma in caso di scarsa illuminazione (non avendo i sensori di parcheggio) creano difficoltà in manovra?

Secondo me, meno di quanto si potrebbe immaginare.
Io avevo il lunotto oscurato dalla Casa (non after market dico) sulla 206SW che usciva così, non so se hai presente il modello, visto da fuori era scurissimo. In retromarcia si vedeva leggermente oscurato, ma si vedeva anche se non c'era tanta illuminazione. Era come avere degli occhiali da sole leggeri. Non ho mai toccato in retromarcia per colpa del vetro scuro: ho toccato solo per stupidità mia! Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)