This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 10 voto(i) - 4.3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Consumo Yaris Hybrid (3d generale)
(27-07-2012, 11:15 )The Tramp Ha scritto: Anche la mia 128 era così.

Idem la Uno, ma decisamente più morbido.

Ma anche la Prius, ho notato di perdere una tacca in salita e riprenderla in discesa.

invece la mia ex Audi A4 1.8 Av. cambiava il livello a seconda della velocità.

Primo viaggio in autostrada, fatto il pieno, la lancio 130-140-150 insomma un pochino sopra i limiti Rolleyes Rolleyes Rolleyes e vedo la lancetta del carburante a poco più della metà
Eek Eek Eek
panico, pensavo di aver bucato il serbatoio

rallento a 120, 110, 100 e . . . torna al max

in 13 anni mai riusciti a sistemarlo !!!
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ieri ho fatto il primo rifornimento alla yaris, tralasciando quello fatto all'uscita dal concessionario. In pratica ho ottenuto un 4,5 % km, non indicato ma calcolato. L'utilizzo è stato molto variegato, si è svolto su tutti i tipi di strade (urbano, extra e superstrade) e di utilizzo (da solo, in 2, in 4 e con auto carica di materiale). Il problema della mia zona è dovuto ai ripidi dislivelli che affronto in extraurbano. Ci sono infatti salite con pendenze che arrivano in alcuni punti al 20%. Tutto sommato sono molto contento perchè riesco a consumare (ad auto nuovissima) meno della mia vecchia yaris d4d del 2003, senza contare il comfort di marcia da auto di categoria superiore. Sul CdB attualmente sono a 4,3% indicato su quasi 800 km percorsi.
Felice proprietario di una yaris hsd light blue yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-07-2012, 08:14 )The Tramp Ha scritto: Se non ci dici che cosa non ti torna, come facciamo ad aiutarti?

i consumi!
da 4,2 a 5,xx litri per 100 km!!!Yawn

Renato
renareto, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-07-2012, 08:36 )renareto Ha scritto: i consumi!

Renato

sono anche solo tre utenti rgistrati !!!

e con pochissimi chilometri

per dati attendibili bisogna aspettare
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
[-] The following 1 user Likes lele61's post:
  • sincrono
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-07-2012, 08:32 )lele61 Ha scritto: Primo viaggio in autostrada, fatto il pieno, la lancio 130-140-150 insomma un pochino sopra i limiti Rolleyes Rolleyes Rolleyes e vedo la lancetta del carburante a poco più della metà
Eek Eek Eek
panico, pensavo di aver bucato il serbatoio

rallento a 120, 110, 100 e . . . torna al max

in 13 anni mai riusciti a sistemarlo !!!

Sistemarlo? Blink

Come direbbero da queste parti, "It's not a bug, it's a feature!" Biggrin2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-07-2012, 11:48 )dfecia Ha scritto: Anche la Auris, ma poco.
Secondo te, perchè?
Dici che la salita disponga il serbatoio in una inclinazione per cui il galleggiante tende a stare più basso (il contrario in discesa, in cui sta più alto)?
Oppure le tacche sono "calcolate" dal CdB che usa un principio simile a quello dell'autonomia residua, vale a dire se aumenta il consumo (in salita) fa scendere più rapidamente il livello della benzina, mentre se il consumo diminiusce (discesa) il livello cala più lentamente?
Personalmente sono più per la seconda ipotesi, un fatto che la rafforza (ma non la conferma) è che quando aumenta una tacca, lo fa dopo avere spento e riacceso l'auto, come se con lo spegnimento si "risincronizzasse" con il livello vero, azzerando la memoria del livello "presunto".
Hai per caso notato se ti è successo di recuperare una tacca senza spegnere l'auto? Hmm

Il galleggiante, seppur collocato a volte in modo da non risentire molto delle "onde", oscilla parecchio, nelle curve, nelle accelerazioni, nelle buche, in salita ed in discesa.

Il circuito che poi ne sfrutta l'informazione fa (dovrebbe fare Rolleyes2 ) una media, per impedire, appunto di veder oscillare la lancetta o le tacche.

Tanto non è che scenda a vista d'occhio (Jeep a parte Wacko ), quindi basta mediare in un tempo abbastanza lungo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-07-2012, 08:36 )renareto Ha scritto: i consumi!

Renato

Nella norma.....

Il mio primo pieno era 4,9 l/100 km....

Ora sono sui 3,9 l/100 km.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-07-2012, 08:42 )lele61 Ha scritto: sono anche solo tre utenti rgistrati !!!

e con pochissimi chilometri

per dati attendibili bisogna aspettare

Aggiungo: presumo che la Yaris HSD possa essere la prima ibrida posseduta da moltissimi utenti i quali non hanno ancora instaurato un adeguato feeling con la vettura. Come scrive Lele, aspettiamo un numero significativo di utenti e con chilometraggio più elevato. E' impensabile una valutazione alle condizioni attuali.
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Wacko grazie del conforto...

Renato
renareto, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
.....io ho fatto il pieno e non riesco a consumare per registrare i primi dati su sprintmonitor.
per ora diciamo che secondo me si e' comportata benissimo.
tangenziale a 80/90 km/ora 4 lt,citta' idem (record 3.4),autostrada a 120 ,5.5/6 lt.
ho fatto circa 500km,dovrei farne ancora circa 200/250 prima della riserva.
unica "delusione" la batteria.arrivo in citta' con il "pieno"(pero' non arriva nelle ultime 2 tacche,neanche dopo 150 km di autostrada!!)dopo pochi chilometri, scende a 2 tacche,senza mai arrivare a 1 tacca.
che dite faccio un giro al conce?sara' un difetto che non va al max di tacche?l'auris e la prius vanno al max?
ciao grazie per le risposte!!
YARIS HSD
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: