This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 9 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Consumo Yaris Hybrid (3d generale)
In quella foto del cruscotto ho notato una cosa... HA L'INDICATORE DEL CARBURANTE ANALOGICO!!! Rivoglio anche io la cara vecchia lancetta porca paletta!!! Ranting2

Questa è una delle poche cose che non sopporto della Auris.... quando si accende quella maledetta tacca lampeggiante so di avere ancora oltre 100km di autonomia, ma mi mette un'ansia mostruosa non sapere a che punto della riserva sono. Ormai faccio sempre il pieno a 2 tacche, se mi ritrovo con una entro in paranoia. Wacko

Cmq nella Auris non è scomodo il consumo nel quadrante del cruscotto, si cambia con un tasto sul volante a portata di pollice. Di contro è molto scomodo il fatto che abbia Trip A e Trip B solo per i km percorsi (da azzerare con un odiosissimo pirulicchio sul cruscotto invece che sul volante), mentre tutte le altre misurazioni sono singole. La Yaris come funge, ha più Trip o un solo valore azzerabile a piacimento?
Bye1

Zorck

Orgoglioso di essere membro dell'HSF dal 13-Apr-2011... Group
... alla guida della mia Auris HSD Executive Pearl White dal 22-Giu-2011. Animatee
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-07-2012, 04:33 )Zorck Ha scritto: In quella foto del cruscotto ho notato una cosa... HA L'INDICATORE DEL CARBURANTE ANALOGICO!!! Rivoglio anche io la cara vecchia lancetta porca paletta!!! Ranting2

Questa è una delle poche cose che non sopporto della Auris.... quando si accende quella maledetta tacca lampeggiante so di avere ancora oltre 100km di autonomia, ma mi mette un'ansia mostruosa non sapere a che punto della riserva sono.

No, anzi, io preferisco digitale! Era la lancetta che si muoveva ad ogni buca (per non dire nelle curve) che mi metteva ansia: non sapevo mai quanta benzina c'era!! Scendeva in curva, poi risaliva ma non si riprendeva più al livello a cui era prima della curva: veniva da chiedersi se avevo perso un paio di litri di benzina in curva... Eek
No, mille volte meglio le tacche... almeno secondo me.

Per fortuna non siamo fatti tutti uguali come gusti, sennò non esisterebbero più le differenze tra un'auto ed un'altra: ci sarebbe un solo modello con un solo colore che andrebbe bene per tutti! Roflmao
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
la yaris ha 2 trip,azzerabili dal cruscotto,effettivamente un po' scomodo.
ogni tanto compare una e,penso siano i w recuperati.
oggi sono entrato in una rotonda ,arrivavano macchine...ci ho dato un pestone senza pensare ed e' partita benissimo!
che goduria!
sono arci contento.
la presa per lo Scangauge sapete dirmi dov'e?
grazie ciao!!!!!
YARIS HSD
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Che col./allestimento hai preso????

Ecco, mi hai fatto venire un'ansia che inizio a contare i minuti!Pinch
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma......
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-07-2012, 05:23 )dfecia Ha scritto: No, anzi, io preferisco digitale! Era la lancetta che si muoveva ad ogni buca (per non dire nelle curve) che mi metteva ansia: non sapevo mai quanta benzina c'era!! Scendeva in curva, poi risaliva ma non si riprendeva più al livello a cui era prima della curva: veniva da chiedersi se avevo perso un paio di litri di benzina in curva... Eek
No, mille volte meglio le tacche... almeno secondo me.

Per fortuna non siamo fatti tutti uguali come gusti, sennò non esisterebbero più le differenze tra un'auto ed un'altra: ci sarebbe un solo modello con un solo colore che andrebbe bene per tutti! Roflmao

Ma quel difetto non dipende dal tipo di strumento, bensì dal circuito che lo comanda.
Come va su e giù la lancetta, con lo stesso circuito andrebbero avanti e indietro le tacche.

L'alfa 33 è mitica, per quello: durante le accelerate segna pieno, quando freni sei in riserva. Laughing1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-07-2012, 06:46 )paorep Ha scritto: la presa per lo Scangauge sapete dirmi dov'e?
grazie ciao!!!!!
Come potremmo, l'hai solo tu Bleh

In tutte le Toyota comuqnue è qua:
http://forums.aeva.asn.au/forums/forum_p...r-location
(cioè sotto il volante)
facci sapere se anche sulla yaris.
Per lo scanguage 'sto preparando un gruppo di acquisto (prezzo attuale: 140€) anche se dubito fortemente ci scontino così pochi pezzi.
Thanks given by:
PS: l'ho provata pure io, vettura facile da guidare, agile e tranquilla!

Il CVT mi è sembrato lentino se cerchi di scappare dal semaforo, va su di giri come tutti i CVT, ci sono abituato ma speravo meglio.

Spero che chi l'ha presa ci possa aggiornare sui consumi su un migliaio di km fatti, stabilizzati dopo più pieni.
mito1960, member since Dec 2008.
Felicemente AMPERIZZATO, viaggia con il sole. (ultimi 10mila Km gratis)
(PS: in famiglia viaggiamo pure con la Civic Hybrid a metano spendendo in media 10 euro per fare 330/400 Km!!! fatti 250mila Km a sett. 2016) Notworth

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Saturno Ha scritto:Che col./allestimento hai preso????

Ecco, mi hai fatto venire un'ansia che inizio a contare i minuti!Pinch

lounge+ con tech pack,colore lightblue,ho oscurato i vetri dietro(pellicole omologate con certificato),proprio bella,tutti concordi!!!

selidori Ha scritto:
(27-07-2012, 06:46 )paorep Ha scritto: la presa per lo Scangauge sapete dirmi dov'e?
grazie ciao!!!!!
Come potremmo, l'hai solo tu Bleh

In tutte le Toyota comuqnue è qua:
http://forums.aeva.asn.au/forums/forum_p...r-location
(cioè sotto il volante)
facci sapere se anche sulla yaris.
Per lo scanguage 'sto preparando un gruppo di acquisto (prezzo attuale: 140€) anche se dubito fortemente ci scontino così pochi pezzi.

grazie,domani pomeriggio controllo subito!per il gruppo per me va bene aspetto e se procedi partecipo!

mito1960 Ha scritto:PS: l'ho provata pure io, vettura facile da guidare, agile e tranquilla!

Il CVT mi è sembrato lentino se cerchi di scappare dal semaforo, va su di giri come tutti i CVT, ci sono abituato ma speravo meglio.

Spero che chi l'ha presa ci possa aggiornare sui consumi su un migliaio di km fatti, stabilizzati dopo più pieni.

si e' molto tranquilla,concordo.
ho gia' iniziato a registrare km e litri...per ora viaggero' molto ancora in vespa,pero' domenica forse faro' un giretto in valle d'aosta,penso a Gressoney.
ciao!!
YARIS HSD
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-07-2012, 09:45 )paorep Ha scritto: ...per ora viaggero' molto ancora in vespa ...

Secondo me potrebbe consumare meno la Yaris della vespa! Dev
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
giusto la settimana scorsa ho fatto 140 km con 5 lt giusti giusti.
e' una vespa p125x del 78....motore polini 177,per il resto originale.
stesso tragitto.
YARIS HSD
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: